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[NA/NB]  Mx-5 NA 1991 da restaurare.
(01-07-2024, 12:50)Elwood Blues Ha scritto: Tanta roba , qua siamo ben oltre il restauro. La parte sull'ABS è pazzesca.

Per gestire la circonferenza ruote diversa da quella dell'E60 ci sono problemi?
È irrilevante per il funzionamento dell ABS,

Si può programmare ma molti montano quel sistema così com'è.

Il tipo che ha creato il VR converter lo monta su una mr2 e pure su una volvo 240 da pista, questo
giusto per farti capire il campo di utilizzo

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In queste giorni mi sono arrivate le guarnizioni porta, triangolo vetri e montante anteriore:

   

Mi è arrivato anche un SZL... Dal tedesco Schaltzentrum Lenksäule....


Insomma.... un devioluci...

   


Comprato in Germania a 15 euro. La serie E90
Montava il sensore angolo di sterzo all interno del modulo devioluci...Mi servirà per fare test aggiuntivi per capire se posso modificare il canotto di sterzo per alloggiare questo sensore.

Ecco come è fatto il sensore:

   

Ma serve alleggerirlo del superfluo... quindi oggi con quel poco di tempo che mi ha concesso mio figlio ho smontato tutto il modulo per rimuovere le bacchette del devioluci e lasciare solo il sensore di sterzo nella sua scatola, e ho preparato un semplice pinout pronto per essere collegato all ABS... Per oggi è tutto.

       

   

[attachment=42076]
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la E46 ne usava uno "stand alone " montato in fondo al piantone, sai se qualcuno lo ha mai usato?

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(14-07-2024, 07:31)nic65 Ha scritto: la E46 ne usava uno "stand alone " montato in fondo al piantone, sai se qualcuno lo ha mai usato?

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Si esatto, ma è solo compatibile con il mk60 e non con la versione E5 della E90.


Questo SZL, non è strettamente necessario, ma voglio giocarci un pochino lo stesso e vedere cosa è possibile fare, sicuramente servirà una modifica al piantone NA per integrarlo, ho già qualche idea a riguardo ma non avendo i pezzi sotto casa non posso verificare, male che vada lo uso solo per le varie codifiche e monto il sistema senza.



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il sensore angolo di sterzo ti serve per la gestione ABS o pensi di installare un elettronica moderna in grado di gestire traction control ecc??
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(15-07-2024, 10:55)HPDxxx Ha scritto: il sensore angolo di sterzo ti serve per la gestione ABS o pensi di installare un elettronica moderna in grado di gestire traction control ecc??
Io sensore di sterzo sblocca tutte le capacità dell ABS e lo trasforma in un DSC più completo.

Funziona molto bene anche senza, per questo molti non lo montano e ci girano in pista senza alcun problema.

   

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I lavori procedono... Anche se un po' lentamente.

In questi mesi sono stato stra impegnato a Milano e non sono riuscito a passare da Pit, il telaio è stato preparato per iniziare il rimontaggio ed è in officina per iniziare i lavori sul cablaggio, al momento non ho foto più esplicative

Nel frattempo però sono arrivate delle cosine interessanti:

RML daisy 15x8 et30.

Ho potuto controllare velocemente solo una scatola ma sono molto contento dell acquisto!

Il coperchio RML verrà sostituito con l originale Mazda così da mantenere un estetica originale.

Peccato che ci vorrà ancora molto per montarli! Ma non vedo l'ora!                            

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Bellissimi!
Avrei due domande per te
Domanda indiscreta: quanto costano?
Domanda discreta: il "coperchio" (o come si chiama) è intercambiabile con quello dei daisy stock?
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I cerchi vengono circa 230/240 l'uno al cambio attuale, a cui devi aggiungere spedizione e dogana a me hanno infilato pure 250 euro di controllo radiometrico, in totale non sono economici...

Per quanto riguarda il cap originale Mazda....

   

Nessun problema.

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Che belli! Ero curioso, e lo sono ancora volendoli vedere montati. Bravo, bell'acquisto!
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