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[NC] Enkei e varie
#91
(13-12-2017, 20:56)Willis Ha scritto: Exactly NTM
Gli NTM più che cerchi sono opere d'arte. Ma conoscendo i prezzi e, soprattutto, il peso non sono poi così convinto che siano una valida alternativa ai cerchi menzionati in questo thread. 

Purtroppo certi cerchi vanno necessariamente importati, con i relativi costi. Per stare sotto i 1800€ ci sono diverse alternative e i TRM linkati da Kublai ne sono un esempio. Date un occhio anche ai Konig, agli Advanti, ai Traklite e ai 6UL su http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...d=L8RTQwfz, tenendo presente che www.racingbeateurope.com è il distributore europeo di Good-win e che qualcosa si trova anche su www.motmotorsport.co.uk (finché Brexit non ci separi).
La ND non esiste.
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#92
(14-12-2017, 09:35)ilGerry Ha scritto:
(14-12-2017, 03:46)Kublai Ha scritto: https://www.tirerack.com/wheels/WheelClo...utoModClar=

TRMotorsport 17x9 ET48 usati nella classe SCCA STR a 556$ il set ! E vi rimangono tanti bei sghei per gomme migliori e tanta altra robba buona in cui investire  Big Grin

Hanno fatto anche un confronto con gli RPf1 su un percorso autox con un pilota pro e stessi identici tempi, appena 1 decimo di diff a favore dei cerchi più pesanti ! Prova sul banco per accelerazione, anche quì nessun guadagno per gli Enkei. C'è da dire che loro per il canale di 9" usano le 245 o 255 al max come consigliano sul sito tirerack, quindi questa menata di 9 su 235 per forza non ha molto senso, qui devo dare ragione a dany41, con le 235 il canale da 8 dovrebbe bastare, poi se una semislick è più larga della misura nominale di 1 o 2cm allora ci può anche stare ma bisogna guardare bene le specifiche della gomma (cioè il Section Width). imho

Qui il test dei cerchi al post n° 11 https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=563965

Discussione molto succosa sullo stesso test https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=419599

I WIN  Big Grin


Cioè, quelli di Tirerack hanno fatto un test comparativo tra i "loro" cerchi da 8,9Kg e gli RPF1 da 7,2Kg e "stranamente" dicono che non c'è differenza, anzi, dicono che quelli più pesanti sono meglio!  Oste com'è il vino?  Big Grin Big Grin Big Grin


Sicuramente le differenze saranno davvero minime e per accorgersene bisognerebbe essere dei pilotoni esperti, ma una cosa è certa, I CERCHI PIU' LEGGERI SONO ANCHE I PIU' VELOCI. Se così non fosse in F1 correrebbero con i cerchi in ferro, oppure perchè no, in oro o platino...

No, il test è di Grassroots Motorsport, quindi parte neutrale, e poi sono solo 1,7kg che magari sul trm c3 sono distribuiti diversamente, più sul centro vicino al mozzo e sulle flange e che rendeno il cerchio più rigido complessivamente rispetto al rpf1 che a vederlo presenta caratteristiche opposte, troppo esile sul centro e più tozzo in periferia.

Quindi i cerchi più leggeri sono più veloci (forse Big Grin ) solo se hanno anche una buona rigidità ma allora ci vogliono forgiati, altro pianeta e prezzi rispetto al rpf1.
Allora se le differenze sono minime e per accorgersene si deve essere dei pilotoni esperti che senso ha spendere il doppio o il triplo ? solo per avere dei cerchi più molli e meno resistenti ?  
Secondo me i cerchi pista vanno considerati solo come degli strumenti, devono fare bene il loro lavoro, durare, non flettere sotto sforzo, non piegarsi facilmente se prendono botte sui cordoli e anche non costare troppo perchè può capitare di romperne uno.

Vabbè poi se prendiamo come riferimento la F1.......  Confused
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#93
Il fatto che il test sia stato fatto con una MX5 di Tirerack e un pilota di Tirerack non ti fa sorgere qualche piccolo dubbio?
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#94

(14-12-2017, 09:48)Fletch Ha scritto:
(13-12-2017, 20:56)Willis Ha scritto: Exactly NTM
Gli NTM più che cerchi sono opere d'arte. Ma conoscendo i prezzi e, soprattutto, il peso non sono poi così convinto che siano una valida alternativa ai cerchi menzionati in questo thread. 

Purtroppo certi cerchi vanno necessariamente importati, con i relativi costi. Per stare sotto i 1800€ ci sono diverse alternative e i TRM linkati da Kublai ne sono un esempio. Date un occhio anche ai Konig, agli Advanti, ai Traklite e ai 6UL su http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...d=L8RTQwfz, tenendo presente che www.racingbeateurope.com è il distributore europeo di Good-win e che qualcosa si trova anche su www.motmotorsport.co.uk (finché Brexit non ci separi).

Allora NTM

Cerchio scomponibile, forgiato

17x8,5
Et 45/50
Peso dai 7 ai 7,5 kg
Prezzo dai 400 ai 450 a cerchio


Il concetto per me più che altro è:

1- spendo 800/1000 per un cerchio buono rivendibile (vedi oz) però che nn fa proprio le misure proprio che vorrei
2- piuttosto che spendere 1700/2000 euro in un Weds con 1800 mi faccio cerchio su misura, mio

?

Entro lunedì decido, ma credo andrò sulla seconda...
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#95
(14-12-2017, 16:11)ilGerry Ha scritto: Il fatto che il test sia stato fatto con una MX5 di Tirerack e un pilota di Tirerack non ti fa sorgere qualche piccolo dubbio?
Aggiungerei anche il fatto che TRMotorsport sta per Tire Rack Motorsport...
La ND non esiste.
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#96
https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...44336.html
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#97
Mi inserisco qui per non aprire un nuovo thread sullo stesso modello!

Se fossi interessato agli RPF1 ma per NBFL, da 15" ed et/canale da definire, c'è qualche rivenditore italiano o europeo conosciuto che li fa arrivare a prezzi decenti? Ne ho vista anche una con dei 14" montati con 205/55 che esteticamente mi piace anche ma penso siano troppo piccoli(comunque metto le foto così buttate un occhio).

Inizialmente cercavo i soliti JR3/Rota Grid ma, grazie alla mia eterna indecisione e ai 1000 ripensamenti, ultimamente mettere dei cerchi pesanti mi piace poco come idea quindi se trovo gli Enkei a prezzi umani faccio il regalo alla Twins  Tongue

P.s. quella nella foto ha su gli RPF1 oro misure 14x7 +19 montati su Toyo R888 205/55/14, nelle ultime due con i coilover e l'ovvio abbassamento

[Immagine: blog_WMD_Miata_MX5_Gold_RPF1_Toyo_R888_2...jpg?w=1000]
[Immagine: blog_WMD_Miata_MX5_Gold_RPF1_Toyo_R888_2...jpg?w=1000]
[Immagine: blog_1999_Mazda_Miata_NB_BC_Racing_Coilo...jpg?w=1000]
[Immagine: blog_1999_Mazda_Miata_NB_BC_Racing_Coilo...jpg?w=1000]
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#98
Occhio se hai il 1.8 sulla NBFL, quindi i big brake di conseguenza. https://r.tapatalk.com/shareLink?url=htt...are_type=t

RPF1 on NB2 LS?
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
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#99
(29-12-2017, 15:41)Pez Ha scritto: Occhio se hai il 1.8 sulla NBFL, quindi i big brake di conseguenza. https://r.tapatalk.com/shareLink?url=htt...are_type=t

RPF1 on NB2 LS?

Grazie Pez!

Non l'avevo considerato e non lo sapevo proprio, in effetti temo che quella che ho linkato che ha addirittura i 14" sia appunto una NB liscissima quindi senza Big Brake e c'è scritto nel thread che hai messo che non fittano(a meno di usare spacer da almeno 5mm ma non mi garba l'idea)...che peccato, non mi sarebbe dispiaciuto montare degli RPF1 visto che sono così leggeri ed iniziavano a piacermi  Undecided
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Figurati, te l'ho scritto perché un amico l'ha scoperto tardi, ovvero dopo aver preso i cerchi... Anzi, mi scuso se ti ho smorzato l'entusiasmo
Non monto distanziali perché nemmeno a me piace l'idea, però non so quanto possano "disturbare" 5mm (non sto dicendo che sia come non averli, ma penso che montarli da 5mm sia meno peggio che averli da 20, non sono un ingegnere e non so fare i calcoli).
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
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