This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Chiave non funzionante, soluzioni?
Buongiorno a tutti. 
La mia nd del 2017, è rimasta ferma in garage per circa 4 mesi con la batteria staccata, in quanto ero impossibilitato ad usarla durante questo periodo.
Ieri ho ricollegato la batteria e ha messo in moto senza problemi. La chiave però non veniva riconosciuta (ho dovuto avvicinarla al tasto START per far avviare il motore) ma ho pensato fosse magari dovuto alla batteria del telecomando che potesse essere scarica.
Ho cambiato la batteria ma niente da fare, si accende il led rosso a riprova che la chiave cerca di trasmettere il segnale, ma la macchina non lo riceve.

Il problema maggiore è che utilizzando la chiave "fisica" nella serratura, per aprire l'auto, sblocca tutto tranne il baule posteriore. Non riesco in alcun modo ad accedervi, non si apre né dalla chiave elettronica, né con quella fisica e né con il tastino presente a lato della targa.

Qualcuno ha avuto in precedenza la stessa problematica? 
Vorrei evitare di andare in concessionaria se possibile e soprattutto non riesco a capire se sia una problematica di chiave o della macchina.

Grazie a chi mi fornirà informazioni a riguardo  Smile
  Cita messaggio
Hai provato ad usare il pulsante interno di apertura?

[Immagine: 04030201-ind-001.png]
  Cita messaggio
magari una stupidaggine ma hai provato a ri-staccare la batteria dell'auto per 5 minuti e ri-attaccarla? alcune volte un reset risolve queste diavolerie elettroniche.

fai aprire e chiudere il top un paio di cicli completi perche' se per caso non segnala che e' completamente chiuso non ti lascia aprire il baule. il tasto interno segnalato nel precedente post non e' collegato in alcun modo alla presenza della chiave.
  Cita messaggio
(9 ore fa)zef Ha scritto: Hai provato ad usare il pulsante interno di apertura?

[Immagine: 04030201-ind-001.png]

Grazie per il suggerimento, ma nella versione italiana non è presente questo pulsante.

(7 ore fa)lsdlsd88 Ha scritto: magari una stupidaggine ma hai provato a ri-staccare la batteria dell'auto per 5 minuti e ri-attaccarla? alcune volte un reset risolve queste diavolerie elettroniche.

fai aprire e chiudere il top un paio di cicli completi perche' se per caso non segnala che e' completamente chiuso non ti lascia aprire il baule. il tasto interno segnalato nel precedente post non e' collegato in alcun modo alla presenza della chiave.

La batteria era staccata 4 mesi, comunque si ho provato anche a staccarla nuovamente ma nulla. Il top era chiuso e non segnava fosse aperto (altrimenti avrei subito ricondotto il problema a quello.

Ad ogni modo, su un forum americano, ho letto di un ragazzo che si lamentava delle alette interne della batteria del telecomando. Pare che alcune possano difettare e, per ovviare, ha risolto mettendo una batteria 2032 al posto della 2025 indicata per quel telecomando. Così ho provato anche io ed ha funzionato!!

Non mi spiego, tuttavia, il motivo per cui comunque il led rosso sul telecomando lampeggiasse regolarmente alla pressione dei tasti né tantomeno come mai utilizzando la chiave ausiliaria (chiave fisica) nella serratura, non sbloccasse anche il baule, come invece dovrebbe fare.
Altro mistero è come mai la chiave di riserva, che non aveva batteria all'interno, abbia sofferto lo stesso problema di quella principale con la 2025.
Su questi ultimi due punti, indagherò nei prossimi giorni  Big Grin
  Cita messaggio