This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vi presento la mia ROSSA(NA)
complimenti,ti sei cimentato in un lavoro rischioso ed impegnativo. Mi piace molto anche la cornice del parabrezza nera che sta bene coi cerchi,bravo.
  Cita messaggio
Davvero un bel lavoro complimenti per impegno e tenacia, anche a me piace la cornice nera bravo

Mx5 NA 1990 Rossa
  Cita messaggio
Grazie a tutti veramente! Un lavoro per nulla facile e dal risultato non scontato. La cornice nera è in plastidip. Quando ho visto l'ultima mx5 rossa con la cornice nera ho provato anche io per vedere come ci stava. In caso non mi fosse piaciuto ho optato per una soluzione retrofittabile come il plastidip. Ma così mi piace molto tant'è che è cosi da più di un anno.
La differenza tra un bambino ed un uomo è il costo dei suoi giocattoli
  Cita messaggio
donty Ha scritto:Questo è il risultato dopo il lavaggio.

[Immagine: e0118164858b4d6163cb41f80abe914c.jpg]

Bellissima! Complimenti!
  Cita messaggio
donty Ha scritto:Questo è il risultato dopo il lavaggio.
Ho usato vernice maxmeyer duralit a lucido diretto acrilica.
Verniciata da me con pistola asturo h827 ugello 1.4.
Ho fatto una verniciata detta alla americana ossia un po' grossolana ma con 8 mani di vernice ad intervalli di 10 minuti. Per rimuovere le imperfezioni di polvere ho carteggiato dopo 10 giorni con carta meguaiars 1500 poi 2000 e infine 3000. Poi polish extra cut 105 meguaiars con pad in lana e finitore 205 con pad in microfibra morbido. Infine cera protettiva s99 made in japan.
Per lucidare una rotativa professionale da 1600w e regolazione giri.
Ho lucidato anche il resto dell'auto.
È venuto un effetto laccato da conconrso. Ci sono alcuni punti da riprendere ma sono molto soddisfatto in quanto è il mio primo tentativo di verniciare un auto. Nei prossimi mesi penso procedero' con il resto dell'auto per avere tutta la stessa vernice.
Se hai altre domande chiedi pure.[Immagine: e0118164858b4d6163cb41f80abe914c.jpg]

Ottimo lavoro complimenti!
La cera è la Fusso vero?L'hai presa per colori chiari o scuri?
  Cita messaggio
Alessandro Ha scritto:Ottimo lavoro complimenti!
La cera è la Fusso vero?L'hai presa per colori chiari o scuri?
La cera è la soft99 kiwami Extreme gloss wax. Per il rosso è consigliata la confezione con tappo nero cioè colori scuri.

[Immagine: 79e192e6fb58539ec16c8803528a706f.jpg]
  Cita messaggio
Musetto curioso [Immagine: 1dbf38ca88e7afdf33b95ae46b299ce5.jpg]
  Cita messaggio
Oggi sono stato ad un raduno a L'Aquila.
Era un raduno per auto sportive, ma alla fine c'era un pò di tutto quindi ho capito che bastava avere quattro ruote e un motore (a scoppio o elettrico perchè c'era anche una Zoe)
Alla fine della giornata a mente ancora calda le considerazioni sono queste:
1. una sfiga incredibile, dopo settimane di sole e caldo oggi è stata una giornata invernale con pioggia, vento e visibilità sotto i 20 metri oltre i 1300 metri.
2. ho bisogno di più cavalli
3. settimane di preparativi a verniciare e lucidare la carrozzeria che non sono servite a niente, visto che era ridotta come la *****. vabè andrà di rendita futura.
4. I motori e le auto scaldano ancora i cuori e accendono le passioni di molte persone in modo davvero trasversale. Non bisogna avere un mostro da 500 CV per essere un appassionato. ho visto delle panda davvero degne di essere esposte in museo.
5. I cuori caldi purtroppo sono accompagnati da tasche vuote ahimè (almeno nel centro Italia). Su circa 300 auto circa 80% erano auto a gasolio o meglio naftoni. oltre qualche delta HF, una evo 9, due subaru WRX, una GTR e una Focus RS il resto del parco auto era davvero di dubbia indole sportiva. (esclusa la mia MX5 ovviamente Big Grin)
6. ho bisogno di più cavalli.
7. Le solite raccomandazioni prima di partire di non andare a velocità sostenute, rispetto delle distanze e divieto di sorpassi è aria fritta.
8. 400 KM totali di cui mezzo serbatoio per andare al raduno + il giro e un quarto per tornare fanno capire l'andatura.
9. Mentre io cercavo di eseguire traiettorie pulite con staccatina, ingresso, corda e uscita per poi velocità costante nei rettilinei, la maggior parte dei naftoni cercano solo la sparata ad ogni rettilineo scaricandomi addosso nuvole nere tossiche. poi in curva come va va.
10. ho bisogno di più cavalli
11.si è formato un gruppetto da me, una 106 rallye, una saxo VTS e una mito. Io in testa, la mito appena alzo il ritmo si perde, la VTS rimane subito dietro ma la 106 incollata e non riesco a scollarmela di dosso. noto però che tra ingresso e uscita ad ogni curva prendo quei 5 metri e perdo sui rettilinei. nonostante l'asfalto umido sentivo l'auto sui binari zero sotto sterzo e appena un pò di sovrasterzo. Ce le siamo date per almeno 5-6 KM sempre senza esagerare ma al primo rettilineo lungo la 106 è andata via. Il che mi fa arrivare alla conclusione che ho bisogno di più cavalli. (per la cronaca poi parlando con il proprietario del 106 era stata allegerita con i soli posti anteriori e fronzoli, e elaborata a circa 130-140 CV e una persona in meno a bordo)
12. tornando da campo imperatore verso casa solo io e il mio amico con la focus RS abbiamo affrontato una bella strada misto veloce in discesa. dopo circa 5-6 KM di andatura allegrotta e un paio di staccate decise, butto il piede su freno, ma l'auto rallenta appena. la puzza di ferodo bruciacchiato mista alla cacca dovuta alla sgommata nelle mie mutande e quella del mio passeggero penso non la scorderò facilmente. per fortuna al centro del tornante si innestava una strada e ho sfogato su quella. :deg:
da qui ho capito che ho bisogno di più cavalli ma anche di più freni.

Conclusioni:
peccato per il tempo ma sono davvero soddisfatto del comportamento su ritmi un pò più alti della mia bestiola, e così ho avuto modo di vedere anche i suoi limiti (per questa volta senza fare danni) e quindi cosa migliorare ancora.
questa è una foto di stamattina durante il giro uscendo da L'Aquila.

[ATTACH=CONFIG]48143[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Hai il bisogno di montare gli ITB !
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Mexo Cinqo Ha scritto:Hai il bisogno di montare gli ITB !
questo è un discorso sui cui ci rifletterò a lungo.
decidere se andare su ITB o di Turbo
bisogna valutare il tutto sul rapporto costo/risultato prestazione
  Cita messaggio