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[NB] BC racing VS molle flyin miata + koni gialli
#1
Ciao,
un paio d'anni fa ho montato un assetto koni + H&R sulla mia  mx5 NB 1.8 ma con il passare del tempo pare si sia abbassato più di quanto dichiarato dal costruttore delle molle.
Vi lascio immaginare le conseguenze, raschio su quasi tutti i dossi...

Stavo pensado di passare ad un kit regolabile tipo BC Racing e con la scusa passare ad uno spring rate più alto (F8/R6 kg o F7/R5 kg) , secondo voi può valerne la pena?

In alternativa avevo pensato di cambiare solo le molle montando le flyin miata ( che se non ho capito male hanno una buona taratura)

L'auto la uso solo per divertirmi in pista ma non ho il carrello quindi le raggiungo guidando.

Attualmente monto anche:
- Powerflex neri
- Anti rollio RB
- Qualche barra di rinforzo del telaio

A breve monterò:
- gomme R888r 205/50 R15 su cherchi 7x15 et 35

qualche foto se può essere utile:

https://photos.app.goo.gl/6RzC2poPQaaLn4wu7

https://photos.app.goo.gl/WDEC9my62u2Z2kGq6

https://photos.app.goo.gl/jypso6eZWz3Ly2Lm9

Cosa mi consigliate?
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#2
Se della pista te ne frega poco, tieni i Koni che sono molto più versatili e validi come taratura.

Ti consiglierei un kit Ground Control (anche generico, da eBay) come upgrade per rialzarla ed irrigidire. Almeno apri la scelta alle molle che vuoi per futuri upgrade.
Alberto
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#3
(06-08-2019, 19:07).SharK Ha scritto: Se della pista te ne frega poco, tieni i Koni che sono molto più versatili e validi come taratura.

Ti consiglierei un kit Ground Control (anche generico, da eBay) come upgrade per rialzarla ed irrigidire. Almeno apri la scelta alle molle che vuoi per futuri upgrade.
È un'opzione che avevo valutato, poi non ho trovato informazioni sullo spring rate massimo utilizzabile con i miei ammortizzatori e quindi ho abbandonato l'idea.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
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#4
https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=646338

Qualche feedback qua sopra.
E qua il convertitore:
http://www.endmemo.com/sconvert/kg_mmlb_in.php

Le tue attuali dovrebbero essere 280 / 250 lbs/in.

Da qualche parte ho salvato anche le curve degli ammo: vanno bene anche con SR elevati, ma ti consiglierei di stare sui 375/250 per un uso misto (con prevalenza stradale)
Alberto
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#5
Un dubbio, avrei una qualche limitazione considerando che così potrei regolare solo il precarico e non dell'altezza?

Altra perplessità, una cosa che non mi piace degli ammortizzatori Koni è il sistema di regolazione che è a vite continua, senza i "Click" quindi non si ha mani una grande precisione. Esiste una soluzione?

E' anche per questa seconda perplessità che stavo guardando ad una soluzione completa.
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#6
Citazione:L'auto la uso solo per divertirmi in pista

io direi coilover tutta la vita in questo caso, vai pure a mettere le 888.... la regoli all'altezza stradale comoda e via.
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#7
(08-08-2019, 16:39)Army80 Ha scritto:
Citazione:L'auto la uso solo per divertirmi in pista

io direi coilover tutta la vita in questo caso, vai pure a mettere le 888.... la regoli all'altezza stradale comoda e via.

Qualche feedback sui BC racing? Ho letto un po' sul web e c'è chi dice che valgono tutti gli € spesi e chi afferma non siano buoni. Alternative?
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