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[NC] consumo batteria
#1
Ciao,
Premesso che la batteria ha un anno o poco più ( Yuasa silver 5000), lasciando l’auto ferma per un mese o poco più è già la seconda volta che la trovo scarica. Il quadro si accende, il motorino di avviamento fa tac-tac-tac e si sente un tentativo di far girare il motore, ma non ha spunto suffiente. Ricaricando la batteria ovviamente tutto ok.
Ho notato a macchina spenta un consumo di circa 0,1A (legato alla chiusura centralizzata da telecomando) e il connettore della scatola fusibili con qualche segno di vecchiaia (la macchina è del 2007).
Sapreste indicarmi il consumo delle vostre? Avendo l’auto aziendale ora uso la manzdina decisamente meno e il problema è abbastanza fastidioso (volendo potrei staccare del tutto la batteria e via, ma perderei l’antifurto Satellitare).
Non escludo sia un problema di batteria difettosa. 

Grazie!
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
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#2
(16-09-2018, 15:05)SaMp3i Ha scritto: Ciao,
Premesso che la batteria ha un anno o poco più ( Yuasa silver 5000), lasciando l’auto ferma per un mese o poco più è già la seconda volta che la trovo scarica. Il quadro si accende, il motorino di avviamento fa tac-tac-tac e si sente un tentativo di far girare il motore, ma non ha spunto suffiente. Ricaricando la batteria ovviamente tutto ok.
Ho notato a macchina spenta un consumo di circa 0,1A (legato alla chiusura centralizzata da telecomando) e il connettore della scatola fusibili con qualche segno di vecchiaia (la macchina è del 2007).
Sapreste indicarmi il consumo delle vostre? Avendo l’auto aziendale ora uso la manzdina decisamente meno e il problema è abbastanza fastidioso (volendo potrei staccare del tutto la batteria e via, ma perderei l’antifurto Satellitare).
Non escludo sia un problema di batteria difettosa. 

Grazie!

Onestamente non ho mai visto una batteria durare più di 4 settimane attaccata, percui mi verrebbe da dirti che pretendi un pò troppo Rolleyes  Montando uno staccabatteria sicuramente non avresti questo problema o anche solo lasciandola girare 10 minuti ogni 2 settimane.
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#3
Assolutamente nella norma, ti serve un mantenitore.. ammesso tu abbia la corrente elettrica dove tieni l'autoSmile
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#4
Grazie delle risposte!
Purtroppo non ho possibilità di usare il mantenitore di carica.
Provo con uno staccanatteria (non conoscevo), pare comodo.

Grazie!
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
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#5
https://www.ebay.it/itm/PANNELLO-SOLARE-...:rk:4:pf:0


una cosa come questa???
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#6
....rispolvero questa discussione in quanto sto avendo problemi di batteria....
pure io ho voluto controllare se ci fosse qualche strano assorbimento a macchina ferma (tengo l'auto in un garage lontano da casa) ed ho notato che con TUTTO SPENTO dalla batteria si ha un assorbimento di 0,05A (50 mA in sostanza)....penso sia dovuto all'autoradio (sostituita) e a qualche centralina di servizio...
comunque NON credo che con un assorbimento di 50mA si possa scaricare la batteria nell'arco di un paio di settimane....forse la mia è giunta a fine vita (panasonic originale del 2006)
...il brutto è che con il codice originale NON riesco a trovare la stessa batteria, forse hanno cambiato i codici....(di targa PANASONIC 46B24L(S) -MF E-L LFG1)

qualcuno riesce a darmi una mano?
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
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#7
Sull'originale non riesco, posso però dirti che sono stato costretto a prendere una tudor compatibile in un qualsiasi autoricambi e non ci sono problemi.
Avessi avuto scelta (mi ha mollato di botto e non potevo rimanere senza macchina) avrei preso una al litio con l'isolatore come in foto[Immagine: cf13a1e43f1d9314fca22fb5a517c8a2.jpg]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#8
(02-03-2020, 13:37)OLD_robbi Ha scritto: ....rispolvero questa discussione in quanto sto avendo problemi di batteria....
pure io ho voluto controllare se ci fosse qualche strano assorbimento a macchina ferma (tengo l'auto in un garage lontano da casa) ed ho notato che con TUTTO SPENTO dalla batteria si ha un assorbimento di 0,05A (50 mA in sostanza)....penso sia dovuto all'autoradio (sostituita) e a qualche centralina di servizio...
comunque NON credo che con un assorbimento di 50mA si possa scaricare la batteria nell'arco di un paio di settimane....forse la mia è giunta a fine vita (panasonic originale del 2006)
...il brutto è che con il codice originale NON riesco a trovare la stessa batteria, forse hanno cambiato i codici....(di targa PANASONIC 46B24L(S) -MF E-L LFG1)

qualcuno riesce a darmi una mano?

Se non sbaglio l'NC ha una battaria tradizionale nel vano motore, puoi mettere un'altra batteria compatibile, non serve per forza che vai sull'originale...se fosse una NA / NB che ce l'hanno nel bagagliaio capirei, ma in questo caso vai tranquillo.
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#9
Tradizionale, sì, ma piccola.. 45Ah. Le 60Ah "normali" non ci entrano.
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#10
(02-03-2020, 14:54)dr.funghetto Ha scritto: Tradizionale, sì, ma piccola.. 45Ah. Le 60Ah "normali" non ci entrano.


Ci sono anche le 45 in commercio!
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