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Consiglio MX5 NB
#1
Spero di non aver sbagliato sezione, domani andrò a vedere una MX5 NB dei primi 2000 (credo 2002 se ho ben capito) 1.6 ovviamente.
Ha 160.000km ed 1 solo proprietario (una donna  Confused ) , mi dicono che ad oggi non è stata rifatta testata motore, frizione, cambio, niente.
Dicono però che tutto è in ordine e la revisione scadrà a fine di questo anno (quindi rischio spese in caso non passi la revisione).

Potete dirmi cosa controllare nel libretto (se me lo fanno vedere ovviamente) , su cosa concentrarmi quando la provo etc?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete!

Ah dimenticavo, prezzo sui 4600€ , datemi pareri anche su questo
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#2
Mah essere in ordine dipende molto dalle persone spesso..

La distribuzione? E' stata fatta? se sì quando?

La frizione per carità ci sta che regga quei km, dipende dall'utilizzo. Mi pare un po' caruccia, controlla bene anche la frenata, se i dischi sono cotti o no...

Senza foto non posso dirti tanto di più!
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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#3
https://www.autocar.co.uk/car-news/used-...mazda-mx-5
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
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#4
Mi dicono sia questa https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...c=listPage

vedendo le foto in realtà ho dubbi sui fari davanti (mi sembrano gialli?) su quelli dietro (sono regolari?) e sul fatto che mi sa quel botto dietro mi costerà un occhio ripararlo (mi sembra si sia anche arrugginito)...

Grazie per i consigli ora e dopo!
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#5
(21-02-2020, 19:42)Otaroad Ha scritto: Mi dicono sia questa https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...c=listPage

vedendo le foto in realtà ho dubbi sui fari davanti (mi sembrano gialli?) su quelli dietro (sono regolari?) e sul fatto che mi sa quel botto dietro mi costerà un occhio ripararlo (mi sembra si sia anche arrugginito)...

Grazie per i consigli ora e dopo!

Da quel che riesco a carpire dalle immagini:

1) i fari anteriori si possono probabilmente migliorare con un trattamento ad hoc;
2) sul pomello del cambio non appaiono le scritte recanti i rapporti: consumate (!!!) o pomello non originale?
3) dalla foto la portiera sinistra sembra avere un tono di grigio leggermente diverso, occhio dunque al brancardo e alle aree afferenti 
4) il "botto" dietro deve far CROLLARE il prezzo.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
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#6
Grazie mille Giocas per i preziossimi consigli. Non avevo proprio notato il cambio! Hai ragione.

Secondo te quanto sarebbe "opportuno" pagare per una mx5 messa così ? Posto che la meccanica sia tutta ok come dicono (fortunatamente ci vado col meccanico)

Grazie di nuovo
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#7
(21-02-2020, 21:11)Otaroad Ha scritto: Secondo te quanto sarebbe "opportuno" pagare per una mx5 messa così ? Posto che la meccanica sia tutta ok come dicono (fortunatamente ci vado col meccanico)

Grazie di nuovo

Sono d'accordo con le quotazioni indicate da Youngtimer/Ruoteclassiche. Diciamo che oltre i 3000 proprio no; gli NBisti sapranno darti info più attagliate.
   
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
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#8
Perfetto, il concessionario a telefono mi diceva non trattabili ma a questo punto viste le condizioni dubito fortemente.
Grazie davvero per i consigli Giocas!!
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#9
La macchina è stata tamponata secondo me, guarda il profilo fra paraurti e carrozzeria: non è dritto. E guarda caso sul baule c’è una botta. Gliene darei 3.500 onestamente, massimo poco più.
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#10
Non ci avevo fatto caso, avete un occhio clinico! Grazie! Domanda a questo punto, io partirò bassissimo , eventualmente mi merita prenderla se meccanicamente è ok o rischio di prendere una roba non riparabile secondo voi?
Scusate le domande ma mi state aiutando tantissimo
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