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			 (04-06-2020, 09:07)ilnaco Ha scritto:   (04-06-2020, 08:47)emilio85 Ha scritto:  Ragazzi dite che visto I miei km (78000) è visto che farò davvero pochi km/anno dite che vale la pena cambiare anche la pompa dell’acqua?Inoltre vi chiedo se qualcuno sa se il kit da me selezionato composto da cinghia tendicinghia e pompa è valido? Mi spaventa un po’ il prezzo nettamente inferiore rispetto agli altri kit
 Io mi son un po messo in allarme leggendo le recensioni proprio sul sito.
 
 Citazione: I've ordered the entire kit because it is really cheap. Overall quality is OK but the timing belt is quite bad: rigid rubber that seems pretty cheap. ..Alla fine io ho optato per kit oem. 
 So che costa più del doppio, ma alla fine stiamo comunque parlando di poco più di 200 euro, percui ho preferito non rischiare
 Però se lo prendi facci poi sapere com'è!
 
dove hai letto le recensioni? io non le trovo...
		 
MX-5 CalabriaNBFL 1.8L Backstage
 Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Modena/Bologna/Ferrara
  Regione/Stato: Emilia-Romagna
 Modello: 
 
		
			La recensione è presa dallo stesso kit, ma per il 1.6.   
Mentre invece, se prendi QUESTO Kit  le recensioni son ottime, ma non c'è la pompa. 
Alla fine è una via di mezzo come costo tra quello ultra economico e quello oem
		
Gwen - Track day car
-Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock. 
- Turbo: BorgWarner EFR6758 , collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi 
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart 
- Sospensioni:  Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8 
- Telaio/irrigidimenti:  Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint 
-Trasmissione:  Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce 
- Elettronica:  me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie. 
- Freni:   Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia 
- Raffreddamento:  Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			ho visto purtroppo però per la mia non è disponibile quello che dici tu
		 
MX-5 CalabriaNBFL 1.8L Backstage
 Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			la lamentera più grossa è sulla qualità della cinghia. Potrei magari aggiungere al carrello questa:https://www.mx5parts.co.uk/camshaft-timi...p-215.html 
in questo modo è tutto disponibile
		
MX-5 CalabriaNBFL 1.8L Backstage
 Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Treviso
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
Possiedo un'altra autovettura 
		
			io opterei per tutto oem se disponibile.. e' un lavoro che dovrebbe durare 10 anni inutile rischiare..
		 
			
		 
	
	
		
		
		04-06-2020, 23:44 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-06-2020, 23:49 da Andr006.)
		
	 
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NBFL 1.6 110cv (2001-2005) 
		
			Io sto per fare quel lavoretto, e ho preferito prendere su autodoc quello che riguarda la distribuzione perché posso scegliere il marchio dei prodotti, quindi paraolio Corteco, pompa SKF e kit cinghia Dayco. Ho aggiunto anche la guarnizione dello termostato.Secondo me è il giusto compromesso tra costo e qualità.
 Avevo anche la fortuna di dover fare un ordine abbastanza grosso (300€+) quindi pagare la spedizione sia da Autodoc che si Mx5parts non influiva molto.
 
			
		 
	
	
		
		
		05-06-2020, 01:18 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-06-2020, 02:03 da falcon89.)
		
	 
		
		
		
		
			
	
Location: Lamezia Terme
  Regione/Stato: Calabria
 Modello: 
 
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)Possiedo un'altra autovettura 
		
			Ciao ragazzi, 
mi spiegate cos'è liquid 'gasket eliminator', nella descrizione della pompa OEM?
 
Mi sembra di aver capito che, visto che la pompa OEM arriva senza le 2 guarnizioni (pompa e termostato) perché ha tolleranze ridotte e quindi non trafila, consigliano di togliere i residui delle vecchie guarnizioni... corretto? mi sembra una precisazione abbastanza inutile... oltretutto se è montata una pompa originale non ci sono guarnizioni...   
Vivo la mia vita un traverso alla volta. Non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io... sono libero
 NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			 (04-06-2020, 23:44)Andr006 Ha scritto:  Io sto per fare quel lavoretto, e ho preferito prendere su autodoc quello che riguarda la distribuzione perché posso scegliere il marchio dei prodotti, quindi paraolio Corteco, pompa SKF e kit cinghia Dayco. Ho aggiunto anche la guarnizione dello termostato.Secondo me è il giusto compromesso tra costo e qualità.
 Avevo anche la fortuna di dover fare un ordine abbastanza grosso (300€+) quindi pagare la spedizione sia da Autodoc che si Mx5parts non influiva molto.
 
Ciao sto dando un’occhiata su autodoc ed effettivamente c’è tutto e forse spendo anche meno. Mi daresti una mano a fare il carrello? Non capisco bene quali siano le cinghie servizi corrette, ce ne sono di varie lunghezze...
		 
MX-5 CalabriaNBFL 1.8L Backstage
 Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
 
			
		 
	
	
		
		
		05-06-2020, 12:38 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-06-2020, 12:39 da Andr006.)
		
	 
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NBFL 1.6 110cv (2001-2005) 
		
			Quella dell'alternatore è uguale per tutti, poi per quella "power steering" hai due modelli, a secondo di se hai il climatizzatore o meno... 
Immagino che quella che fa climatizzatore è più lunga ma qualcuno te lo saprà confermare   
			
		 
	
	
	
	
	
		
			 (03-06-2020, 23:17)ilnaco Ha scritto:  non mi ero spiegato bene:sulla mia come ho detto son 1 albero e 2 cam (uguali tra loro)
 
 
 Sulla tua sono corrette quelle che hai nel carrello.
 
 Qui l'esploso del motore
 
senti riesci a mandarmi tutto il manuale con i vari esposi del mio motore? così dai codici riesco a fare le varie ricerche...grazie
		 
MX-5 CalabriaNBFL 1.8L Backstage
 Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
 
			
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