This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bielle Eagle
#11
Miata.SharK Ha scritto:Qualcuno ha i dati delle originali? Sono sicuramente delle A-Beam, ma quanto pesano?

sinceramente non ne ho idea, non ho trovato niente.... al max peso le mie quando le smonto e t dico...
  Cita messaggio
#12
Ecco.... perche' su FM ho visto che le Carillo H Beam pesano circa 425 g e dice che sono 100 g circa piu' leggere delle originali.
Ok che le Eagle sono H Beam, ma se pesano piu' delle originali hai solo perdite!
Alberto
  Cita messaggio
#13
Le bielle originali miata na 16 16V pesano 540 grammi, compresi bulloni..

Bla.ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
#14
p.s. di conseguenza le eagle pesano 5 grammi in meno per biella.. un risparmio complessivo decisamente inferiore a quello offerto dalle bielle Carrillo..
Indubbiamente una biella di questo tipo, per essere realmente conveniente, dovrebbe essere installata su motori turbizzati.. perchè sull'aspirato, sarebbe forse meglio riequilibrare, pallinare e alleggerire le bielle originali, che sono comunque delle signore bielle..

Bla-ciao


Aggiungo direttamente qui...

Cercando nei meandri dello sputtanatissimo ebay ho trovato questo produttore, di cui non ho dati oggettivi, ma che ha un kit di bielle interessante http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Mazda-Mia...2c588405b2 pesano circa 468 grammi e son dati.. per 600 hp..

Le immagini sembrano parlare di una buona biella, sta da vedere come sono in realtà le cose.. mi faccio una ricerchina!
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
#15
Ok, quindi 5 grammi di risparmio!
Considerando che potresti pensare di comprimere leggermente di piu' e alesare un po' le sedi valvola (cambiandole di conseguenza) potrebbero avere senso. Altrimenti proprio no.
Alberto
  Cita messaggio
#16
EnergyHide Ha scritto:Le bielle originali miata na 16 16V pesano 540 grammi, compresi bulloni..

Bla.ciao

HGT pero' ha un 1.8, saranno uguali?
  Cita messaggio
#17
Phreno Ha scritto:HGT pero' ha un 1.8, saranno uguali?


La Corsa e la "compatibilità" costruttiva suppongono che il peso se non uguale sia decisamente simile...

Compatibilmente alla supposizione ho trovato un interessante kit stroker per la 1.8, in cui si evince che le bielle del kit stroker, che pesano 460 grammi, sono più leggere di 80 grammi rispetto alle originali : http://translate.google.it/translate?hl=...d%3Divnsfd

Bla.ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
#18
EnergyHide Ha scritto:La Corsa e la "compatibilità" costruttiva suppongono che il peso se non uguale sia decisamente simile...

Compatibilmente alla supposizione ho trovato un interessante kit stroker per la 1.8, in cui si evince che le bielle del kit stroker, che pesano 460 grammi, sono più leggere di 80 grammi rispetto alle originali : http://translate.google.it/translate?hl=...d%3Divnsfd

Bla.ciao


come progetto sarebbe anche interessante, però sinceramente non penso che quel kit (albero, 4bielle e 4pistoni) valga tutti quei soldi....

o meglio che valga la pena spendere quasi 10mila dollari (perché oltre al kit va preso anche tutto il resto + 4farfalle camme iniettori ed elettronica) per 240cv




@shark: se prendo bielle e pistoni lo faccio in previsione di un turbo Wink
  Cita messaggio
#19
Hgt983 Ha scritto:come progetto sarebbe anche interessante, però sinceramente non penso che quel kit (albero, 4bielle e 4pistoni) valga tutti quei soldi....
o meglio che valga la pena spendere quasi 10mila dollari (perché oltre al kit va preso anche tutto il resto + 4farfalle camme iniettori ed elettronica) per 240cv
@shark: se prendo bielle e pistoni lo faccio in previsione di un turbo Wink

Daccordissimo con te, infatti ho linkato più che altro per "verifica" del peso bielle.. riguardo all'aumento di cilindrata, costa sicuramente di meno andare a lavorare esclusivamente di alesaggio..

Se devi farla turbo allora le bielle eagle sono giustificate..

Bla.ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Bielle cinesi Dragone81 13 2,914 13-10-2020, 18:57
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NC] Compatibilità bielle con motore Ford Sako 13 7,097 17-08-2017, 10:30
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  Mx5 2.0 2006 paura bielle deboli (uso pista) sintraversa 18 5,441 23-03-2015, 13:22
Ultimo messaggio: omermon



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)