06-12-2021, 00:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2021, 09:38 da fromkyoto.)
Location: Fermo
Regione/Stato: Marche
Modello:
Ciao ragazzi, stavo facendo una ricerca per la NA 1990 1.6 che prenderò a breve.
Ho scoperto che gli Enkei RPF115x7 (Et 35 con 195-50), non accolgono le "big brake" delle Nbfl. Le 15x8 si, ma non vorrei rollare ne rischiare di scontrarmi con le omologazioni. (In più sarebbero più pesanti)
Vorrei tenermi su quei cerchi, per cui vi vorrei chiedere se ci fossero degli impianti freno alternativi che potrebbero stare lì dentro senza finire in "raschiature".
Grazie.
di che enkei parli?
la nbfl 1.8 phoenix usciva di serie con big brakes e cerchi 15x6 quindi non vedo perchè non dovrebbero starci nel tuo caso
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Confermo che mi sembra strano che i big brakes non entrino. Ho una NBFL coi big brakes e cerchi 15x7 ET37 e tutto fila liscio. Dubito che il disegno del cerchio incida molto, a meno che non ci sia un bordino fra circonferenza esterna del cerchio e attacco delle razze (cosa che non c'è sui miei OZ Ultraleggera).
Location: Massa
Regione/Stato: Toscana
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
spesso l'interferenza dipende dal disegno della razza,non necessariamente dal diametro del disco,se la pinza è un po' piu' grassottella potrebbe toccare sull'interno della razza
Location: Desenzano del Garda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
ciao,
io ho RPF1 15x8 et 28 montati e ho su i mid brake ( portapinza della na 1.8 e dischi da 255 e 251, mentre le pinze son sempre le mie).
ti dico che c'è ancora spazio e ci stanno i big, ci stanno anche i 270mm con le wilwood ci son parecchie foto in rete.
con 15x8 et 28 se non sghieri parecchio non devi rollare! io son parecchio basso, ho rollato, ed avevo provato anche i distanziali da 5mm .