This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit reroute a prezzo giusto
pierpower Ha scritto:pare che il 1600 abbiam mantenuto immutata la sua guarnizione negli anni

https://www.ilmotorsport.de/shop/article...b0f3e6463a
https://www.ilmotorsport.de/shop/article...b0f3e6463a

mentre il 1.8 (e pare siam tutti d'accordo) no

però se si potesse avere conferma da una fonte mazda... preferirei...

ho letto solo ora

il 1.8 NB (140cv) ha tutti i passaggi acqua liberi
il 1.8 NB/FL (VVT) ha dei condotti tappati, ergo col reroute succede un disastro. In questo caso bisognerebbe montare la guarnizione della NB
I 1.6 sono tutti uguali come passaggi. Solo dalla NB in poi hanno lo stesso CF del 1.8, dei collettori diversi, gli stessi sensori di fase della 1.8, ecc, ma la guarnizione è la stessa.
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
grazie per la conferma sul 1600, ottimo!

si si, concordo per il 1800VVT, serve usare la guarnizione del 1800 precedente

Citazione:dalla mia ricerca ho trovato che il 1.8VVT ha calibrazione fori diversa in modo da aumentare le eprdite di carico sui tragitti più corti e bilanciare il flusso.
Motivo per cui consigliano, in caso di reroute, la guarnizione di testa dei motori precedenti 8non fatemi controllare, mi pare il 140CV)
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
Ho visto che anche IL propone un kit reroute, qualcuno lo ha provato o ha info a riguardo?

https://www.ilmotorsport.de/shop/article...N&aid=6088

[Immagine: 839942dff4437f3a9a98bb8664c5b281.jpg]
1993 MX-5 NA 115cv "Black Special"
1997 Civic EK4
2016 Renegade - Daily Driver

フィリッポ
  Cita messaggio
Preso!
Giovedì prossimo montaggio, insieme a radiatore alluminio sempre IL Motorsport.
Poi vi dico.
  Cita messaggio
sembra un bel kit, onestamente 200€ ci possono stare!

dalla forma credo passi lato aspirazione, cosa che a me non piace (io l'ho passato lato scarico), ma in fin dei conti sembra fatto molto bene
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
SpF Ha scritto:Preso!
Giovedì prossimo montaggio, insieme a radiatore alluminio sempre IL Motorsport.
Poi vi dico.

Grande, facci sapere (anche qualche foto sarebbe il top)!!! Big Grin
Se si rivela buono, direi che vale la pena prenderlo in seria considerazione (chiaramente per chi vuole il tutto già pronto) invece che importare dall'altra parte del mondo al doppio del prezzo.

giuino Ha scritto:sembra un bel kit, onestamente 200€ ci possono stare!
dalla forma credo passi lato aspirazione, cosa che a me non piace (io l'ho passato lato scarico), ma in fin dei conti sembra fatto molto bene

Infatti appena l'ho visto ho subito chiesto perchè anche a me sembra ok sia come prezzo che (speriamo) come qualità. Come mai preferisci passare lato scarico?
1993 MX-5 NA 115cv "Black Special"
1997 Civic EK4
2016 Renegade - Daily Driver

フィリッポ
  Cita messaggio
Berserk Ha scritto:Come mai preferisci passare lato scarico?

Perchè cosí tengo il lato aspirazione più fresco, io tra l'altro ho itb e un cassoncino di aspirazione che prende tutto lo spazio, quindi non avrei in ogni caso lo spazio, invece lato scarico ho tutto lo spazio che voglio (non ho maf e filtro aria)
  Cita messaggio
giuino Ha scritto:Perchè cosí tengo il lato aspirazione più fresco, io tra l'altro ho itb e un cassoncino di aspirazione che prende tutto lo spazio, quindi non avrei in ogni caso lo spazio, invece lato scarico ho tutto lo spazio che voglio (non ho maf e filtro aria)
Secondo me é l'esatto opposto.
Decisamente meglio far passare il reroute acqua sul lato aspirazione che non fra i collettori a 500gradi....
  Cita messaggio
Berserk Ha scritto:Ho visto che anche IL propone un kit reroute, qualcuno lo ha provato o ha info a riguardo?

https://www.ilmotorsport.de/shop/article...N&aid=6088

[Immagine: 839942dff4437f3a9a98bb8664c5b281.jpg]
Quello che posso dirti, é che quelle maledette guarnizioni verdi, si scioglieranno in 3mila km.
Le ho appena tolte bestemmiando dalla mia.

Mettine altre
  Cita messaggio
Pee Tee Ha scritto:Secondo me é l'esatto opposto.
Decisamente meglio far passare il reroute acqua sul lato aspirazione che non fra i collettori a 500gradi....

perchè non hai gli ITB Big Grin
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)