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[NC/RC] DIfferente altezza da terra asse anteriore SX-DX, cosa controllare?
#1
Ciao a tutti, ritirando fuori la mazdina dopo il congelamento invernale, ho notato "ad occhio" che mi pareva più bassa dal lato anteriore guida che da quello passeggero.
Metro alla mano, considerando come punto di minimo il fondo del center cap, ho riscontrato una differenza di circa 5/6mm in meno sul lato guida.

premetto che dal montaggio di Koni Gialli + H&R non ho rifatto gli angoli e, basandomi su questo, mi son domandato se il fatto che abbia notato "ad occhio" la differenza non sia magari dovuto ad un più evidente discrepanza di camber tra i 2 assi, pertanto la ruota con meno camber negativo, visivamente "riempie" di più il passaruota accentuando visibilmente la differenza riscontrata.

A questo punto mi faccio 2 domande, premesso che farò quanto prima gli angoli, se non fossero loro i "colpevoli" da cosa può dipendere? Il fatto che MAGARI i bulloni di serraggio degli ammortizzatori siano stati serrati ad auto sollevata invece che con carico a terra? Bushing?
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
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#2
La faccio breve: la mia RCFL con assetto stock (o comunque con ammo e molle non regolabili) aveva 4 altezze differenti.  Icon_wtf
Come ho risolto? Installando i coilover.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
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#3
Assolutamente normale, quando avevo le eibach su bilstein oem avevo anche io altezze tutte diverse.
Dal punto di vista dinamico non ha impatti (senza andare su un corner balance adeguato, quello si che migliora parecchio), dal punto di vista estetico puoi fare ben poco

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#4
ciao. anche la mia è così. dipende dalle molle che si "stancano" un pò e , visto che il più delle volte si viaggia senza passeggero, prendono la forma della pendenza abituale.
con le alfa d'epoca è un must e si nota molto che pende dal lato del guidatore. le uniche livellate giuste che ho visto negli anni erano quelle delle forze dell'ordine Smile
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#5
Quando avevo la RC, la portai da un sospensionista anche abbastanza rinomato, per il montaggio dei coilover regolabili... Alla fine la macchina era più bassa dal lato sinistro rispetto la destro, glielo feci notare e rispose che "tutte le mx5 sono così, è normale"...
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#6
proverò come "ultima spiaggia" solo a smollare i bulloni del triangolo superiore lato passeggero con macchina a terra per scongiurare eventuale precarico sulla boccola a fronte di precedente serraggio "in quota".

Nel frattempo, ho trovato su jassperformance degli spessoramenti eventualmente da adottate per alzare un pelo il muso...lascio nel caso possano servire a qualcuno
https://www.jassperformance.com/shop/top...s-NC_front
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#7
coilover nuovissimi controllato lunghezza steli e precarico prima di montarli e a sinistra è circa 6 mm più bassa
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