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Trackday - In pista con la vostra Mx5
(09-12-2019, 17:58)Crono89 Ha scritto:
(09-12-2019, 17:55)LupoTHP Ha scritto:
Crono89 Ha scritto:
PikoPiko Ha scritto:
Crono89 Ha scritto:sempre su ND chi è passato da ebc gialle/ds2500 a hawk dtc 30 dice che cambia taaanto!

Vabbeh è come dire che tra una gomma stradale ed una Semislick cambia taaanto....e per forza! Smile))

Le Ebc gialle sono oneste pastiglie stradali (migliori delle stock) che possono permettersi qualche capata in pista....senza però aspettarsi le staccate della vita.(anche perché non tutti cercano per forza di cose il riscontro cronometrico) ; )

esatto, ma siccome vorrei fare anche qualche tappa LLCC, visto che di motore sono stock, per lo meno assetto e freni vorrei essere "decente" (non parlo di big brake, mi tengo i miei 258mm stock, ma almeno tubi/olio e paste più pistaiole ci vogliono)


Con il 1.5 se lo tieni "stock" con la definizione del regolamento LLCC sei in Entry, secondo me categoria ideale per iniziare. Quindi puoi montare assetto con regolazione a 1 via e paste e tubi in treccia. Wink

infatti voglio andare in entry Big Grin 
quindi assetto ad 1 via ok
semislick in misura stock ok
paste da cambiare, tubi in treccia da mettere,
potrei fare anche la mappa su centralina stock ma penso che prenderei max 6-7 cavalli (non posso fare i collettori perchè passerei di categoria)

Sì secondo me mappare senza cambiare collettori non conviene, tra l’altro la 1.5 gira già piuttosto in alto come limitatore mi pare di ricordare, quindi stai a posto anche con mappa originale. Vai di tubi in treccia e avrai una vettura molto competitiva a mio modo di vedere Wink
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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(09-12-2019, 20:19)satz404 Ha scritto:
(09-12-2019, 20:18)Lorenzo749 Ha scritto: I miei Koni Sport quindi che roba sono, giocattoli per parrucchiere? Big Grin

esatto.
anche perchè sono a taratura fissa e la manopola sopra serve a mantenere la rigidità mano mano che il tempo passa, non per indurirli! Big Grin
Eh già... Cmq sui 1000 già qualcosa di decente si trova... Se un domani vuoi farti un regalino!!!

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Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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L’assetto nel 2021, al momento rollbar e frizione rinforzata...
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Ottima scelta il roll bar. La frizione se posso chiedere, quanti cv hai?

La stock regge i miei 225 se usata correttamente (chiaro che vorrei upgradare)

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Ho una Exedy Standard con 10.000 km che sesta-settima pistata ha cominciato a slittare... la macchina è stock.

Pensavo la facessi slittare io, ma ho fatto attenzione e slitta comunque.
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Lorenzo749 Ha scritto:Ho una Exedy Standard con 10.000 km che sesta-settima pistata ha cominciato a slittare... la macchina è stock.

Pensavo la facessi slittare io, ma ho fatto attenzione e slitta comunque.

Anche dopo averla fatta raffreddare?
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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Mi pare molto strano con motore stock, boh
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Dopo averla fatta raffreddare torna a funzionare correttamente.
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Si ma qui si parlava di trackday o di tutto più?
Lorenzo, degli upgrade/problemi inerenti la tua bellissima NB parliamone nel posto giusto… ovvero nella discussione inerente la tua macchina Smile
Altrimenti non si capisce veramente più niente Wink
Dunque:
Prossimo trackday/ritrovo sabato 21 dicembre a Varano de Melegari
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Esatto credo che saremo in tanti, così se la mia non frena m'appoggio ai vostri paraurti!
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