Alessandro Ha scritto:ma la devi riverniciare?!
In foto non sembrava messa male!
Quello anteriore era crepato in due punti dove c'è la bocca del radiatore e aveva diversi punti con piccoli crateri da pietre che il vecchio proprietario ha chiuso con lo smalto per le unghie. Quello posteriore aveva la vernice crepata al centro causa palo in retromarcia (sempre ex proprietario) in più volevo togliere i due parafanghi ma siccome è stata verniciata con quelli montati, una volta tolti si vedeva il solco della verniciata. Quindi via di corteggiatrice.
La differenza tra un bambino ed un uomo è il costo dei suoi giocattoli
Ci siamo quasi. Domani si incarta e venerdì si vernicia. Forse per pasqua risorge dal garage
La differenza tra un bambino ed un uomo è il costo dei suoi giocattoli
Primo tentativo andato a vuoto. Il colore originale è diverso dal colore attuale. Dopo aver fatto analizzare il coperchio carburante è uscito fuori che la tinta più vicina è partendo da un rosso alfa romeo con piccole correzioni. Ancora una volta devo ringraziare chi ha messo le mani prima di me e rimediare.
Questo è lo stato attuale
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Location: BS
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Sì ,ma occhio che a volte sono 'simpatici' i carrozziere che ci mettono del loro anche se il cliente gli dice una cosa.
Hai controllato per i due rossi differenti con lo stesso codice ? Magari varia solo per via della marca usata.
Era verncie all' acqua anche quella vecchia ?
Uh ... c'hai pure il tappo serbatoio arancio XD
Mexo Cinqo Ha scritto:Sì ,ma occhio che a volte sono 'simpatici' i carrozziere che ci mettono del loro anche se il cliente gli dice una cosa.
Hai controllato per i due rossi differenti con lo stesso codice ? Magari varia solo per via della marca usata.
Era verncie all' acqua anche quella vecchia ?
Uh ... c'hai pure il tappo serbatoio arancio XD
La foto è dopo qualche giorno dalla verniciatura. La tonalità è proprio diversa. Entrambe ( la vecchia e la nuova ) sono acriliche 2K a lucido diretto. Sinceramente preferisco il colore vecchio con tonalità amaranto. Quello originale sembra una ciliegia gigante.
In questo caso il carrozziere sono io che l'ho preparata e verniciata. La vernice l'ho comprata io purtroppo fidandomi del codice colore. Il venditore mi aveva avvertito che sarebbe stato meglio avere un pezzo verniciato su cui basarsi. Errore mio.
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Oggi finalmente è arrivato il serbatoio lavavetri più piccolo.
Il tutto nasce dopo aver montato la barra duomi. Ho preso il serbatoio descritto qualche post più in alto.
È completo di pompa elettrica e il connettore è identico a quello oem quindi nessuna modifica elettrica.
L'ho fissato al supporto della centralina fusibili facendo due fori. Sono necessari due boccole per distanziare di circa 10 mm altrimenti tocca.
Le boccole se non si vedono bene le ho verniciate di nero. La staffa è in plastica e si inserisce tipo a baionetta nel serbatoio.
Il risultato per circa 20 minuti di lavoro è ottimo, sembra uscita così dalla fabbrica.
L'unico difetto è che ha poca capacità.
Insomma per poco più di 10€ lo consiglio a tutti quelli che hanno avuto il mio stesso problema dopo aver montato la barra duomi.
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Ecco il risultato dopo abbastanza lavoro.
Comincio a capire perché un carrozziere chieda svariati euro per riverniciare un auto.
Com ritagli di tempo siamo a quasi due settimane per mezza macchina.
Ma la soddisfazione di aver fatto tutto da solo è tanta.
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dettagli del procedimento? hai usato attrezzature professionali? l'unica verniciatura che mi è venuta bene è stata anni fà per lo scooter, ma sono stato pignolo su tutto.
altre volte che ho provato con vernice lucida senza trasparente ho avuto sempre risultati pessimi.
bel lavoro !
evo9.replica Ha scritto:dettagli del procedimento? hai usato attrezzature professionali? l'unica verniciatura che mi è venuta bene è stata anni fà per lo scooter, ma sono stato pignolo su tutto.
altre volte che ho provato con vernice lucida senza trasparente ho avuto sempre risultati pessimi.
bel lavoro !
Questo è il risultato dopo il lavaggio.
Ho usato vernice maxmeyer duralit a lucido diretto acrilica.
Verniciata da me con pistola asturo h827 ugello 1.4.
Ho fatto una verniciata detta alla americana ossia un po' grossolana ma con 8 mani di vernice ad intervalli di 10 minuti. Per rimuovere le imperfezioni di polvere ho carteggiato dopo 10 giorni con carta meguaiars 1500 poi 2000 e infine 3000. Poi polish extra cut 105 meguaiars con pad in lana e finitore 205 con pad in microfibra morbido. Infine cera protettiva s99 made in japan.
Per lucidare una rotativa professionale da 1600w e regolazione giri.
Ho lucidato anche il resto dell'auto.
È venuto un effetto laccato da conconrso. Ci sono alcuni punti da riprendere ma sono molto soddisfatto in quanto è il mio primo tentativo di verniciare un auto. Nei prossimi mesi penso procedero' con il resto dell'auto per avere tutta la stessa vernice.
Se hai altre domande chiedi pure.
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