This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuova Alfa Romeo Giulia
frenky Ha scritto:La serie 1 è praticamente una serie 3 con carrozzeria diversa ...i contenuti sono uguali tra le due


Si più o meno come lo siamo io e Brad Pitt.

Vabè...dopo questa smetto ufficialmente di scrivere su questo topic.

Cerea

Ci rinuncio.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:Si più o meno come lo siamo io e Brad Pitt.

Vabè...dopo questa smetto ufficialmente di scrivere su questo topic.

Cerea

Ci rinuncio.


nn le hai viste bene allora...
  Cita messaggio
frenky Ha scritto:La serie 1 è praticamente una serie 3 con carrozzeria diversa ...i contenuti sono uguali tra le due

Già
Un po' come per klass A e C




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
Faccio notare che avere sospensioni migliori non serve solo ad andare più forte in pista. La cosa che è stata riportata da molte testate (e non solo italiane) è il fatto che l'assetto della Giulia oltre ad essere sportivo è anche molto comodo nell'uso normale.
Poi sul discorso delle somiglianze con altre auto o di paragonare una Fiat degli anni 90 con un M4 ultima generazione (per estremizzare) onestamente....Mi sono annoiato.
  Cita messaggio
La Giulia mi sembra un'auto fatta con tutti i crismi e soprattutto con vera passione, senza tralasciare le doti tecniche. Quando l' ho provata mi ha dato la sensazione di dinamismo e solidità meccanica.
Provo a spiegarmi: le sospensioni sono confortevoli ma non morbide, di conseguenza il corpo vettura si muove poco, è composto, e restituisce la sensazione di controllo totale. Sembra quasi di "sentire" l' asfalto, ma senza avvertirne le irregolarità.
Lo sterzo aiuta di certo; tra l'altro ha un carico sostenuto ma non affaticante e rende l' avantreno di una precisione esemplare.
Il motore era il "modesto" 2.2 150 cv: non mi è sembrato fiacco ma di certo non sarebbe la mia prima scelta.
Il cambio manuale con innesti secchi mi ha ricordato quello della serie 3 E90 ma al confronto quello Alfa è privo di impuntamenti o legnosità (e l' esemplare aveva solo 5000 km).
Ad oggi se dovessi acquistare un'auto di quel segmento non avrei dubbi, anzi probabilmente fra qualche anno prenderò una Giulia.
Per chiudere: il prezzo è adeguato ai contenuti e della tenuta del valore me ne frego perchè le auto le compro per me non per il successivo acquirente
ND 2.0 Exceed Jet Black
  Cita messaggio
Secondo me il problema che ha la Giulia è uno solo. È un ALFA ROMEO!
Se fosse stata marchiata da una casa costruttrice tedesca, Audi, BMW, Mercedes, Porsche per molti sarebbe stata la berlina IDEALE! La verità è che quel marchio la scredita perché negli ultimi 25 anni ha prodotto auto non all'altezza e perché è strettamente imparentato a Fiat. Inutile negare quindi che molti non appassionati di auto ma semplici acquirenti a parità di prestigio del marchio preferirebbero una tedesca, Stop! Sceglierebbe una tedesca anche chi (crede) che queste siano più affidabili e mantengano meglio il valore. E anche qui è quasi innegabile che quasi tutte le auto premium di successo mantengano meglio il valore, di qualche migliaio di euro in più ogni anno rispetto ad una più esotica o meno prestigiosa a livello di marchio. Sul fattore affidabilità, essendo un progetto nuovo, ci sono tutti i dubbi del caso, e i precedenti non sono di certo a favore delle italiane... Ma secondo me questo per molti passa in secondo piano. Quello che pensa la stragrande maggioranza di acquirenti di questo segmento di auto è l'apparire, non l'essere, mostrare di avere la macchina nuova, all'ultima moda e che porti sul muso e sulla coda un marchio denominato premium. Un po la sostanza di quello che è la società odierna.
Per queste ragioni, chi deciderà di comprare la Giulia, sarànno solo gli appassionati del marchio e qualche appassionato di guida, che adesso ha anche una famiglia da portarsi dietro e magari pensa anche ai consumi ridotti....

Infine Dico anche la mia.
Non sono un appassionato Alfa Romeo, lo ammetto. La Giulia però è innegabile che sia una bella auto, anche se un po scopiazzata dentro e fuori, ma ricca di contenuti dinamici, che la farebbe preferire alla concorrenza. Il problema è che infondo giocarsi questa carta delle ottime doti di guida su una berlina, Diesel, che nel 90% della sua vita percorrerà solo autostrada, a me personalmente non sembra una grande mossa di marketing, pur non avendo ne un master né una Laurea. Secondo me questo è stato un errore, perché si è investito molto su un progetto, che si poteva benissimo concludere con una buona auto a trazione posteriore e con motori potenti, come lo sono serie 3 e classe C, e magari puntare sul telaio in carbonio ed altre finezze tecniche su di una sportiva vera e propria.
Questo progetto secondo me non avrà i risultati sperati. È un grosso passo in avanti per Alfa è vero, ma infondo avrà un rapporto di vendite pari a quello della 159, o forse un po più...
Io, non comprerei né la Giulia, né altre berline (ovviamente EVO e STI NON SONO INCLUSE Big Grin) perché non ne sento la necessità, e perché la categoria pur piacendomi non mi fa impazzire.
Piuttosto (al via con gli insulti, già mi sto insultsndo da solo Big Grin ) mi farei un bel suv, come l'Evoque, il range rover, il Macan o il Grand Cherokee, Diesel, e con scarico libero da sborrone e "ambientalista". Almeno mi diverto a vedere gli altri dall'alto e faccio pure brutto con le fige :haha:
  Cita messaggio
Lodevole l'analisi di Giorgio (sono serio stavolta).
Alla fine penso che Stelvio venderà molto più di giulia.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
Per me Giorgio hai battuto la testa

In Italia le seg. D-E all'80% sono auto aziendali.

In chiulo alla loro futura rivendibilita'


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:e poi, strano che i vari extracomunitari girino in BMW...magari le prendono perchè tengono bene l'usato.

Perchè le italiane non arrivano intatte ad essere "vecchie"

v3rsus Ha scritto:Parlaste di Audi, potrei capire...

nella triade crucca infatti l'audi è quella che qualitativamente è sopra le altre

LotusGiorgio Ha scritto:Secondo me il problema che ha la Giulia è uno solo. È un ALFA ROMEO!
Se fosse stata marchiata da una casa costruttrice tedesca, Audi, BMW, Mercedes, Porsche per molti sarebbe stata la berlina IDEALE! La verità è che quel marchio la scredita perché negli ultimi 25 anni ha prodotto auto non all'altezza e perché è strettamente imparentato a Fiat. Inutile negare quindi che molti non appassionati di auto ma semplici acquirenti a parità di prestigio del marchio preferirebbero una tedesca, Stop! Sceglierebbe una tedesca anche chi (crede) che queste siano più affidabili e mantengano meglio il valore. E anche qui è quasi innegabile che quasi tutte le auto premium di successo mantengano meglio il valore, di qualche migliaio di euro in più ogni anno rispetto ad una più esotica o meno prestigiosa a livello di marchio. Sul fattore affidabilità, essendo un progetto nuovo, ci sono tutti i dubbi del caso, e i precedenti non sono di certo a favore delle italiane... Ma secondo me questo per molti passa in secondo piano. Quello che pensa la stragrande maggioranza di acquirenti di questo segmento di auto è l'apparire, non l'essere, mostrare di avere la macchina nuova, all'ultima moda e che porti sul muso e sulla coda un marchio denominato premium. Un po la sostanza di quello che è la società odierna.
Per queste ragioni, chi deciderà di comprare la Giulia, saranno solo gli appassionati del marchio e qualche appassionato di guida, che adesso ha anche una famiglia da portarsi dietro e magari pensa anche ai consumi ridotti....

Quotone, vero è che se ho 40/50k € da spendere, forse il discorso rivendibilità mi condiziona in maniera limitata


LotusGiorgio Ha scritto:Infine Dico anche la mia.
Non sono un appassionato Alfa Romeo, lo ammetto. La Giulia però è innegabile che sia una bella auto, anche se un po scopiazzata dentro e fuori, ma ricca di contenuti dinamici, che la farebbe preferire alla concorrenza. Il problema è che infondo giocarsi questa carta delle ottime doti di guida su una berlina, Diesel, che nel 90% della sua vita percorrerà solo autostrada, a me personalmente non sembra una grande mossa di marketing, pur non avendo ne un master né una Laurea. Secondo me questo è stato un errore, perché si è investito molto su un progetto, che si poteva benissimo concludere con una buona auto a trazione posteriore e con motori potenti, come lo sono serie 3 e classe C, e magari puntare sul telaio in carbonio ed altre finezze tecniche su di una sportiva vera e propria.
Questo progetto secondo me non avrà i risultati sperati. È un grosso passo in avanti per Alfa è vero, ma infondo avrà un rapporto di vendite pari a quello della 159, o forse un po più...

è vero, è scopiazzata, ma quale vettura non lo è. E comunque a livello estetico è bellissima!
Tecnicamente la giulia è impressionante, ma come dici tu giustamente il 90% dei chilometri effettuati su tutte le giulia saranno in autostrada a 130/150 km/h pertanto fosse stata una canoa con le ruote poco cambiava.
Questo purtroppo IMHO ne condizionerà le vendite a suo svantaggio, perchè noi italiani (e mi ci includo anche io Big Grin) siamo fedeli alle cruccomobili, e l'alfa deve rivalorizzare il proprio marchio.
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio
Secondo me la Giulia come punto di ripartenza per un marchio che fonda le proprie radici nelle corse è una buona mossa. Chiaramente in Italia non può fare numeri esagerati. Da questo punto di vista penso anche io che lo Stelvio possa andare meglio. Ciò che però farei subito dopo lo Stelvio (anche perché interesserebbe a me...) e' una nuova Giulietta con contenuti tecnici simili alla Giulia. A partire dalla TP. Un po' come la 147 stava alla 156.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  GR86 e nuova BRZ KuroiRei 29 9,486 12-02-2024, 16:00
Ultimo messaggio: ilnaco
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 2,253 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Hai mai guidato un Alfa Romeo? em98 25 6,247 12-01-2021, 09:38
Ultimo messaggio: Otaroad
Sad Nuova Mazda 3: vi piace? GioCas 7 4,572 02-12-2018, 10:52
Ultimo messaggio: gluca
  La nuova Subaru? Tiriamola giù da una pista da bob! omermon 30 7,704 27-03-2017, 18:06
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  Pigeon o Alfa Mito QV? omermon 34 8,945 16-10-2016, 23:08
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Nuova Concept Mazda al prossimo salone Tokyo interceptor75 31 13,038 11-03-2016, 23:55
Ultimo messaggio: mxzzica
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 9,367 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71
  Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Turing Superleggera Mexo Cinqo 25 7,771 08-03-2016, 13:30
Ultimo messaggio: Mitzkal
  nuova Alpine (Renault??) pollice 33 8,737 20-02-2016, 00:04
Ultimo messaggio: FABIOSLK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)