This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le NA in vendita -Parte 2-
se ha fatto 300000 km con lo short nose, direi che il peggio è passato Big Grin
  Cita messaggio
(05-12-2017, 16:53)taxthericci Ha scritto: Però quella bianca mi costa 1000€ meno e ha anche il tetto rigido (facciamo 600€?), e ogni anno pagherei meno assicurazione e zero bollo tra poco, mentre l'altra andrebbe anche riverniciata prima di essere iscrivibile all'asi. Per cui non so. Paradossalmente forse mi converrebbe comunque prendere quella bianca. Che ne pensate?
Penso che stai perdendo di vista il tuo obiettivo: comprare una bella NA e non una miniera di rogne. 
Le NA sono leggermente lievitate come prezzi, gli affari in giro sono molti di meno, i pacchi molti molti di piu. 
Tuttavia rimane una spider sportivetta posteriore facilmente permettibile. Come acquisto e come gestione. 
 
Agevolazioni assicurazione bollo e il discorso ASI li devi tenere comunque in frigo per parecchi anni. 
 
Cerca con calma. And take care...
  Cita messaggio
Forse conviene aspettare allora... C'è chi mi dice "buttati", chi, come te, consiglia di aspettare. Hai ragione, non voglio certo una miniera di rogne, ma quella bianca non sembra una miniera di rogne, solo un pochino per i chilometri Big Grin
  Cita messaggio
(05-12-2017, 17:46)Enrico Ha scritto:
(05-12-2017, 16:53)taxthericci Ha scritto: Però quella bianca mi costa 1000€ meno e ha anche il tetto rigido (facciamo 600€?), e ogni anno pagherei meno assicurazione e zero bollo tra poco, mentre l'altra andrebbe anche riverniciata prima di essere iscrivibile all'asi. Per cui non so. Paradossalmente forse mi converrebbe comunque prendere quella bianca. Che ne pensate?
Penso che stai perdendo di vista il tuo obiettivo: comprare una bella NA e non una miniera di rogne. 
Le NA sono leggermente lievitate come prezzi, gli affari in giro sono molti di meno, i pacchi molti molti di piu. 
Tuttavia rimane una spider sportivetta posteriore facilmente permettibile. Come acquisto e come gestione. 
 
Agevolazioni assicurazione bollo e il discorso ASI li devi tenere comunque in frigo per parecchi anni. 
 
Cerca con calma. And take care...

Quoto il buon Enrico.
  Cita messaggio
(05-12-2017, 18:24)taxthericci Ha scritto: Forse conviene aspettare allora... C'è chi mi dice "buttati", chi, come te, consiglia di aspettare. Hai ragione, non voglio certo una miniera di rogne, ma quella bianca non sembra una miniera di rogne, solo un pochino per i chilometri Big Grin

Ti faccio alcune domande per capire cosa cerchi.

Che budget hai per l'acquisto?
Che budget hai per la prima manutenzione?
Di che colore la vuoi ?
115, 90 o 131 cv ?
Vuoi l' A/C ?
L'Hard Top lo vuoi subito o lo cerchi anche dopo? Indispensabile ?
Europea o USDM ?
Quanta fretta di comprare hai ?

Io mi son posto queste domande 13 anni fa, dopo 3 ho trovato quella che volevo e per 10 anni non ci ho fatto NULLA se non normale manutenzione programmata (olio motore, cambio differenziale), pastiglie freni e fare benzina.
Dopo 10 ho rifatto distribuzione con annessi e connessi.  Blush
Il prezzo di acquisto non era nella forbice che va di moda ora dei 2/5000€ però, te lo dico subito. 
Ma a conti fatti, chi ha speso di più ? Io o chi ha preso una NA a 1500€ e ci ha messo sopra 4/5000€ in breve tempo per renderla"bella e funzionante" ?
Ci sono alcune eccezioni in ogni caso, vedi Hammer e la sua M-edition, altre non mi risultano grandi affari.

A te la scelta.
  Cita messaggio
Grazie mille per l'interessamento! Il budget è più o meno fino a 4500€, però se si presenta qualcosa di veramente convincente posso andare facciamo fino a 5000. Non ho bisogno della mx5 da collezione, ho bisogno di una che sia sufficientemente ben tenuta da non darmi mai problemi (e ovviamente la manutenzione che le farò sarà fatta al massimo livello di cura, ma non per farla bella, bensì per renderla il più affidabile possibile). Il colore, l'aria condizionata e l'hardtop sono indifferenti. Se c'è l'hardtop, bene, altrimenti bene lo stesso. Europea o americana per me è uguale, non sono ancora abbastanza informato per apprezzare le differenze. L'importante è che sia una Na, possibilmente 116cv, altrimenti 131 o 90, non importa, mi piacciono molto gli interni della 116 e so che il motore risulta il più divertente dei 3. Non ho fretta di comprare ma diciamo che, da come avrete capito, non vedo l'ora Big Grin In ogni caso bene non buttare via i soldi, per cui preferisco aspettare un pochino e fare un buon acquisto
  Cita messaggio
https://m.facebook.com/marketplace/item/130377771055471
vicino a casa mia, prezzo basso, aspetto buono, diffido sempre da chi non mette la targa o la nasconde, non capisco il perché... 160000km se non ho letto male sul motore...
Il vano motore mi pare abbia un tubo grande strano sulla destra che non avevo mai visto, non saprei dire cosa sia...
  Cita messaggio
(06-12-2017, 12:42)taxthericci Ha scritto: Il vano motore mi pare abbia un tubo grande strano sulla destra che non avevo mai visto, non saprei dire cosa sia...

è il tubo di aspirazione aria dei modelli '97, omologati euro 2. Si riconosce anche per il 3° stop sul bagagliaio.
  Cita messaggio
Thanks!
  Cita messaggio
(06-12-2017, 13:05)Elwood Blues Ha scritto:
(06-12-2017, 12:42)taxthericci Ha scritto: Il vano motore mi pare abbia un tubo grande strano sulla destra che non avevo mai visto, non saprei dire cosa sia...
è il tubo di aspirazione aria dei modelli '97, omologati euro 2. Si riconosce anche per il 3° stop sul bagagliaio.
mentre invece il paraurti posteriore è della versione precedente 
meglio controllare ma a prima vista sembrerebbe onesta 
distribuzione rifatta due anni fa quando aveva 160mila km 
 
personalmente il silver lo trovo bellissimo
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  In vendita la MX-5 appartenuta a Guido Nicheli freddy91 0 388 13-01-2024, 12:39
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB] Parere auto in vendita Otaroad 85 28,410 22-06-2020, 12:21
Ultimo messaggio: stefio1992
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 368,913 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Info NC 2.0 in vendita su Autoscout Zamp_Mx5 5 3,359 28-03-2019, 13:16
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Le NB in vendita -Parte 1- le milleotto Enrico 300 85,162 31-10-2018, 20:35
Ultimo messaggio: Alexx182
  Le NB in vendita -Parte 2- le millesei smoke 192 59,169 24-02-2018, 01:11
Ultimo messaggio: DJ Ronky
  Le ND/RF in vendita Pepi 6 5,496 14-08-2017, 21:59
Ultimo messaggio: Hammer®
  Le NC in vendita Marcos 167 34,867 09-06-2017, 01:06
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  siti vendita accessori in europa? CrazyCow 1 2,524 12-03-2017, 21:41
Ultimo messaggio: alex zanardi
  NB 1.8 in vendita a bari Denon83 0 1,836 11-10-2016, 12:38
Ultimo messaggio: Denon83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)