Abito a 20Km da Monza... E non ci ho mai girato...
Così ieri decido di farci un giretto per testare definitivamente i freni nuovi e soprattutto, in previsione della futura tappa del challenge, verificare di non raggiungere il limitatore sul rettilineo principale.
Le "leggende" che ho sempre sentito dire su questo circuito mi fanno arrivare al mio turno con un po' di ansia ed in effetti, guardando le auto nel paddock, si possono trovare le cose più strane. Apecar completamente modificate, Audi TT che raschiano l'asfalto ed ogni altro genere di auto modificata in stile "tuning" della peggior specie.
In effetti, però, una volta iniziato il turno, in pista non siamo in moltissimi e si riesce a girare tranquillamente. L'unica accortezza è fare MOLTA attenzione alle Porsche che sembrano sbucare "dal nulla" e ti passano a velocità tripla.
Un solo turno è decisamente pochino per raggiungere il limite, ma grazie anche ai consigli del buon @"Alemazdina" mi diverto comunque.
Rimane ancora molto margine in frenata, dove avrei potuto osare di più, ma l'importante è aver verificato che la rapportatura è perfetta.
Forse, senza passeggero ed in scia a qualche altra auto, il limitatore potrebbe realmente diventare un problema, ma è un caso limite che comunque non mi preoccupa troppo.
Ecco il video del bestlap, fatto al giro 14 di 16, con passeggero e un pochino di traffico.