This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)
nemmeno fossi un esperto di ricerche sul web, o un pignolone del confort acustico Big GrinBig Grin
so che esistono, ma non so altro, mai usate....
vai sulla baya e cerca le più economiche, se per pastiglie più grosse prendi le forbici e le ritagli  Tongue
Grazie lo stesso, alla fine le ho trovate su ILM Wink
Dopo una vana ricerca ho usato il loro motore di ricerca e non me le dava, poi spulciando uno ad uno i vari reparti accessori le ho trovate.
Ci son per freni ant e post e pure le clip, teoricamente uno potrebbe riutilizzare quelle di serie che dan in kit con le paste mazda, ma in rete ho visto foto di shims usate un po' conciate e magari han messo paste diverse o senza queste parti e non le avrei, quindi per non perder tempo quando dovro' far il lavoro le ho prese.
Ho preso pure il pomello del cambio ILM cromato a palla (visto che pagavo gia' la spedizione l'ho buttato dentro), l'astina olio ultimo modello (quella prima serie con olio nuovo e' illeggibile) e seguendo il tuo consiglio un tubetto prodotto per freni specifico (lo mettono anche in mazda) diverso dalla pasta in rame, valvola pcv con guarnizione.
Non ho trovato due guarnizioni, quella per i collettori aspirazione e per la farfalla principale che ho appena smontato, quindi le ho prese su mx5parts.
Mi porto avanti per l'altro lavoro dei collettori modificati da Mondiale senza le farfalle con pcv e guarnizione, mi devo ricordare di chiamarlo, non ricordo i costi per pezzo e modifica mappa per decidere se magari farlo subito visto che ho smontato qualcosa o rimandare, ho fatto gia' troppe spese ultimamente e devo pigliar fiato.
Gentili quelli di ILMotorsport, avevo dimenticato di inserire un articolo, quindi han cancellato l'ordine (se fatto online e pagato con paypal viene processato automaticamente e non puo' essere poi modificato) e l'ho subito rifatto aggiungendo i door bushings Kenauto, son le saponette di plastica fissate sul montante interno della porta, con questa modifica le porte flettono meno, si han meno vibrazioni e rumori anomali, il telaio risponde meglio.
La mx5 e' una dannazione come la mini con una lista di accessori e modifiche quasi infinita, l'unico limite e' quanto si puo' spendere purtroppo Wink
Ma dai? Spiegaci un Po cosa sarebbero sti door bushing?
A dir il vero mai pensato a sti' cosi, trovati per caso smanettando alla ricerca dell'astina olio, ho verificato e dai numerosi report su vari forum si conferma quel che dicono, usati molto anche per le auto da gara.
Praticamente son piu' spessi e di materiale piu' duro, quindi tengon meglio ferma la porta facendola torcere meno, generando meno scricchiolini e rumorini anomali, ma principalmente rendono il telaio piu' solido e lo fan torcere meno.
Per il telaio bene, ma li ho presi per eliminare dei rumorini anomali zona porte Wink

[Immagine: MX-5-Kenauto-Taikan-Door-Bushings-Cups--1.jpg]

[font=ubunturegular, sans-serif]brief description[/font]

[font=ubuntulight]Original door bushing (dove tail/cups) designed by KenAuto in Japan. This is the thickest possible size and most effective door bushing on the market used by thousands on Japanese Roadsters in the circuit. This piece is a replacement for the stock part that the door sits on when closed. By replacing the brittle stock unit, you’ll notice more steering response and less suspension wiggle. This piece will do a great job of stiffening up your Miata. Installs in minutes and creates a noticeable difference in drivability. Some of the JDM shops such as Joyfast & TUCKIN99 had very high praise for the part and use them on all their race cars now!

• Steering response will get much better.
• You will feel a firm feeling that comes through from the sheet. 
• The sound quality of the door speakers will improve and you will get much better sound quality. 
• The deflection from the shock will improve on the road surface and when you drive over the manholes you will not get the vibrating sound. The TAIKAN will improve the overall feeling of the car.

Fits: 
MK1 1989 - 1998 all models
MK2 1998 - 2000 all models
MK2.5 2000 - 2005 all models
MK3 2005 - 2008 all models
MK3.5 2008 - 2015 all models
MK4 2015 - all models

The kit comes in a set for two (both doors) !
Note: In some cases the door bushings have to be grinded a little for the perfect fit.
[/font]
Presi anche io per la NA

Fa un bel clonk quando chiudi la porta Big Grin
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
mai sentiti 

Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin































https://www.mx5italia.com/forum/thread-28975.html
(08-11-2017, 17:48)Number34 Ha scritto: Presi anche io per la NA

Fa un bel clonk quando chiudi la porta Big Grin

Ma resa?
Senti meno scricchioli dalle porte, ti sembra meglio come guida?

(08-11-2017, 18:34)alex zanardi Ha scritto: mai sentiti 

Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin


https://www.mx5italia.com/forum/thread-28975.html

Manco io, me li son trovati per caso e ho buttato un occhio per curiosita', poi visti i resoconti ho voluto provare.
Eliminare qualche rumore e magari migliorare il telaio non sarebbe male, dai report molto diffusi sembra funzionino.
Ovvio, tutto funziona ma non stravolge nulla, ma son tanti tasselli verso un miglioramento globale, visto che non e' una spesa assurda ho provato Wink
Noto solo ora il tuo link in basso, quindi ne sai parecchio Wink
bah sicuramente scricchiolano comunque, l'unico posto dove non scricchiolano gli sportelli e sul generale lee
Anche io li ho, me li ha dati personalmente un losco figuro a Varano affermando che fossero di sua produzione, mi sembra che si chiami come un pilota vero ma non ricordo.
Comunque le porte della mia vecchietta cigolano meno, in quanto a rigidità del telaio non sono abbastanza sensibile da notare sostanziali differenze.


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] da poco...160cv rf Roberto_mx5_rf 1 623 22-05-2023, 10:37
Ultimo messaggio: marco_zanna
Photo [ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) mr schiaffi 40 9,384 01-12-2020, 17:35
Ultimo messaggio: mr schiaffi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 31 Ospite(i)