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[NA] La NA di Mr Schiaffi (1990 1.6 115 hp Classic Red)
Ho seguito la discussione..l'epilogo è esilerante!
Non mi preoccuperei più di tanto per la dilatazione termica delle pinze/cerchi, ma se hai dubbi farei prima una smerigliatina di bave e rugosità a costo pressoché nullo ed in caso valuterei altro solo successivamente..Se invece vuoi anche allargare un po', i margini ci sono!
Per l'estetica, visto lo stile classico, eviterei lame e profilo posteriore, il profilo anteriore, invece, ci può stare sia perchè OEM sia perchè ti stabilizza un po' la macchina a velocità elevate.
Buon lavoro!
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Bella davvero con gli 01.
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(02-08-2018, 10:43)mr schiaffi Ha scritto: ...sto pensando di far tornire / di acquistare un distanzialino da 0.3 per dormire tra 2 cuscini.
l'auto con quei cerchi/fitment mi piace tantissimo! davvero bella, complimenti 
 
anch'io mi sono trovato nella stessa tua situazione ed ho risolto cosi 
- eliminate le bave di fusione delle pinze freno guadagnando cosi due millimetri 
- messi 4 shims da 2 mm per stare tranquillo 
 
attenzione che quando sostituirai le pastiglie, perderai un paio di millimetri 
quindi potrebbero servire due shims da 5 mm almeno all'anteriore finchè non rodi le pastiglie nuove 
  
aggiungo: tornire i cerchi mi sembra un'idea balorda
probabilmente anche piuttosto costosa, tra sgomma, tornisci, raccorda, vernicia e rigomma 
 
hope this helps 
 
Big Grin
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ciao, grazie 1000!

credo di aver scritto male, assolutamente non mi metterei mai a tornire i cerchi, intendevo far tornire un distanziale da 3 o 4 mm per il posteriore. All'anteriore sono a posto ho tanto spazio. Per quanto riguarda le pastiglie, quelle davanti avranno 500 km e quelle dietro meno di 100 quindi credo di trovarmi ora nella situazione "peggiore" che può solo migliorare.




quote="Enrico" pid='756126' dateline='1533277916']
(02-08-2018, 10:43)mr schiaffi Ha scritto: ...sto pensando di far tornire / di acquistare un distanzialino da 0.3 per dormire tra 2 cuscini.
l'auto con quei cerchi/fitment mi piace tantissimo! davvero bella, complimenti 
 
anch'io mi sono trovato nella stessa tua situazione ed ho risolto cosi 
- eliminate le bave di fusione delle pinze freno guadagnando cosi due millimetri 
- messi 4 shims da 2 mm per stare tranquillo 
 
attenzione che quando sostituirai le pastiglie, perderai un paio di millimetri 
quindi potrebbero servire due shims da 5 mm almeno all'anteriore finchè non rodi le pastiglie nuove 
  
aggiungo: tornire i cerchi mi sembra un'idea balorda
probabilmente anche piuttosto costosa, tra sgomma, tornisci, raccorda, vernicia e rigomma 
 
hope this helps 
 
Big Grin
[/quote]
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(03-08-2018, 08:35)mr schiaffi Ha scritto: ...intendevo far tornire un distanziale da 3 o 4 mm per il posteriore.
 
avevo letto in fretta e interpretato male perchè gli shims fino ad almeno 5mm non vengono torniti 
vengono ricavati da una lastra 
un set di 4 shims in duralluminio li ho pagati qualcosa come una trentina di euro
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(03-08-2018, 10:10)Enrico Ha scritto:
(03-08-2018, 08:35)mr schiaffi Ha scritto: ...intendevo far tornire un distanziale da 3 o 4 mm per il posteriore.
 
avevo letto in fretta e interpretato male perchè gli shims fino ad almeno 5mm non vengono torniti 
vengono ricavati da una lastra 
un set di 4 shims in duralluminio li ho pagati qualcosa come una trentina di euro

ah ok  non sapevo, allora ho usato io un termine inappropriato!
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oggi è arrivato lui.

da pulire/lavorare dentro e fuori e poi verniciare come il coperchio valvole.

A proposito se a qualcuno interessa ho da vendere un coperchio valvole e tra poco appunto anche un collettore di aspirazione, nel caso qualcuno voglia, come me fare il lavoro senza fermare l'auto. :-)

[Immagine: 2cf83dd.jpg]
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Claudio, il plenum servirà a me, devo rimpiazzare il mio che fu sforacchiato e poi tappato a seguito eliminazione del GPL. Tienimelo da parte, grazie Wink

P.S.: rimpiazzi tutte le guarnizioni?
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(06-08-2018, 15:14)Antonio Ha scritto: Claudio, il plenum servirà a me, devo rimpiazzare il mio che fu sforacchiato e poi tappato a seguito eliminazione del GPL. Tienimelo da parte, grazie Wink

P.S.: rimpiazzi tutte le guarnizioni?

Ok Antonio, te lo tengo. si cambierò tutte le guarnizioni per evitare sfiati ecc
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eliminerai tutte le bave di fusione?
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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