This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spider più pepata
#41
(22-08-2018, 11:02)leocbr Ha scritto:
(22-08-2018, 10:31)GioCas Ha scritto:
(22-08-2018, 10:19)leocbr Ha scritto:
(22-08-2018, 08:33)GioCas Ha scritto: Esatto: le camme dallo Step 2, il resto delle info sullo Step 1 è corretto. Posso suggerire di aggiungere allo Step 1/2 anche la mappatura Ecutek? Non regala cavalli extra, ma il poter scegliere la mappa adatta (fino a 4) e avere a disposizione la doppietta automatica in scalata, il "flat foot shifting" in accelerazione ed il "launch control" è cosa assai simpatica.  Big Grin

L'Ecutek è la licenza per poter mappare il motore, obbligatoria per poter fruttare appieno tutte le modifiche apportate con gli step 1/2, e sono comprese tutte le funzioni che hai elencato, ma per scegliere le mappe o colleghi il pc con il programma apposito o acquisti l'interfaccia OBD Ecutek che poi si collega allo smartphone o installi e attivi i comandi del Cruise control che ti permettono di selezionare la mappa desiderata...


Vuoi la fotina di Alberto e di Brumbrum sul banco a rulli?  Big Grin

Scusami, forse ho frainteso il tuo precedente messaggio, io volevo specificare che negli step 1/2 la mappatura Ecutek è già compresa, tu invece probabilmente volevi evidenziare che nelle liste scritte negli altri messaggi mancava proprio questa voce, ma da come lo hai scritto avevo inteso che la mappa Ecutek fosse un'opzione in più non obbligatoria oltre alle altre modifiche...  Blush
 
Dopo i lavori la rimappatura è ovvia Blush , le mappe extra e le funzioni supplementari non proprio.   Rolleyes  Comunque, ci siamo capiti.   Wink
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#42
(22-08-2018, 00:15)giacomo_et3 Ha scritto: La nbfl 1.6 è la mx5 più piantata di tutte?

La NA 90 cavalli ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#43
(22-08-2018, 12:17)Mexo Cinqo Ha scritto:
(22-08-2018, 00:15)giacomo_et3 Ha scritto: La nbfl 1.6 è la mx5 più piantata di tutte?

La NA 90 cavalli ?

No, la FL è più ferma, causa euro 3
  Cita messaggio
#44
Quindi corri a prendere una 90 cavalli euro 2
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#45
Intanto chiedo a voi.....nei colli decat.....ci sono i 4-1 , e i 4-2-1.....in un altro post ho letto che la differenza sta’ che nei 4-1 si predilige un alto numero di giri , invece negli altri la coppia bassa.....naturalmente lavorando appositamente sulla mappa...... ho capito male ? Perché io prediligo la coppia bassa....e magari un pedale acceleratore più pronto.....originale sembra ritardato.
Il NC 2.0 RC Nera.... alla ricerca  di vitamine..... eh eh eh eh....
  Cita messaggio
#46
https://www.youtube.com/watch?v=FTAmOrX45OY dal min. 12:55

Mah, la S2000 sembra sopravvalutata anche nel handling se basta una berlina datata 1986 per starle dietro sul misto, con mcpherson all'anteriore, bracci obliqui al posteriore, motore in posizione tradizionale (al centro dei duomi), 20cv in meno, vabbè ha 300cc in più ma sono dettagli... Big Grin  
 
(22-08-2018, 12:28)pilistation Ha scritto:
(22-08-2018, 12:17)Mexo Cinqo Ha scritto:
(22-08-2018, 00:15)giacomo_et3 Ha scritto: La nbfl 1.6 è la mx5 più piantata di tutte?

La NA 90 cavalli ?

No, la FL è più ferma, causa euro 3

https://www.youtube.com/watch?v=p_zUqeNdReI

Diciamo che se la giocano, questa del test 10,6 sec. da 0-100, fosse solo l'euro 3 il problema, è che pesa quasi come le 1.8 essendo quasi tutte full optional, intorno ai 1050kg. circa 100kg in più di una NA 115 e 50-60kg in più di una NB base !
La NB base con la conica 4.1 va come la NA 115 con la 4.3 ca. 9 sec per entrambe quindi non capisco questo dare addosso sempre alla NB 1.6, poi ci sono anche quelli che sono allergici al limitatore ma questa è un'altra storia...
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Spider e covid fredp 3 1,424 30-01-2021, 15:42
Ultimo messaggio: fredp
  Mx-5 e le altre spider paolo25 108 17,067 19-07-2014, 20:45
Ultimo messaggio: dafde
  Norster 600 ... 520kg di spider! WillyWilly 19 3,850 28-11-2013, 22:13
Ultimo messaggio: Costa
  Tokio Motor Show 2013: i concept di spider Jap! Matsuda 1 1,321 21-11-2013, 15:34
Ultimo messaggio: -malleus-
  Spider & Mazda Matsuda 0 1,321 05-12-2011, 14:39
Ultimo messaggio: Matsuda
  SLK 250 CDI; la nafta si diffonde pure sulle spider! cencio 95 11,485 08-11-2011, 14:18
Ultimo messaggio: stedomanda
  venerdi' guidero' una Spider speciale.....indovinate quale!! ggcapp 36 7,012 13-03-2011, 02:14
Ultimo messaggio: Gagio
  nuova spider Kecco 11 3,008 20-01-2011, 13:28
Ultimo messaggio: Gyu71
  Vogliamo parlarne ? ( spider dei poveri ) pcasaran 27 5,127 18-10-2010, 10:11
Ultimo messaggio: rei99
  Alfa Romeo 8C spider spiderman 12 2,833 15-05-2010, 19:08
Ultimo messaggio: Gas Guzzler



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)