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[NB FL] Assetto stock vs Bilstein della Sport
#11
Assetto sport ok, ma quanti km? Quanti anni? Che budget?

e soprattutto, che uso?

Perchè trovare dei Bilstein della sport freschi credo sia pura utopia, ormai.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#12
omermon Ha scritto:Assetto sport ok, ma quanti km? Quanti anni? Che budget?

e soprattutto, che uso?

Perchè trovare dei Bilstein della sport freschi credo sia pura utopia, ormai.

Usati magari no
Però sono disponibili nuovi
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#13
Number34 Ha scritto:Usati magari no
Però sono disponibili nuovi





E dove sta il vantaggio di comprarsi un assetto Sport nuovo? Lo paghi una fucilata ed hai un assetto "stock".
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#14
Fucilata?
Mi sembra siano a circa 100-150€ ad ammortizzatore
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#15
Number34 Ha scritto:Fucilata?
Mi sembra siano a circa 100-150€ ad ammortizzatore

Quindi 600€, più di quanto costi rivalvolarne uno e così farselo fare a pennello.


(senza contare i GAZ Gold a meno di 700 €Wink
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#16
Od il GDA per i BC a 740 circa Smile
Antonio




" ero alle giostre "
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#17
omermon Ha scritto:Assetto sport ok, ma quanti km? Quanti anni? Che budget?

e soprattutto, che uso?

Perchè trovare dei Bilstein della sport freschi credo sia pura utopia, ormai.
La mia curiosità nasceva dal fatto che 4 Bilstein usati si trovano a cifre ridicole

La revisione/rivalvolatura mi verrebbe 100€ ad ammortizzatore

Quindi con circa 500€ avrei un assetto certa qualità

Mi roderebbe però perdere il confort che ho con gli originali senza guadagnare troppo in guidabilità

Qualcuno ha mai riforato le antirollio?
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
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#18
Dandi Ha scritto:La mia curiosità nasceva dal fatto che 4 Bilstein usati si trovano a cifre ridicole

La revisione/rivalvolatura mi verrebbe 100€ ad ammortizzatore

Quindi con circa 500€ avrei un assetto certa qualità

Mi roderebbe però perdere il confort che ho con gli originali senza guadagnare troppo in guidabilità

Qualcuno ha mai riforato le antirollio?

Ecco, così ha più senso. Considera che sarebbe meglio "accordare" il lavoro con 4 molle adeguate. Rivolgendoti a qualcuno di bravo, dovresti riuscire a trovare il giusto compromesso.

Sì, qualcuno l'ha fatto, ma molto fanno rigidità e dimensione, quindi avrebbe più senso sostituirle
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#19
con un b6 nuovo hai dai 2 ai 4 anni di garanzia, un usato ritarato se chi lo fa è onesto 1 anno, inoltre in tutta franchezza non siamo tutti degli assettisti esperti per poter dire "in estensione a basse frequenze la voglio cosi' o cosa" o altro.

tra prenderne 4 usati e rigenerarli almeno qui in lombardia siamo quasi alla spesa del nuovo.

@Skystar, sostituire un assetto scarico con uno altrettanto scarico (indipendentemente dalla marca) e dal kilometraggio sconosciuto, scusa ma non è un upgrade anzi, ti sentivi fortunato? Wink

Bilstein è seconda solo a Ohlins ed in certi prodotti rivaleggiano anche, ne ho avuti svariati pareri a riguardo da chi li revisiona
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#20
Comunque appena ho tempo due buchi sulle antirollio li faccio
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
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