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[NA] Spie cruscotto NA 89/93
#1
Qualcuno ha una mappa completa di tutte le spie della strumentazione delle prime NA?
Non riesco a trovarla e vorrei capire effettivamente quali servono e quali no, per capirci la Cluster di kg works conta 9 bulbi, ma ho il sospetto che non tutti servano realmente, grazie.
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#2
Non capisco a cosa fai riferimento con i 9 bulbi della KGW.
Se intendi le varie spie, frecce, luci, etc... sono 9, come la strumentazione oem.
Poi ci sono 3 bulbi per l'illuminazione degli strumenti oem..
Spiega meglio Andrea
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#3
(14-02-2018, 18:54)CJ_ Ha scritto: Non capisco a cosa fai riferimento con i 9 bulbi della KGW.
Se intendi le varie spie, frecce, luci, etc... sono 9, come la strumentazione oem.
Poi ci sono 3 bulbi per l'illuminazione degli strumenti oem..
Spiega meglio Andrea
Intendevo specificatamente questi.
Tra quelli che ho cerchiato che sono 7 :
 1 luci
2 batteria
3 freni
4 motore

E gli altri?


Allegati Anteprime
   
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#4
Il pannello KGW "copre" le spie che hai già nella tua, poi ogni mercato aveva delle differenze, idem gli anni.

Quello non è un KGW mi sembra.
[Immagine: 4c04a-e.jpg]

luci abbaglianti
batteria - freno a mano
abs - chek - cinture - liquido vetri

abs e liquido vetri dovrebbero essere solo delle predisposizioni perchè molte non li hanno, in pratica hai due bulbi vuoti.
Oppure la tua li ha altro, dipende dal tuo quadro/auto.

Poi in alto a sx hai quello del lunotto.

Claro ?
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#5
Ok gentilissimo, sto per costruirmene uno e vorrei evitare di mettere quelle che non servono.
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#6
Smonta il tuo quadro e guarda.
[Immagine: 28188-fs-carpet-gauge-cluster-cluster-ho...1321457613]

[Immagine: iclust.jpg]

Come vedi ci sono diversi modelli, mai capito le differenze.
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#7
    quindi queste tre a me non servono, il KgWorks è il più bello di tutti ma non mi piace il prezzo  Big Grin e non mi piace molto quell'albero di Natale di spie che ha al centro.
Poi mi piace sempre fare le cose che riesco da me, ma il progetto per ora è su carta......vedremo.
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#8
La cosa più semplice è smontare il tuo e seguire le tracce tra il connettore e ciascun bulbo.
Sulle tracce, in prossimità del connettore, trovi scritto il nome della spia/funzione.

Come detto da CJ ci sono molti modelli di cruscotto, a seconda del mercato, dell'anno e delle predisposizioni, io ne ho uno americano e due italiani... e sono tutti diversi!

Di sicuro puoi "abbatterne" alcune, e se vuoi puoi spostare le altre dove preferisci spostando i pin del connettore.
Manterrei le frecce, abbaglianti, spia batteria, freno a mano e, se la hai, la spia check (ma credo sia solo sulle americane)

Tutto il resto via! XD
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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#9
Si la mia é americana senza spia del retronebbia e con tachimetro in km/h grandi e miglia piccole.
Devo prestare particolare attenzione quando sgancio il connettore cavo conta km?
Mi sembra di aver letto in passato di qualcuno che sgranò qualcosa e quindi ebbe dei problemi.
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#10
(15-02-2018, 18:35)Andrea72 Ha scritto: Si la mia é americana senza spia del retronebbia e con tachimetro in km/h grandi e miglia piccole.
Devo prestare particolare attenzione quando sgancio il connettore cavo conta km?
Mi sembra di aver letto in passato di qualcuno che sgranò qualcosa e quindi ebbe dei problemi.

Quindi è canadese Big Grin  (le "USA" sono solo in miglia, le canadesi hanno km e miglia, dato che i canadesi usano il sistema metrico decimale)

Il cavo io lo stacco sempre ruotando il connettore e premendo le clip, mai rotto nulla
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