Ciao ragazzi è un po’ che nn scrivo. Allora ho bisogno di voi per capire cosa mi conviene fare alla mia piccola. Negli ultimi 7 anni è stata utilizzata pochissimo, circa 1000km/anno in estate quando torno a casa al mare. Ora ha poco meno di 80000km ma 15 anni sulle spalle quindi anche se nn ha molti km credo sia meglio farle un bel taglandone.
Oltre a distribuzione completa di tutte le cinghie servizi, guarnizioni e pompa dell’acqua cosa dovrei fare? Logicamente cambierò olio filtro olio e benzina.
Inoltre un tempo prendevo tutti i ricambi si mx5parts, conviene sempre lì o ora c’è altro?
Grazie per ora
MX-5 Calabria NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
Penso che generalmente mx5parts sia abbastanza valido. Per alcune cose, dai un'occhiata a Bofiracing e confronta i prezzi. Sicuramente cambierei anche le candele e già che ci sei guarda i cavi come sono messi, se non sono rovinati lasciali senza problemi.
Hai trafilaggi?
Compra la guarnizione coperchio punterie, se fai la distribuzione devi aprirlo e la guarnizione va cambiata sempre. Prendi della pasta grigia per guarnizioni (su mx5parts c'è quella mazda ma è un po' caruccia, forse in giro ne trovi di più economiche), ti servirà per i punti del coperchio punterie a spigolo vivo.
Controlla PRIMA di fare l'ordine i 2 manicotti radiatore, già che svuoti tutto se sono un po' vecchi converrebbe cambiarli.
Candele e cavi candele sono ok. Li avevo cambiati con quelli “performanti “. La macchina va benissimo, nessun trafilaggio e poi è sempre stata custodita in box chiuso e nn unido.
MX-5 Calabria NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
Bella domanda... Penso di sì perché c'è scritto mk2.5. Controlla magari a tempo perso se ci siano altre versioni specifiche vvt, viceversa ne hai solo 1 specifico già selezionato