ma davvero davvero? Rigidita' del telaio?
La mia MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)
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09-11-2017, 07:14
Alex, tu che fai lo spiritoso e che vai spesso in pista li hai mai montati?
Magari Husky dopo la sua recensione stavolta ti consiglierà qualcosa di utile e innovativo che ancora non conoscevi. Un po' di umiltà ogni tanto....sapientoni!!!!
09-11-2017, 10:31
(09-11-2017, 07:14)Andrea72 Ha scritto: Alex, tu che fai lo spiritoso e che vai spesso in pista li hai mai montati? ok, confesso, li ho anche io, ed anche i miei come i tuoi sono stati prodotti da un brutto ceffo omonimo di un grande campione
09-11-2017, 12:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2017, 12:19 da huskywr240.)
(09-11-2017, 07:14)Andrea72 Ha scritto: Alex, tu che fai lo spiritoso e che vai spesso in pista li hai mai montati? Per me e' un punto di domanda, mai sentito che sti' cosi' avessero certe caratteristiche, ho letto varie recensioni e sembrerebbero validi. Tu comunque confermi che tengon le porte piu' salde e dan meno rumori sullo sconnesso, quindi gia' non sarebbe malvagio come risultato. Vi diro' poi una volta messi, anche se per sentire un vantaggio a livello di handling credo serva un assetto da pista serio, su uno stradale ho un po' di dubbi sia percepibile qualche differenza, vedremo Di certo non ti trovi a guidare un kart mettendo due gommini (09-11-2017, 10:29)dany41 Ha scritto: Husky quando vieni a un raduno settimanale? Intendi quelli vicino Monza? Non ricordo se me lo avessi detto tu o un altro, ero in ballo con le modifiche e ho perso il messaggio piu' indietro. Diciamo che finiti sicuramente i lavori attuali in corso per quando faro' il collaudo delle gomme del 27 Novembre, da li' in poi potrei venire, mi farebbe piacere passare dal virtuale anche al reale Ho visto anche su altri forum che si capisce un cavolo delle persone solo leggendo e spesso si travisa, poi mi piace anche fare dei ritrovi con chi ha la stessa passione, andare a mangiare e ancora meglio fare dei giri quando il tempo e' bello Dimmi qualcosa di piu' preciso in pvt, grazie. (09-11-2017, 10:31)alex zanardi Ha scritto:(09-11-2017, 07:14)Andrea72 Ha scritto: Alex, tu che fai lo spiritoso e che vai spesso in pista li hai mai montati? A saperlo prima magari risparmiavo pure qualcosa Andrea ha notato un miglioramento sul lato vibrazioni, visto che tu ci dai dentro con la macchina, notato qualche beneficio a livello di telaio o uguale a prima?
09-11-2017, 13:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2017, 13:01 da alex zanardi.)
Ho come l'impressione che tu non abbia ancora capito com'è organizzato il forum, c'è una sezione per ogni cosa, un paio di esempi:
nella sezione 'incontri e raduni' trovi le discussioni anche per gli incontri settimanali nella sezione mercatino puoi comprare e vendere parti usate o partecipare a gruppi di acquisto (09-11-2017, 12:32)frenky Ha scritto: Di solito si guadagna circa 0.1 sec da casa al bar con questa modifica... ma hai tenuto conto della distanza e del N° di curve?
09-11-2017, 15:57
(09-11-2017, 10:31)alex zanardi Ha scritto: ok, confesso, li ho anche io, ed anche i miei come i tuoi sono stati prodotti da un brutto ceffo omonimo di un grande campione li ho presi anchio, da un utente qui sul forum: ottimo upgrade lo senti al momento di chiudere la porta che le tolleranze sono minime e che la porta diventa tutt'uno con il telaio e contribuisce attivamente alla sua solidità proprio in un punto particolarmente critico, puoi dire addio ai famosi scuotimenti, detti anche squotimenti, inoltre quando il motore esprime il massimo della sua coppia non si avverte piu quella fastidiosa torsione del telaio dovuta dalla coppia trasmessa dall'albero di trasmissione davvero soldini ben spesi
09-11-2017, 22:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2017, 22:29 da ggcapp.)
Io ho messo l'american tape alle portiere e devo dire che il telaio torce meno.
Son quelle cose misteriose come quando metti una striscia adesiva sulla macchina e guadagni più cavalli che con filtro scarico e centralina! Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
10-11-2017, 15:43
(10-11-2017, 15:33)huskywr240 Ha scritto:(10-11-2017, 13:28)PikoPiko Ha scritto: ***** ed Mx5 vanno a passeggio tra l'altro! Beh ovvio, qui si impara a guidare in curva più veloci degli altri vuoi mettere con un topic sul lavaggio ne uscirò sempre sconfitto
10-11-2017, 15:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2017, 15:46 da huskywr240.)
Tra una pirlata e l'altra aggiorniamo un po' l'andamento della macchina
Ho chiamato Albe della Mondiale racing, ordino il rail dei condotti aspirazione da lui modificato con tappi per eliminazione anche fisica (gia' fatto da mappa) della egr, visto che ho gia' smontato la farfalla, devo cambiare la termostatica e cambiar liquido raffreddamento, smonto tutto in una sola volta e amen, poi andro' ad affinare la mappa prendendo qualche puledrino in piu' Lunedi' mi arriva il pacco da IL Motorsport con dentro anche la pcv + guarnizione, in settimana arrivera' pure quello da mx5parts con le guarnizioni per i collettori e la farfalla. La lista lavori e' diventata sempre piu' lunga, sara' il caso di vincer la pigrizia e metter il naso piu' attivamente nel box, in questi ultimi giorni tra pigrizia e altre cose piu' importanti si e' fermato tutto. (10-11-2017, 15:11)frenky Ha scritto: Beh ovvio, qui si impara a guidare in curva più veloci degli altri vuoi mettere con un topic sul lavaggio ne uscirò sempre sconfitto Dal forum bmw/mini dovresti saper bene che son pure piu' maniaco di te sul detailing con attrezzature e prodotti di ogni genere, facciamo una gara al lavaggio |
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