Location: Varese
Regione/Stato: Lombardia
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Stavo leggendo questo articolo di bofi racing negozio in cui mi sono fornito qualche volta e mi è sempre sembrato abbastanza concreto
https://bofiracing.co.uk/blog/maxpeeding...r-verdict/
mi chiedo se qualcuno ha esperienza con queste bielle, molti preparatori nostrani (di veicoli sopratutto epoca italiani) ho visto che vendono bielle forgiate ma ho il dubbio che la provenienza sia sempre orientale...
Location: Modena/Bologna/Ferrara
Regione/Stato: Emilia-Romagna
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Non solo bofi, ma anche in altri siti avevo letto le stesse cose: queste bielle cinesi vanno benone per i nostri motori.
Si, puoi scendere di più, ma la differenza non è tangibile.
Se fai una ricerca in inglese sui motori forgiati per mx5, trovi sempre chi ti dice che vanno bene.
Però io ti dico quello che ho letto, perché al momento (nonostante ogni tanto riempio il carrello su ebay) non ho ancora comprato nulla per forgiare il motore
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Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
06-10-2020, 18:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-10-2020, 19:40 da alex zanardi.)
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
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- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Ormai il 95% delle bielle arrivano dalla cina (già da molti anni) e non vanno male, conosco che li ha provate, anche con motori turbo e pressioni importanti, nessun problema, unico neo è che sono pesanti.
Ma se le vogliamo leggere e resistenti (direi indispensabili per un aspirato >110Cv/L) allora si deve aprire di molto il portafogli, ed usare Carrillo o altre simili.
Location: Avigliana
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Spezzo "un'arancia" a favore della produzione in italia, a prezzi secondo me estremamente ragionevoli ci sono 3 step di italian rods pistons. I pezzi che hanno mandato a me per il K sono senza dubbio ottimi ma devo ancora provarli sotto stress...
Sponsorizzano da poco le vetture che fanno il CID (camp italiano drifting) e reggere sembra che reggano di brutto.
L'entry level forgiata per il mio K ha una massa di 120gr inferiore per biella rispetto alla stock.
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Location: Varese
Regione/Stato: Lombardia
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Dove le trovi? Bisogna mandare richiesta a loro?
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Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
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Può darsi, io le ho prese tramite il mio preparatore quindi non direttamente. Sono ragazzi italiani (il fondatore è un'ex squadra corse FSAE, le formule costruite dagli studenti dei politecnici, io ne ho fatto parte per il poli di torino, lui per Unical ma non lo conosco personalmente), quindi se chiami sapranno dirti i metodi di fornitura. Se non sbaglio un set di bielle come il mio per K20 ad H forgiato viene 700€ grosso modo (non ricordo il prezzo esatto).
Direi che vale la pena provare, io sono contento di dare una chance a qualcosa di ingegnerizzato e prodotto in italia.
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
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Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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sono 240€ contro 700 direi che mi aspetto che siano migliori se non altro più leggere
Location: Avigliana
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Le condizioni di produzione, vendita, distribuzione e controllo qualità in Cina sono diverse che in EU. Molto del costo in più però è vero che dovrebbe tradursi in un migliore prodotto. Loro garantiscono anche la provenienza degli acciai tra l'altro, quindi i presupposti per far bene ci sono tutti.
4 bielle a 240€ calcolando anche solo il costo orario di ingegneria mi suggerisce che come spesso fanno in Cina, senza criticare ma solo dato di fatto, copiano senza sapere perchè quel pezzo è così.
Dai ad una ditta cinese un pistone Mahle, te lo fa uguale, poi gli chiedi perchè quella piega è così, o perchè il doppio bridge è disegnato così e non ti sa rispondere.
I costi dell'ingegneria dovrebbero essere calcolati.
Senza nulla togliere a tali prodotti, io pure ho delle cinesate in auto come quasi tutti.
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
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Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
(09-10-2020, 11:16)Alfatester Ha scritto: 4 bielle a 240€ calcolando anche solo il costo orario di ingegneria mi suggerisce che come spesso fanno in Cina, senza criticare ma solo dato di fatto, copiano senza sapere perchè quel pezzo è così.
Dai ad una ditta cinese un pistone Mahle, te lo fa uguale, poi gli chiedi perchè quella piega è così, o perchè il doppio bridge è disegnato così e non ti sa rispondere.
Moooolto verosimile, anche per cerchi, coilover e compagnia cantante.
Location: Avigliana
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Assolutamente.
Non è un'accusa, è solo un fatto!
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