This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help vvt
#71
alex zanardi Ha scritto:per quanto ne so il punto debole e il non ricircolo dell'olio, se guardi quello che hai li sicuramente trovi della poltiglia, bene questa si deposita perchè l'olio entra ed esce dallo stesso foro, quindi ad ogni ciclo non ce ricambio, la sporcizia creata dalla normale usura ristagna e funge da pasta abrasiva logorando il tutto...
ne ho aperti 2 ed entrambi avevano le lamelle tanto usurate da non lavorare più.
Alex a quale poltiglia/foro/lamelle ti riferisci?


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#72
e come te lo spiego se non hai mai visto un variatore aperto?

appena ho qualche minuto libero ne apro uno e ti posto qualche foto.
  Cita messaggio
#73
buongiorno mi intrometto.
io ho fatto montato un kit con compressore... ma la messa a punto non è stata così facile.. ho dovuto richiedere più volte l'assistenza di fly miata.. e di auto ne ho già fatte preparare 2 una del 1999 e una del 2002.
  Cita messaggio
#74
che ce lo metti a fare un carte secco se poi non abbassi il baricentro del motore? a quel punto meglio una coppa olio rivista nelle paratie antiscuotimento o, al massimo, un sistema tipo accusump che è quasi un plug&play a 1/10 del costo...
per tutto quello che sta proponendo questo "espertissimo preparatore", si fa prima a montarci un motore wankel e ricostruirsi la traversa anteriore, visto che la trasmissione è tutta compatibile (a quel punto si hanno i tre vantaggi - più potenza con migliore affidabilità*, baricentro basso, scopo del carter secco - risolti in un unica soluzione...)

*rispetto al 1.8 preaparato con target 300cv

il punto cardine è proprio che la meccanica entra in crisi sotto tutti gli aspetti per quel target di prestazione/affidabilità che ti sei dato...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#75
MyWay Ha scritto:il punto cardine è proprio che la meccanica entra in crisi sotto tutti gli aspetti per quel target di prestazione/affidabilità che ti sei dato...

Esatto, ci vogliono una buona manualità, attrezzatura, conoscenza, pazienza e una discreta somma di denaro...

Oppure in alternativa solo una smodata somma di denaro
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#76
Diciamo che siamo più nella condizione dell'iperbole equilatera:

(somma di denaro) x (buon senso) = costante

per cui al ridursi del buon senso (come in questo caso) i costi tendono all'infinito Eek:haha:

i risultati ottenuti poi, sono ovviamente tutti da verificare Undecided

detto questo, vi dico solo un'ultima cosa:


POP CORN, POOOOOOP COOOORN !!! Big Grin
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#77
l'utente DNA54 ha raggiunto e superato quelle potenze con il vvt turbizzato, leggiti il suo tread e contattalo.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#78
MyWay Ha scritto:che ce lo metti a fare un carte secco se poi non abbassi il baricentro del motore? a quel punto meglio una coppa olio rivista nelle paratie antiscuotimento o, al massimo, un sistema tipo accusump che è quasi un plug&play a 1/10 del costo...
per tutto quello che sta proponendo questo "espertissimo preparatore", si fa prima a montarci un motore wankel e ricostruirsi la traversa anteriore, visto che la trasmissione è tutta compatibile (a quel punto si hanno i tre vantaggi - più potenza con migliore affidabilità*, baricentro basso, scopo del carter secco - risolti in un unica soluzione...)

*rispetto al 1.8 preaparato con target 300cv

il punto cardine è proprio che la meccanica entra in crisi sotto tutti gli aspetti per quel target di prestazione/affidabilità che ti sei dato...


il carter secco penso lo proponesse solo per l'aspirato, e l'abbassamento del baricentro (lavoro non da poco) è il vantaggio più piccolo, il grosso vantaggio e che mettendo in depressione il blocco tiri fuori 10-15-20 CV come nulla, peccato che oltre ad avere cifre proibitive (almeno per me) e molto pericoloso, si fa presto ad far implodere il motore.

questo "espertissimo preparatore" dal mio punto di vista e principalmente un distributore di scimmie, o se preferite, in cerca di clienti, non vedo altri motivi per tirar fuori tante idee per uno che vuole un'auto stradale.


per quanto riguarda buon senso e costi, meglio se non commento, per mia fortuna non ho tenuto conto delle mie spese perchè penso sarei molto in basso nella classifica :haha:
  Cita messaggio
#79
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:l'utente DNA54 ha raggiunto e superato quelle potenze con il vvt turbizzato, leggiti il suo tread e contattalo.

Forse è meglio di no
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#80
Ah Be che il preparatore sia un dispensatore di scimmie non c'è dubbio per quanto riguarda i soldi, beh, c'è chi si droga e chi li spende nel modo dei motori!!! Ecco io se mi drogavo ne spendevo meno e se fosse per buon senso credo ke nel forum ci sarebbe forse metà gente il discorso carter secco era appunto per il guadagno di cavalli da aspirato!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)