14-12-2019, 10:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2019, 10:20 da arcibaldomaria.)
perchè è strano? lei dice 2 cose:
1- non è più il telo originale ma uno in pvc... cioè di quelli plastificati economici
2-le hanno lavato più volte l'auto insaponandola tutta compresa la capote con lo sgrassatore per le ruote (iron remover)
posto che a me il lavacerchioni aveva fatto addirittura scolorire il motore della moto (jap... no cinesata).... perchè non avrebbe dovuto rovinare la capote in pvc?
imho basta che si mette dentro e si fa annaffiare da qualcuno con un tubo da giardino e vede se effettivamente l'acua penetra attraverso il telo
Location: Prato
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Sulla mia ex NB (con capote originale in vinile) succedeva che trovassi talvolta i sedili bagnati dopo un acquazzone, finché non mi sono reso conto che nient'altro era che condensa, la quale si formava sulla parte interna della capote e gocciolava sui sedili.
Tutto questo succedeva soprattutto quando entravo in auto bagnato, lasciando quindi acqua sui tappetini e sui sedili; se poi capitava che uscisse un bel sole e quindi la temperatura interna salisse, ecco che la condensa si formava... Ho risolto asciugando bene ed aerando un po' di più l' abitacolo.
Io avevo i sedili in pelle, ed erano comunque semplici da asciugare. Potrebbe essere comunque un problema simile, specie se l' auto rimane chiusa per più giorni...
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Premesso che non so com'è strutturata la capote dell'NC, ma mi risulta difficile credere che non abbia un rain rail o qualcosa che convoglia l'acqua verso gli scoli che per forza di cose anche l'NC deve avere: se la trovi inzuppata dentro e la capote è in pvc vuol dire che passa l'acqua dalle cuciture o dalle giunture. La capote è scadente o è stata rovinata da quei farabutti che l'hanno trattata coi prodotti per cerchioni.