Premettendo che non sono i fusibili che ho controllato in maniera accorta,ho il lunotto termico che non funziona più.Cioè premo il pulsantino e la luce nemmno si accende.
magari ha preso acqua da qualche parte ed i contatto sono saltati.Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie!!
Non è che si è bruciata solo la spia dell'interruttore? Perdonami la domanda stupida, ma meglio chiedere subito.
NB 1.6 Siepe 2000
può essere il relè di comando.
c'è anche un interruttore a pressione nella meccanica della cappotte lato guida, dietro la testa del guidatore.
serve ad evitare danneggiamenti in caso di accidentale accensione in top down.
è facile verificare entrambi.
il relè lo devi sentire battere quando azioni l'interruttore.
lo switch di sicurezza è visibile perchè i contatti sono praticamente due lamelle in aria con una molla di contrasto.
Mi aggancio a questo topic, visto il problema comune, per non aprirne un altro, anche se la mia è una NA.
Allora, lunotto hard top che non sbrina. Interuttore che si accende normale.
Fusibili dentro abitacolo ok.Davanti motore ok.
Se ho capito bene c'è proprio il fusibile del lunotto nel portabagagli, insieme a quello dell' antenna elettrica.
Io però non l' ho trovato. forse non c'è perchè non ho l' antenna elettrica?
Però c'è un connettore femmina vuoto.
Quindi
1)non c'è mai stato
2)c' era e qualcuno l ha tolto
3)non l' ho visto
Posto una foto del baule
Grazie
Le mie ex:
Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.
sono gà ignorante sulla nb, la na poi proprio non la conosco.però il fusibile nel baule per il lunotto termico mi sembra poco probabile, guarda sul libretto dove dovrebbe essere.
ti posso suggerire una prova veloce per vedere se arriva tensione.
se non hai un tester prendi una lampadina a 12 v e la colleghi ai due faston attaccati al verto con due spezzoni di filo. se la lampada si accende, hai un problema di interruzione dei filamenti piuttosto serio, e si dovrebbe vedere il taglio ad occhio nudo.
esistono in commercio degli stick di riparazione, è una vernice a base di argento, se ben applicata dura un bel pò.
Rolando Ha scritto:sono gà ignorante sulla nb, la na poi proprio non la conosco.però il fusibile nel baule per il lunotto termico mi sembra poco probabile, guarda sul libretto dove dovrebbe essere.
ti posso suggerire una prova veloce per vedere se arriva tensione.
se non hai un tester prendi una lampadina a 12 v e la colleghi ai due faston attaccati al verto con due spezzoni di filo. se la lampada si accende, hai un problema di interruzione dei filamenti piuttosto serio, e si dovrebbe vedere il taglio ad occhio nudo.
esistono in commercio degli stick di riparazione, è una vernice a base di argento, se ben applicata dura un bel pò.
Grazie del consiglio, ora provo.
Proprio sul manuale ho letto che è nel baule, insieme a quello dell antenna. Ma io non vedo nulla : Mad :
Le mie ex:
Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.