Mi sono registrato da qualche giorno e comincio a "sfruttarvi", avrei bisogno di qualche consiglio per quel che riguarda i fanali della NB. Una sera dell'anno scorso la morosa è uscita con la mia macchina e me l'ha ridata così:
bella he..?
L'ho portata in carrozzeria (quella che mi ha consigliato l'assicurazione), e su tale carrozzeria e anche sull'assicurazione ne avrei da dire e da stramaledire,ma questo è un altro discorso, se vi interessa sapere con che gente tocca aver a che fare a Modena ditelo che ve lo scrivo poi nel posto giusto.
Fatto sta che adesso ho un fanale del 1998 e uno nuovo di pacca, e la differenza si vede tanto. Quello vecchio e decisamente più opaco e la luce è molto più gialla dell'altro, un po' con tutte le lampadine che ho provato,3 o 4 tipi.
Secondo voi posso provare ad aprirlo e lucidarlo col polish?o magari basta pulirlo..se c'è la possibilità di ottenere qualche risultato ci provo.
Se no, già che lo apro, lo faccio nero tipo mazdaspeed o anche in tinta tipo maserati, ma fare una cosa così sui fari nella nb non riduce poi la luminosità?
Mi affido a voi.
graziegrazie
NA MY'93 115 NB 1.6
Mah, da già che lo devi smontare io li farei neri.
http://www.mx5italia.com/verniciafari.htm
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
In effetti anche io ho dei dubbi sulla verniciatura interna dei fari NB a parabola.
C'è qualche utente del forum che l'ha fatto, dovrebbero intervenire loro.
NB 1.6 Siepe 2000
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
La differenza ci sarà sempre, perchè la plastica esterna ingiallisce.
Ci sono dei lucidanti per plexiglass... però occhio ai riflessi poi!
Per quanto riguarda la verniciatura nera, basta che la parabola (che è l'unico "organo" addetto alla rifrazione della luce emessa) rimanga cromata e non hai problemi
Alberto
alluminio Ha scritto:Mi sono registrato da qualche giorno e comincio a "sfruttarvi", avrei bisogno di qualche consiglio per quel che riguarda i fanali della NB. Una sera dell'anno scorso la morosa è uscita con la mia macchina e me l'ha ridata così:
[ Immagine ]
[ Immagine ]
bella he..?
L'ho portata in carrozzeria (quella che mi ha consigliato l'assicurazione), e su tale carrozzeria e anche sull'assicurazione ne avrei da dire e da stramaledire,ma questo è un altro discorso, se vi interessa sapere con che gente tocca aver a che fare a Modena ditelo che ve lo scrivo poi nel posto giusto.
Fatto sta che adesso ho un fanale del 1998 e uno nuovo di pacca, e la differenza si vede tanto. Quello vecchio e decisamente più opaco e la luce è molto più gialla dell'altro, un po' con tutte le lampadine che ho provato,3 o 4 tipi.
Secondo voi posso provare ad aprirlo e lucidarlo col polish?o magari basta pulirlo..se c'è la possibilità di ottenere qualche risultato ci provo.
Se no, già che lo apro, lo faccio nero tipo mazdaspeed o anche in tinta tipo maserati, ma fare una cosa così sui fari nella nb non riduce poi la luminosità?
Mi affido a voi.
graziegrazie
Io so che esiste chi lucida i fari ingialliti ...almeno qui a Latina ne avevo visto la pubblicità, tempo fa, quando , non con la Mazda, avevo avuto il problema di fari ingialliti per passare al revisione e cercavo uan soluzione più economica della sostirtuzione...solo che poi ho optato per cambiare macchina e non ho approfondito....
prova a dare un occhiata a questi link
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... gory=33710
http://www.hospitalglass.com/?page_id=2
NB FL 1,8 MID 2001
( credo tutta originale )
Midnight Blu
.
grazie dei consigli.
I fari neri mi piacciono molto ma ho sempre un po' la fissa dell'originalità, ho paura che poi me ne pentirei,quindi non so..forse sarebbe meglio tenermi i miei originali e montare i mazdaspeed della fl..se poi non costassero come una panda la decisione sarebbe più facile da prendere.
Per quel che riguarda i link, il prodotto per lucidarli magari è valido, mi lascia un po' perplesso il fatto che nelle istruzioni dicano che si lucidano da fuori e non c'è bisogno di aprire i fari e io da fuori le ho provate tutte e secondo me più di così non si lucidano.
Hospitalglass mi da molta più fiducia, viste le foto, il mio fanale non è messo male come quelli che hanno lucidato loro, sembra li abbiano verniciati di arancione con la bomboletta! e se riescono a far tornare bianchi quei fari, il mio torna nuovo, dovrei solo cercare un'officina del genere in zona.
E' un gran dilemma, quasi quasi uno di questi giorni provo a mettere il fanale nel forno e faccio qualche tentativo, male che vada vi farò vedere quanti danni riuscirò a fare..
NA MY'93 115 NB 1.6
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
io ho fatto direttamente con il polish per carrozzeria arexon, certo non era in condizioni critiche, ma è ritornato bello lucido.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
In eBay DE e UK i fari NB si trovano a prezzi accessibili.
Occhio che in UK i fari hanno lumosità "invertita" per la circolazione a sx, ma si trovano anche quelli continentali.
Non saranno nuovi ma almeno sono messi meglio dei tuoi e in condizioni simili fra loro.
Tempo fa li avevo cercati per la mia, con un po' di pazienza si trovano a meno di 100 euro la coppia spedizioni incluse.
NB 1.6 Siepe 2000
MarcObollo Ha scritto:io ho fatto direttamente con il polish per carrozzeria arexon, certo non era in condizioni critiche, ma è ritornato bello lucido. ma col polish da fuori o li hai lucidati dentro.
Per quel che riguarda comprarli usati non saprei, avendone uno nuovo, sarebbe meglio comprare nuovo anche l'altro, anche se mi sa che costerà un po', non mi ricordo di preciso, dovrei vedere sulla fattura della carrozzeria.
NA MY'93 115 NB 1.6
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
li ho fatti da fuori, però se i tuoi sono rovinati anche dentro potresti provare a lucidare anche all'interno
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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