la sezione ad H ha una maggiore resistenza a "flessione", in genere si usa su motori sovralimentati dove la spinta data dalla combustione ha molta più forza.
i produttori seri in genere offrono sia le I (più leggere) che le H (più resistenti), sta poi a chi sceglie i componenti per mettere assieme un motore valutare i più idonei.
Ad esempio per i nostri motori Carrillo offre le I (430gr a memoria*) mentre le H (non ricordo il produttore) sono 490gr (sempre a memoria*)
*potrei non ricordare giusto
i produttori seri in genere offrono sia le I (più leggere) che le H (più resistenti), sta poi a chi sceglie i componenti per mettere assieme un motore valutare i più idonei.
Ad esempio per i nostri motori Carrillo offre le I (430gr a memoria*) mentre le H (non ricordo il produttore) sono 490gr (sempre a memoria*)
*potrei non ricordare giusto


![[Immagine: 48160727d1501528106-finally-an-analysis-...h-beam.jpg]](https://www.corvetteforum.com/forums/attachments/c3-tech-performance/48160727d1501528106-finally-an-analysis-of-i-beam-rods-vs-h-beam-rods-i-beamvsh-beam.jpg)

![[Immagine: 9c2752839f13b4d6648111b2028b85e9.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171217/9c2752839f13b4d6648111b2028b85e9.jpg)