[ND] 160cv VS 184cv rilevamenti Quattroruote
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09-12-2019, 14:42
Ohi ragazzi, ve lo avevo detto che la RF 30th ha 134 cv!!!!!
I 184 dichiarati sono reali solo quando si va a pagare il bollo.
09-12-2019, 16:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-12-2019, 16:16 da marco_zanna.)
confermo che negli usa fanno il test 0-60mph che ci arrivi in seconda quindi un cambio marcia in meno...sui 97-98km/h batti sul limitatore in seconda
10-12-2019, 10:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-12-2019, 11:37 da O.A.E..)
Dunque, una fonte molto affidabile mi ha suggerito che i risultati dei test effettuati da Quattroruote sono (giustamente) ricalcolati alla luce di una temperatura atmosferica standard di 20°. L'indice di errore è dell'1%.
La trasmissione della ND è sempre la stessa, pre o post aggiornamento. L'unico componente fuori al motore che cambia lungo la catena di trasmissione è il volano, che sulla 184 è più leggero (e questo dovrebbe favorirla sia in accelerazione che ripresa) Non sono riuscito a scorgere il chilometraggio delle varie auto: l'unico visibile è quello della 30 th, pari a 666 km. Quindi sì, il motore è molto nuovo. Tuttavia, da quel che so, nei nuovi motori il rodaggio non esiste più: sono già motori rodati dalla fabbrica. Rettifico: Quello della 30th è 666 km Quello della ND RF 160 è di 6.144 km Quello della ND 160 invece non si legge
10-12-2019, 10:52
(10-12-2019, 10:38)frenky Ha scritto: Miiii la 30th anniversary va meno della vecchia nd...basta la vendo !!! Se vuoi scambiarla con una più prestante ND1, dimmelo Riguardo ai motori già rodati in fabbrica, è abbastanza raro. So per certo che Honda lo fa per la nuova NSX, ma non è il caso delle nostre, che vanno rodate seguendo le indicazioni. A 666km quel motore non è ancora al massimo del suo potenziale. Per esperienza personale, ho trovato un'apprezzabile miglioramento nella velocità con cui prende giri dopo aver fatto il primo tagliando a 20.000 km.
10-12-2019, 11:13
Non capisco perché vi sbattiate tanto : la 184 vince in numeri e "gusto". Con o senza Quattroruote.
http://www.zeperfs.com/it/duel5735-7495.htm
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
10-12-2019, 11:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-12-2019, 12:07 da O.A.E..)
(10-12-2019, 11:13)GioCas Ha scritto: Non capisco perché vi sbattiate tanto : la 184 vince in numeri e "gusto". Con o senza Quattroruote. Pù che "sbattersi", è giusto per fare quattro chiacchiere un po' da Bar Sport: ci mancherebbe solo prosecco, due spritz e qualcosa da sgranocchiare...
10-12-2019, 12:08
dimenticate una cosa fondamentale,la 160 e' euro 6 mentre la 184 e' euro 6Dtemp ed e' castrata come poche.per farvi capire l'anno scorso alla presentazione della 500 abarth competizione,mia moglie ha ed e' patita di abarth l'ho provata e ci sono rimasto un po' male e parlando poi col capo officina mi ha detto che la competizione e6dtemp coi suoi 180cv va praticamente uguale alla pista e6 con 160cv........
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