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Sostituire NBFL 1.6, si o no?
#1
Ciao a tutti Icon_wave

Avete presente quando vi prudono le mani e volete qualcosa di più dalla vostra bella?
Ecco.. io ho una mx5 nbfl 1.6 stock e non so se:

- Cominciare con le varie modifiche restando col 1.6 (sospensioni, barre anti rollio, torsen)
- Sostituirla con una nbfl 1.8
- Sostituirla con una nc 2.0

Sono indeciso perchè ho paura di spendere una barca di soldi modificando assetto e roba varia sulla mia per poi ritrovarmi a voler piu' potenza (che non guasta mai Big Grin ).  Calcolate che l'uso che ne faccio è casa/lavoro (città), uscita nel fine settimana per strade di montagna piene di curve e qualche volta in pista per divertirmi (senza badare ai tempi). L'idea di una 1.8 sport mi stuzzica molto per via delle sospensioni migliori della mia e del torsen ma non so se il gioco vale la candela. La NC mi attira invece, oltre che per la potenza e per l'LSD, anche per il maggior comfort ma mi spaventa quello che si legge in giro cioè che non sia più una vera miata o che comunque abbia perso un bel po' delle sue qualità di guida.

Aiutoooo Huh Huh Huh
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#2
(24-08-2017, 19:24)rusher Ha scritto: Ciao a tutti Icon_wave

Avete presente quando vi prudono le mani e volete qualcosa di più dalla vostra bella?
Ecco.. io ho una mx5 nbfl 1.6 stock e non so se:

- Cominciare con le varie modifiche restando col 1.6 (sospensioni, barre anti rollio, torsen)
- Sostituirla con una nbfl 1.8
- Sostituirla con una nc 2.0

Sono indeciso perchè ho paura di spendere una barca di soldi modificando assetto e roba varia sulla mia per poi ritrovarmi a voler piu' potenza (che non guasta mai Big Grin ).  Calcolate che l'uso che ne faccio è casa/lavoro (città), uscita nel fine settimana per strade di montagna piene di curve e qualche volta in pista per divertirmi (senza badare ai tempi). L'idea di una 1.8 sport mi stuzzica molto per via delle sospensioni migliori della mia e del torsen ma non so se il gioco vale la candela. La NC mi attira invece, oltre che per la potenza e per l'LSD, anche per il maggior comfort ma mi spaventa quello che si legge in giro cioè che non sia più una vera miata o che comunque abbia perso un bel po' delle sue qualità di guida.

Aiutoooo Huh Huh Huh

inizia a chiedere in giro se qualcuno è disposto a farti provare una NC, così valuti direttamente sulla tua pelle. Io non ho mai guidato NA o NB quindi non saprei aiutarti, di sicuro è un aereo da guidare in montagna  Skier
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#3
Certo guidarla sarebbe la miglior cosa per capire a pelle le sensazioni ma purtroppo non conosco nessuno a Roma con una NC. quello che mi piace della nbfl è il suo esseree facile ma mai nervosa e quindi ci si può giocare un bel po'. Ho paura che la nc (esagerando nella descrizione) tenda più ad essere precisa ed avere molto grip fino a "mollarti di colpo" e quindi per guidarla serva più sensibilità ed esperienza. Mi sbaglio?
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#4
ripeto, non so come siano na ed nb, ma sulla mia nc dopo aver sistemato gli angoli la sento molto facile da spingere al limite e da recuperare quando perde aderenza al posteriore. Molto più intuitiva della mia precedente auto. Però se cerchi un'auto da poter guidare al limite su strada forse la nc è una scelta un pò estrema (poi magari sono fermone io, o magari basta fare degli angoli "volutamente sbagliati"), soprattutto in questo periodo che i controlli (almeno nella mia zona) si stanno intensificando. Ho sentito che le na hanno un limite molto più basso, il che le rende più fattibili da spingere su strada senza dover per forza esagerare troppo, e questo aspetto (almeno per me) sarebbe un bel punto a favore per la na. Almeno, io mi diverto molto di più a guidare veloce un'auto lenta piuttosto che a dovermi trattenere guidando un'auto veloce.
Se poi senti proprio la fame dei cavalli c'è sempre la soluzione turbo, anche se ovviamente rischi le manette ad ogni controllo
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#5
(24-08-2017, 22:01)rusher Ha scritto: Certo guidarla sarebbe la miglior cosa per capire a pelle le sensazioni ma purtroppo non conosco nessuno a Roma con una NC

questo si risolve facile:

http://www.mx5passionroma.it/forum/default.asp

Big Grin
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#6
So che fremete per avere aggiornamenti sulla situazione Big Grin  e allora vi dico che per ora mi sto orientando su una NBFL 1.8.

Le ragioni sono molto semplici:
1. la vedo un auto "piu' facile" rispetto alla NC 
2. non c'ho na lira  Icon_lol

Ne ho trovata una non gli stessi km delle mia (poco meno di 130.000) e, anche se devo ancora andarla a vedere, sembra messa bene. Certo mi dispiace dare via la mia bella visto anche le cure che le ho dato ma in fondo è solo un upgrade no? Non è proprio tradimento  Flying
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#7
Anche io non ho mai guidato una NA o NB (se ti dovessi trovare dalle parti di Modena e vuoi toglierti il dubbio della NC la mia è sempre a disposizione di qualsiasi persona con la testa sulle spalle!), però posso dirti che non è difficile. Gli angoli sono obbligatori, barre e molle quasi, però il limite è altissimo, secondo me troppo per la strada. In 5 anni, come mia prima trazione posteriore, mi ha fregato solo alla mia prima pistata, con asfalto bagnato/umido, ma ho iniziato a conoscerla solo ora, dopo 5 o 6 track day...

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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#8
Seguo con molto interesse… è un sacco di tempo che penso la stessa cosa?!
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#9
Demios mi confermi quello che pensavo quindi continuo sulla strada dell' nbfl 1.8. Sto vedendo che vendere l' nbfl 1.6 non è facile a meno che non la si regala cosa che non mi va proprio.
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#10
Giordy ti ho "stalkerato" e ho visto che sei di Roma.. buono a sapersi! Sempre pronto per una montagnata tra le curve Icon_thumbup
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