[NA/NB] Mx-5 NA 1991 da restaurare.
|
22-10-2023, 20:58
Oggi piccola attività serale:
Ho riparato il connettore rotto dell' ABS arrivato dall' america il mese scorso. Ho usato un kit per rimuovere i Pin da 10 euro su Amazon.. per quello che mi serve ha fatto il suo dovere Ho dovuto semplicemente rimuovere i pin e reinserirli nel connettore nuovo, lavoretto semplice. Ed ecco il connettore nuovo montato. . Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
25-10-2023, 22:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-10-2023, 22:09 da Phreno.)
26-10-2023, 09:29
Stato rugginoso?
non ho occhio sufficientemente critico per capire se è messa bene o male, a naso direi che forse potrebbe essere ben peggio...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo.
26-10-2023, 09:37
Per essere stata ferma all'aperto per oltre 10 anni è messa molto bene! Il precedente proprietario, pur abbandonandola, credo l'abbia conservata al meglio delle sue possibilità.
Parcheggiata sul mattonato, alzata sui blocchi e coperta. Se fosse stata parcheggiata senza queste cure e magari sul prato sarebbe stata irrecuperabile
26-10-2023, 09:45
Concordo con Alessandro, e meno peggio di quanto immaginavo.
questo però non toglie che quella ruggine renderà il lavoro molto impegnativo, e non solo in termini di ore.
26-10-2023, 11:07
Al momento non mi pronuncio ancora finché non la vedremo con il carrozziere, Una volta smontata tutta verrà pulita ad alta pressione per esporre ogni punto critico, quello sarà il punto di partenza.
La macchina ha decisamente sofferto più l umidità, infatti le parti più corrose sono le componenti. Pure il freno a mano è attaccato dalla ruggine Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
26-10-2023, 16:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-10-2023, 16:25 da Phreno.)
La macchina sotto è sana, molto sana nonostante i suoi trascorsi.
Il telaio è stato lavato ad alta pressione e non ha notato ruggine perforante nei classici punti critici. Eccola sul ponte durante la fase di lavaggio E sotto è così A confronto sembra più sana della mia prima mx5. Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
26-10-2023, 17:51
Confermo quanto detto, mi sembra molto molto bella!
08-11-2023, 09:18
|
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[NA] V Special 1991 |
04-09-2019, 11:18 Ultimo messaggio: oldcafe |
||||
Miata 1991 Special Edition |
10-04-2018, 19:12 Ultimo messaggio: andreat3 |
||||
1991 classic red di Itneda |
15-02-2018, 19:01 Ultimo messaggio: Pepi |
||||
1991 NA 1.6 v.special brg, "Minnie" |
03-02-2013, 13:22 Ultimo messaggio: Nico87 |
||||
V-Special 1991 -che farne? |
07-04-2012, 18:09 Ultimo messaggio: open_sky |
||||
mx5 na 1991 red |
31-05-2011, 16:57 Ultimo messaggio: lupodilago |
||||
[NA] 1991 1600 (restaurata) ex 1800 Turbo di Elaborare |
09-08-2009, 23:06 Ultimo messaggio: Gas Gas |
||||
[NA] CLASSIC RED 1.6 1991 115CV |
29-06-2009, 17:25 Ultimo messaggio: Rob72 |
||||
V-Special 1991 |
Meno di 1 minuto fa Ultimo messaggio: |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)