This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Low budget (5K) obiettivo divertimento
Aggiornamento: oggi sono andato a vedere la verde interni beige, venditore molto simpatico che mi ha fatto fare un bel giretto di prova. L'auto si guida bene, tranne che la prima marcia fatica un po ad entrare e il motore che sembrava un po "seduto". Quello che però più di tutto mi ha colpito in negativo sono stati i brancardi vicino al passaruota posteriore. Hanno tolto la ruggine e saldato un nuovo pezzo di metallo, ma il risultato mi sembra molto approssimativo. Superficie molto ruvida e irregolare al tatto. Tipo carta vetrata. La mia paura è che ci sia anche della ruggine in vari punti nascosti o non visibili, inoltre pure nel vano motore c'erano alcuni pezzi in metallo un po' arrugginiti.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Novità ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Ciao scusatemi per l’assenza. Ad oggi nessuna novità, causa Coronavirus i concessionari sono chiusi e i privati poco disponibili.. pertanto ora si in stand by.

Volevo chiedere una cosa: quanto  è grave questo danno da ruggine? Lo posso riparare con il fai da te? Solitamente sarei stato alla larga, ma il prezzo è veramente ottimo. Si tratta di una nbfl con 90k km e cambio a 6 marce. Il colore non mi fa impazzire, ma fa niente.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Bisognerebbe smontare il paraschizzi e sollevarla per capire quanto è estesa quella ruggine.

Che prezzo ti hanno fatto?
  Cita messaggio
il problema e' quello che sta sotto non si vede! lo scopri solo dopo che tagli ... io eviterei!
  Cita messaggio
Grazie mille a tutti per le risposte. L'auto costa 1700 ma probabilmente si porta via a 1500, ho parlato con il proprietario e mi ha detto che l'ha sempre tenuta in garage tranne l'ultimo anno che era spesso fuori. Secondo il suo meccanico servono 2000-2500 per sistemarla. L'auto si trova in una zona molto più calda e soleggiata di dove abito io, e visto che dovrò parcheggiare all'aperto sto cominciando a pensare che forse una mx-5 non fa per me. Magari una nc con tetto in metallo regge meglio alle intemperie. Quali alternative divertenti potrei prendere in considerazione? Forse una coupé è meno problematica da lasciare fuori all'aperto.
  Cita messaggio
(23-04-2020, 01:03)kire_06 Ha scritto: Ciao scusatemi per l’assenza. Ad oggi nessuna novità, causa Coronavirus i concessionari sono chiusi e i privati poco disponibili.. pertanto ora si in stand by.

Volevo chiedere una cosa: quanto  è grave questo danno da ruggine? Lo posso riparare con il fai da te? Solitamente sarei stato alla larga, ma il prezzo è veramente ottimo. Si tratta di una nbfl con 90k km e cambio a 6 marce. Il colore non mi fa impazzire, ma fa niente.
Vista così sembra poca... Ma bisogna capire il "sotto"..

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Ciao provo a postarti le foto della mia che ha subito una riparazione simile con taglio e sostituzione della parte, più trattamento antiruggine (prodotto denitro) spruzzato tra gli scatolati di portiere e battitacco a 300 euro; appena riesco ti posto le foto del prima e dopo; concordo con gli altri che solo aprendo riesci a fare valutazione corretta del danno e secondo me può costare caro
  Cita messaggio
kire_06 Ha scritto:Grazie mille a tutti per le risposte. L'auto costa 1700 ma probabilmente si porta via a 1500, ho parlato con il proprietario e mi ha detto che l'ha sempre tenuta in garage tranne l'ultimo anno che era spesso fuori. Secondo il suo meccanico servono 2000-2500 per sistemarla. L'auto si trova in una zona molto più calda e soleggiata di dove abito io, e visto che dovrò parcheggiare all'aperto sto cominciando a pensare che forse una mx-5 non fa per me. Magari una nc con tetto in metallo regge meglio alle intemperie. Quali alternative divertenti potrei prendere in considerazione? Forse una coupé è meno problematica da lasciare fuori all'aperto.

A quel prezzo la prenderei… a quel punto avresti tre scelte: 1) la tieni così finché dura, tanto sicuramente comunque durerà abbastanza da "ripagarti" dei pochi soldi spesi in piacere di guida. 2) la metti a posto "alla bell'e meglio" magari facendo un po' di DIY, non verrà un lavoro eccellente, ma sicuramente spenderesti poco, impareresti tanto, e le prolungheresti sicuramente la vita utile. 3) la fai mettere a posto per benino, tanto, per quel che l'hai pagata, puoi permetterti di spendere qualcosina nel "restauro".

La vera domanda però è se è quello che cerchi… è 1.6 o 1.8 ? dal prezzo direi 1.6 … sei sicuro di volere una 1.6 ? di quel colore, etc...

Per il fatto del rovinarsi lasciandola fuori secondo me non ha senso farsi influenzare da queste considerazioni: qualsiasi macchina può arrugginire nelle condizioni "giuste" come anche qualsiasi macchina può essere trattata per far si che la ruggine non si presenti più… e si ritorna ai punti di prima… 1) me ne frego, finché dura dura… 2) e 3) se fatti con accortezza, anche nelle peggiori situazioni, comunque la macchina ti durerà abbastanza da goderne appieno.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
Trovato foto della parte danneggiata che mi è costato 300 euro riparare ciao

Allegati Anteprime

Cita messaggio