This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
avete già le invernali?
il Mamo Ha scritto:
Samuel Ha scritto:Le chiodate sono vietate da qualche anno!

Sei sicuro?

Sicuro al 100% su strada pubblica. Su strada privata sinceramente non lo so.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
Samuel Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:
Samuel Ha scritto:Le chiodate sono vietate da qualche anno!

Sei sicuro?

Sicuro al 100% su strada pubblica. Su strada privata sinceramente non lo so.
Appoggio :plus1:
Su strada privata o comunque chiusa al traffico, che so per una competizione, mi pare ovvio che non siano vietate... Difatti si trovano ancora... Poi certo, mi capitò a Prato Nevoso [dalle mie parti] dopo abbondantissima nevicata di vedere una Delta Integrale sfrecciare con delle ruote di larghezza imbarazzante [minuscole] piene di chiodi per fare il pirla, ma era semplicemente uno che se ne sbatteva, tanto chi voi che lo pinzi...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
pitch72 Ha scritto:in Italia sembra siano vietate sulle strade pubbliche, no in quelle private...ci dev'esser qualche norma/legge che descrive la cosa in maniera dettagliata ma non ricordo piu' bene.. :roll:


[...] I pneumatici chiodati sono ammessi dal 15 novembre al 15 marzo, a patto che la vettura sia equipaggiata con appendici “paraspruzzi” dietro alle ruote posteriori, e con limitazione della velocità a 90 km/h sulle strade extraurbane e 50 km/h in città.[...]

fonte: sicurauto.it :fuite:

da quello che mi raccontano sono pericolose perchè c'è il rischio che qualche chiodo venga sparato sul parabrezza di quelli che stanno dietro : CoolGun :
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
el_Ganassa Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:in Italia sembra siano vietate sulle strade pubbliche, no in quelle private...ci dev'esser qualche norma/legge che descrive la cosa in maniera dettagliata ma non ricordo piu' bene.. :roll:


[...] I pneumatici chiodati sono ammessi dal 15 novembre al 15 marzo, a patto che la vettura sia equipaggiata con appendici “paraspruzzi” dietro alle ruote posteriori, e con limitazione della velocità a 90 km/h sulle strade extraurbane e 50 km/h in città.[...]

fonte: sicurauto.it :fuite:

da quello che mi raccontano sono pericolose perchè c'è il rischio che qualche chiodo venga sparato sul parabrezza di quelli che stanno dietro : CoolGun :
Oltre a devastare l'asfalto.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
domani li monto!
dubbietto...le attuali "scarpette" (goodyear GSD3 195/50 r15) le tengo ad una pressione di 1.8, ritenete che possa utilizzare la stessa pressione per le invernali (pirelli snowsport 195/50 r15)??
Non è che magari hanno una spalla + morbida e necessitano di una pressione + alta?

Con le attuali a pressione 2.0, con assetto + barra duomi anteriore, la macchina mi salta letteralmente sui dossi..è troppo rigida.

Che mi consigliate?
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
  Cita messaggio
rieccomi!tanto per accelerare la cosa:non è che qualcuno delle mie parti (Lissone) mi suggerisce un gommista che gli ha messo delle buone invernali ,completo di costo per vendita e montaggio?cosi' vado li e risolvo la faccenda..prima di trovarmi a "sculettare" sulla neve dopo una giornata di lavoro e con l'auto in riserva?(succede sempre cosi',anzi di solito ho anche fame ;-) )
Simo
  Cita messaggio
Affrettati che sono in molti a dirmi che le invernali sono finite!
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
supersimo Ha scritto:prima di trovarmi a "sculettare" sulla neve dopo una giornata di lavoro e con l'auto in riserva?(succede sempre cosi',anzi di solito ho anche fame ;-) )
Simo


ora che arriva la neve, passa ancora un mese ^^
  Cita messaggio
supersimo Ha scritto:rieccomi!tanto per accelerare la cosa:non è che qualcuno delle mie parti (Lissone) mi suggerisce un gommista che gli ha messo delle buone invernali ,completo di costo per vendita e montaggio?cosi' vado li e risolvo la faccenda..prima di trovarmi a "sculettare" sulla neve dopo una giornata di lavoro e con l'auto in riserva?(succede sempre cosi',anzi di solito ho anche fame ;-) )
Simo

ti potrei consigliare il mio spacciatore di fiducia tal TeoGomme di Paderno.. a me ha procurato le WRG2 a poco più del prezzo dei siti tipo gommadiretto e velocemente Thumbup
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
Montate da un paio di settimane la Nokian WR G2.
Per il momento il giudizio è davvero positivo: silenziose e ottima tenuta sul bagnato.
Sulla neve si vedrà...
ND 2.0 Exceed
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) Antonio 274 37,104 29-03-2015, 19:06
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  la miglior modifica che avete fatto Mr.nitro 92 13,846 19-08-2014, 20:38
Ultimo messaggio: Costa
  L'avete scoperchiata? davidino 30 4,516 08-04-2014, 15:38
Ultimo messaggio: P&R
  Invernali arrivederci davidino 25 3,532 07-03-2013, 14:36
Ultimo messaggio: IAPPO
  Avete mai prestato la Mx-5? Matsuda 65 10,724 28-12-2011, 14:38
Ultimo messaggio: Erc7676
  Perchè avete scelto la MX5 spiderman 129 18,733 27-11-2011, 21:35
Ultimo messaggio: Miatafan
  Offerta gomme invernali su groupon forpao 9 5,941 15-11-2011, 14:12
Ultimo messaggio: BSiFD
  Boh, magari le avete viste...magari no^^ namrocko 4 1,539 04-11-2011, 16:58
Ultimo messaggio: Matsuda
  Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL claud 123 17,987 06-10-2011, 19:39
Ultimo messaggio: claud
  MX5 in arrivo... Alcuni Dubbi Invernali NeoMX 14 5,949 16-09-2011, 08:04
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)