Dopo aver surfato sul web alla ricerca di un dignitoso coilover stradale, sono arrivato al ballottaggio tra i due kit in oggetto, entrambi con carico molle da 6/5Kg.
Sono entrambi prodotti taiwanesi ma con assistenza europea (UK) molto simili esteticamente ed a livello costruttivo; tuttavia leggendo Jerrick di Meister R sul forum di Miata.net ho appreso che questi ultimi sono ingegnerizzati in UK ed in particolare modificati nell'idraulica e nel top mount posteriore, progettato per avere maggiore escursione.
Siccome la NA è nota per la scarsa escursione al posteriore e visto che la uso anche in due e con bagagliaio carico, sarei propenso ad andare sui Meister (che, sempre da recensioni sul Nutz, sembrano più gradevoli dei BC sulle "non perfette" strade inglesi) ma prima mi piacerebbe avere il parere (sia su BC che Meister) da parte dei tecnici più esperti ed anche da chi semplicemente li usa quotidianamente sulla propria auto, per capire cosa e quanto cambia in pratica, in particolare per l'escursione del posteriore e la qualità complessiva di guida.
Regolerei l'altezza a 32cm ant e 33cm post (lasciando la ghiera del precarico standard, almeno per ora).
Grazie
Sono entrambi prodotti taiwanesi ma con assistenza europea (UK) molto simili esteticamente ed a livello costruttivo; tuttavia leggendo Jerrick di Meister R sul forum di Miata.net ho appreso che questi ultimi sono ingegnerizzati in UK ed in particolare modificati nell'idraulica e nel top mount posteriore, progettato per avere maggiore escursione.
Siccome la NA è nota per la scarsa escursione al posteriore e visto che la uso anche in due e con bagagliaio carico, sarei propenso ad andare sui Meister (che, sempre da recensioni sul Nutz, sembrano più gradevoli dei BC sulle "non perfette" strade inglesi) ma prima mi piacerebbe avere il parere (sia su BC che Meister) da parte dei tecnici più esperti ed anche da chi semplicemente li usa quotidianamente sulla propria auto, per capire cosa e quanto cambia in pratica, in particolare per l'escursione del posteriore e la qualità complessiva di guida.
Regolerei l'altezza a 32cm ant e 33cm post (lasciando la ghiera del precarico standard, almeno per ora).
Grazie
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996