This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Valutazione 1.6 - era 99 ora 2001
Che molte siano inserzionate a 5000 non ne dubito, ma quante vengono veramente vendute a quella cifra?

a 5000 deve essere perfetta in tutto, diversamente io non la considero.
  Cita messaggio
Se sai fare praticamente tutto, prendila, ma considera che potresti dover aggiungere frizione, master, slave, radiatore e così via. Considera che come dice Alex, una NB 1.6 a 5.000 euro dev’essere perfetta. Ma veramente perfetta.

Nel caso specifico, ti ripeto che non andrei oltre 800 euro.
  Cita messaggio
Ciao, mi permetto di dirti la mia

a soldoni non ne vale la pena Sad , ma come direbbe mike "è un'auto da salvare" Dodgy

se fra te e tuo fratello potete risparmiare sui lavori.........
se hai voglia di lavoraci per sentirla tua ma proprio tua...........
se te ne sei innamorato......

allora al diavolo i soldoni e prendila (ma comunque tira il prezzo più che puoi, non sono espeto ma se il proprietario vuole liberarsene non più di 500 € anche perchè gli costerebbe demolirla) Exclamation

se tutto quello sopra non è vero lascia stare e cercane una messa meglio Idea

In bocca al lupo per la decisione  Confused
  Cita messaggio
peccato che sei in Abruzzo, chè a breve metterò in vendita la mia NB 1999 1.8 blu scuro che sta sicuramente meglio di quella..ma sono di Roma!
  Cita messaggio
Ripartiamo da capo, ho trovato una Nbfl del 2001 con 90000 km distribuzione e tagliando fatti l'anno scorso in ottime condizioni, difetti una maniglia di blocco capotte non rimane chiusa, tessuto sedile guida leggermente rovinato e il finestrino destro che fa i capricci a volte (rumore e/o lentezza) prezzo 4500€,
Che ne dite?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Ruggine?
  Cita messaggio
(30-08-2020, 11:29)DevilDic Ha scritto: Ripartiamo da capo, ho trovato una Nbfl del 2001 con 90000 km distribuzione e tagliando fatti l'anno scorso in ottime condizioni, difetti una maniglia di blocco capotte non rimane chiusa, tessuto sedile guida leggermente rovinato e il finestrino destro che fa i capricci a volte (rumore e/o lentezza) prezzo 4500€,
Che ne dite?

Sono difetti da poco, il gancio capote si può riparare o sostituire con poco.

La stoffa dei sedili NBFL è delicatissima quindi sono molte quelle con il sedile rovinato.

Per il finestrino nel migliore dei casi basta pulire le guide per bene e ingrassarle, nel peggiore dei casi potrebbe essere il meccanismo alzavetro da cambiare.

Controlla che il resto sia in ordine, carrozzeria sana senza ruggine o incidenti gravi, capote a posto, che vada dritta e che la frizione funzioni bene anche a caldo.
  Cita messaggio
Il prezzo non e' certo basso in ogni caso.
Pero' se i difetti (e dico tutti i difetti) si limitano a quelli scritti, puo' valer la pena!
Mi raccomando assicurati che vada bene e che non abbia ruggine sotto, oltre al fatto che la capotte subisca infiltrazioni (in particolare nella zona sotto il lunotto)
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate

https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
(30-08-2020, 12:36)Andr006 Ha scritto: Ruggine?
Sembrerebbe assente!

(30-08-2020, 13:16)ilnaco Ha scritto: Il prezzo non e' certo basso in ogni caso.
Pero' se i difetti (e dico tutti i difetti) si limitano a quelli scritti, puo' valer la pena!
Mi raccomando assicurati che vada bene e che non abbia ruggine sotto, oltre al fatto che la capotte subisca infiltrazioni (in particolare nella zona sotto il lunotto)
Ho provato a trattare, ma non scende!

(30-08-2020, 12:55)Elwood Blues Ha scritto:
(30-08-2020, 11:29)DevilDic Ha scritto: Ripartiamo da capo, ho trovato una Nbfl del 2001 con 90000 km distribuzione e tagliando fatti l'anno scorso in ottime condizioni, difetti una maniglia di blocco capotte non rimane chiusa, tessuto sedile guida leggermente rovinato e il finestrino destro che fa i capricci a volte (rumore e/o lentezza) prezzo 4500€,
Che ne dite?

Sono difetti da poco, il gancio capote si può riparare o sostituire con poco.

La stoffa dei sedili NBFL è delicatissima quindi sono molte quelle con il sedile rovinato.

Per il finestrino nel migliore dei casi basta pulire le guide per bene e ingrassarle, nel peggiore dei casi potrebbe essere il meccanismo alzavetro da cambiare.

Controlla che il resto sia in ordine, carrozzeria sana senza ruggine o incidenti gravi, capote a posto, che vada dritta e che la frizione funzioni bene anche a caldo.
Devo ancora provarla, terrò conto dei consigli, per gli incidenti sembra a posto, per la frizione come faccio a provarla? Puoi specificare?

Cita messaggio
Purtroppo è il fattore n*1 sul valore della macchina quindi devresti cercare di sapere con sicurezza. Soprattutto i lungheroni davanti e sottoporta/passaruota
  Cita messaggio