This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ipotetica soluzione porta targa
Almeno abbiamo appurato che non si subisce un processo penale per falsificazione se si appone una targa adesiva di dimensioni uguali all'originale e a fondo bianco.

Per il resto, la targa è meglio averla montata, non nel baule o a casa!
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Alla fine in settima mi organizzo e la monto come quella di Senna!

Anche se sono passato davanti a enne pattuglie senza targa e non m'hanno mai detto nulla, ora se io la monto bassa e MI fanno storie perchè è troppo bassa, giuro la metto in cantina :haha:

che poi falsificazione di cosa?
La targa è quella! Mica c'ho scritto la targa di un altro :chessygrin:
  Cita messaggio
TIGO Ha scritto:
flick87 Ha scritto:
Szymon Ha scritto:Io prima l'avevo nella presa d'aria, poi l'ho fatta fare adesiva in vinile : Chessygrin : e l'ho rimessa in posizione originale.
Non che sia bellissima, però almeno non vedo quella patacca sporgente :tongue:

sì però è completamente illegale, conta che è falsificazione e come reato è molto più grave che avere la targa a casa, che ti costa 72€

Non direi:

"Art. 102. Smarrimento, sottrazione, deterioramento e distruzione di targhe
In caso di smarrimento, sottrazione o distruzione di una delle targhe di cui all'art. 100, I'intestatario della carta di circolazione deve, entro quarantotto ore, farne denuncia agli organi di polizia, che ne prendono formalmente atto e ne rilasciano ricevuta.

Trascorsi quindici giorni dalla presentazione della denuncia di smarrimento o sottrazione anche di una sola delle targhe, senza che queste siano state rinvenute, I'intestatario deve richiedere alla Direzione generale della M.C.T.C. una nuova immatricolazione del veicolo, con le procedure indicate dall'art.93.

Durante il periodo di cui al comma 2, e' consentita la circolazione del veicolo previa apposizione sullo stesso, a cura dell'intestatario, di un pannello a fondo bianco riportante le indicazioni contenute nella targa originaria; la posizione e la dimensione del pannello, nonche' i caratteri di iscrizione devono essere corrispondenti a quelli della targa originaria.

I dati di immatricolazione indicati nelle targhe devono essere sempre leggibili. Quando per deterioramento tali dati non siano piu' leggibili, I'intestatario della carta di circolazione deve richiedere all'ufficio competente della Direzione generale della M.C.T.C. una nuova immatricolazione del veicolo, con le procedure indicate nell'art. 93.

Nei casi di distruzione di una delle targhe di cui all'art. 100 comma 1, I'intestatario della carta di circolazione sulla base della ricevuta di cui al comma 1 deve richiedere una nuova immatricolazione del veicolo.

L'intestatario della carta di circolazione che in caso di smarrimento, sottrazione o distruzione anche di una sola delle targhe di immatricolazione o della targa per veicoli in circolazione di prova non provvede agli adempimenti di cui al comma 1, ovvero circola con il pannello di cui al comma 3 senza aver provveduto agli adempimenti di cui ai commi 1 e 2, e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 78 a euro 311 .

Chiunque circola con targa non chiaramente e integralmente leggibile e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 38 a euro 155 . "

Pol: "Perchè lei ha la targa adesiva?"

Mazdista: "L'ho persa, agente :chessygrin: "

Pol: "Sono 78 euri Mrgreen "

Io direi piu'

Pol: "perchè ha la targa adesiva?

Io: Perchè l'ho presa usata da poco e me l'hanno venduta senza il portatarga originale, e dato che era nella bocca l'ho tolta per evitare che il motore si scaldi, sto aspettando che mi arrivi il portatarga originale.

Pol: Si ma lo sa che così è illegale potrei farle una multa

Io: No...non lo sapevo mi scusi appena torno a casa la rimonto, se mi vuole multare faccia pure.

Pol: ok sono tot euro di multa

Io: Cry Cry Cry
  Cita messaggio
Posto qui perchè si parlava della targa dell'NC Wink
Sabato mattina mi sono messo a smontare il paraurti della NC, intento a trovare una soluzione home made per riposizionare la targa e togliere la tavolozza da surf tanto amata…

Avevo già visto in giro il kit della Cobalt per riposizionare la targa, in modo laterale(solo come spunto perche laterale la odio), utilizzando due fori già presenti nella barra dietro al paraurti, e volevo improvvisare una soluzione come quella (mantenendo la posizione centrale però)…
Qui ci sono le istruzioni della Cobalt se qualcuno volesse cimentarsi con la soluzione in questione facendo qualcosa di autocostruito:
http://www.mossmotors.com/graphics/produ...1_INST.pdf

Beh, alla fine parlandoci chiaro non sapevo ancora che soluzione utilizzare, ho detto: smonto tutto, vedo che c’è sotto e improvviso, e bona…

Istruzioni Mazdaspeed alla mano, che sono chiarissimeeeee (molto più del manuale da officina), in mezz’ora ho smontato il musone…

[Immagine: zt63jk.jpg]

[Immagine: 2qdx11x.jpg]

Mi porto il mio bel musone in casa, e lo fisso un po’ per capire dove cavolo mettere sta benedetta targa…

[Immagine: 112g8hs.jpg]
La avvito al dentone centrale? Azz, poi rimane scoperto il groviera piu in alto...

[Immagine: 33axybm.jpg]
Foto interna, se qualcuno ha bisogno di un po' di ispirazione...

[Immagine: 91j8s3.jpg]
Retro della tavola maledetta. : Fuck You :

[Immagine: 2uq15kl.jpg]

Poi però smonto la tavola da surf, e sotto vi trovo 12 bei bucazzi: i 6 grossi conosciuti. I 2 laterali medi e altri 4 mezzi fori dovuti alle viti della targa conficcate nel paraurti in qualche botta da parcheggio di qualche animale… Più il segno del contorno del vecchio baffone nero.
Relocation della targa impossibile in qualsiasi altro punto del paraurti senza prima coprire quello scempio criminale di scolapasta…
Alla fine, rovinato com’è decido di avvitarla direttamente sul paraurti, sugli stessi buchi che si erano creati in precedenza con le botte da parcheggio, o per eccessiva foga di avvitamento da parte del concessionario mazda.
Preso dalla compassione ho appiccicato una striscia di gommina antiurto, di quelle casalinghe, nel retro della targa, per non fare stare a contatto diretto metallo e vernice… Lo so non serve a un mazza, c’è un groviera sotto… se dovessi fare sistemare il paraurti lo dovrei fare riverniciare in ogni caso, quindi inutile, però in quel momento, spinto da compassione, ho appiccicato, e avvitato…

[Immagine: volbgy.jpg]

[Immagine: 16lk4ky.jpg]

[Immagine: 16gx3c5.jpg]

La targa è su solo con 2 viti, in posizione spazzaneve con la parte inferiore sporgente in avanti, speriamo che qualche animale da parcheggio non me la disfi…
Mi rimane da coprire quei 2 maledetti buchi laterali, che Lukat nella sua esperienza da carrozziere aveva tappato con dei tappini. Dove li avevi recuperati i tappini?
http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=9&t=3372
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||

Cita messaggio
complimenti per il fegato di smontare il paraurti, sono ancora indeciso anche io se lasciare il mondo come si trova o inventare qualche maniera per levare la tavola.
a che c'eri potevi sostituire il clacson "meep meep" con una bella tromba bitonale!
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
  Cita messaggio
Griflet Ha scritto:complimenti per il fegato di smontare il paraurti, sono ancora indeciso anche io se lasciare il mondo come si trova o inventare qualche maniera per levare la tavola.
a che c'eri potevi sostituire il clacson "meep meep" con una bella tromba bitonale!

Sono molto a favore delle soluzioni home made, e mi sono lanciato Mrgreen
Se decidi di levare la tavola, trovi sotto il groviera... E l'unica cosa è metterla come ho fatto io per coprire un po' di buchi.
Almeno non ho piu quei 20 cm in piu di nero deturpanti... Thumbup
Se no, fare tappare i buchi e riverniciare, non so quanto convenga a livello economico, considerando che anche altri utenti hanno detto che tappandoli potrebbero comunque creparsi, dopo qualche bottarella da parcheggio. Poi magari un bravo carrozziere potrà smentirmi, nin so... :oops:

Per il clacson potrei considerare l'idea di prenderlo con il prossimo mega-ordine di pezzi da MX5Parts se non costa molto, ma vediamo, devo prendere gia un botto di cose Cool :beerchug:
EX - MX5 NC 1.8

Cita messaggio
MaverikGTI Ha scritto:
Griflet Ha scritto:complimenti per il fegato di smontare il paraurti, sono ancora indeciso anche io se lasciare il mondo come si trova o inventare qualche maniera per levare la tavola.

Sono molto a favore delle soluzioni home made, e mi sono lanciato Mrgreen
Se decidi di levare la tavola, trovi sotto il groviera... E l'unica cosa è metterla come ho fatto io per coprire un po' di buchi.
Almeno non ho piu quei 20 cm in piu di nero deturpanti... Thumbup
Se no, fare tappare i buchi e riverniciare, non so quanto convenga a livello economico, considerando che anche altri utenti hanno detto che tappandoli potrebbero comunque creparsi, dopo qualche bottarella da parcheggio. Poi magari un bravo carrozziere potrà smentirmi, nin so... :oops:

Per il clacson potrei considerare l'idea di prenderlo con il prossimo mega-ordine di pezzi da MX5Parts se non costa molto, ma vediamo, devo prendere gia un botto di cose Cool :beerchug:
230€ per smontare - tappare - fissare targa con 2 staffe - riverniciare - rimontare.

Sulla tenuta non mi han detto niente, io per non saper leggere ne scrivere, faccio attenzione a dove parcheggio. Quasi quasi mi compero del polistirolo da mettergli davanti Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
ciao, come hai visto nel mio post io ho fatto quasi come te con la targa ma cmq un portatarga gliel'ho messo ma di quelli "furbi", avrei voluto tappare i buchi e metterla sotto si lo ammetto ma mi è stato detto appunto sta storia qui che possono creparsi cmq ecc ecc ecc ho provato non mi dispiaceva nemmeno li e sopratutto tanto nei parheggi tutti si appoggiano alle nostre povere basse macchine Big Grin e quindi rischiare di andare a riprendermi la macchina e vedermi le crepe e i buchi ancora fuori non mi andava e ho messo la targa li ma l'ho spostata un po piu in basso..cosi al max si appoggiano ad essa Big Grin
I tappini li ho presi inc arrozzeria cercando nei cassetti Big Grin
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
lukat Ha scritto:I tappini li ho presi in carrozzeria cercando nei cassetti Big Grin

Allora cercherò da qualche carrozzeria, o vedo se ne hanno al Leroy Merlin (Quelli per tappare i buchi nei mobili)... Se no vado all'Ikea e ne babbo qualcuno da un mobilaccio grigio :haha: Tongue , scherzo...

Fiabeschi Ha scritto:230€ per smontare - tappare - fissare targa con 2 staffe - riverniciare - rimontare.

Interessante conoscere il prezzo dell'operazione, sarà molto utile a chi vuole prendere in considerazione questo passo.
Adesso dovrò spendere un pochino sull'assetto, però in un futuro potrò prendere in considerazione di smanettare sul paraurti conoscendo il costo dell'operation. Thumbup
EX - MX5 NC 1.8

Cita messaggio
lukat Ha scritto:ciao, come hai visto nel mio post io ho fatto quasi come te con la targa ma cmq un portatarga gliel'ho messo ma di quelli "furbi", avrei voluto tappare i buchi e metterla sotto si lo ammetto ma mi è stato detto appunto sta storia qui che possono creparsi cmq ecc ecc ecc ho provato non mi dispiaceva nemmeno li e sopratutto tanto nei parheggi tutti si appoggiano alle nostre povere basse macchine Big Grin e quindi rischiare di andare a riprendermi la macchina e vedermi le crepe e i buchi ancora fuori non mi andava e ho messo la targa li ma l'ho spostata un po piu in basso..cosi al max si appoggiano ad essa Big Grin
Nono, ma infatti la tua soluzione è veramente ottima. Il fatto è che io, avendo sfasciato il paraurti, dovevo già riverniciare e tutto, e a quel punto il costo di tappare i buchi e spostare la targa era basso rispetto a tutto il lavoro, quindi ho optato per la soluzione radical...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio