02-03-2021, 12:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2021, 13:09 da gava.)
Salve,
Dopo diversi mesi ho ripreso la macchina,
- attacco la batteria
- giro la chiave al primo scatto e c'è corrente.
- sento un relè partire dalla pompa benzina.
- Giro la chiave sule secondo scatto ON quando dovrebbe accendersi il quadro e le spie ma muore tutto.
- Giro la chiave al terzo scatto ACC ovviamente non succede nulla.
un corto?
batteria andata? misurata con tester 12.4v
Location: Modena/Bologna/Ferrara
Regione/Stato: Emilia-Romagna
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Secondo me è morta la batteria più che la macchina. Anche se l'avevi staccata sarà scarica!
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Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
02-03-2021, 13:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2021, 13:08 da gava.)
(02-03-2021, 12:54)ilnaco Ha scritto: Secondo me è morta la batteria più che la macchina. Anche se l'avevi staccata sarà scarica!
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no la batteria l'ho appena misurata e mi da 12.4v direi quindi si può escluderei. Poi in posizione ON non dovrebbero esserci troppi assorbimenti no?
Fra l'altro è pure attaccata ad un caricabatteria.
Location: Corbetta (MI)
Regione/Stato: Lombardia
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12.4 ok, ma mentre giri la chiave quanto misura? Accertatene prima di andare avanti, così la escludi a priori
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Oppure prova ad accendere con i cavi da un'altra auto. Magari è carica ma non ha più lo spunto.
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02-03-2021, 13:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2021, 13:48 da gava.)
(02-03-2021, 13:18)ilnaco Ha scritto: Oppure prova ad accendere con i cavi da un'altra auto. Magari è carica ma non ha più lo spunto.
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non è questione di spunto, tutto muore quando vado ad accendere il quadro comandi su ON non su ACC.
(02-03-2021, 13:17)..ale!! Ha scritto: 12.4 ok, ma mentre giri la chiave quanto misura? Accertatene prima di andare avanti, così la escludi a priori
allora ho un voltometro sull'accendisigari, quando giro su ON si spenge quindi 0v.
Potrebbe essere un corto dopo il blocchetto chiavi o un relè?
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(02-03-2021, 13:47)gava Ha scritto: (02-03-2021, 13:18)ilnaco Ha scritto: Oppure prova ad accendere con i cavi da un'altra auto. Magari è carica ma non ha più lo spunto.
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non è questione di spunto, tutto muore quando vado ad accendere il quadro comandi su ON non su ACC.
(02-03-2021, 13:17)..ale!! Ha scritto: 12.4 ok, ma mentre giri la chiave quanto misura? Accertatene prima di andare avanti, così la escludi a priori
allora ho un voltometro sull'accendisigari, quando giro su ON si spenge quindi 0v.
Potrebbe essere un corto dopo il blocchetto chiavi o un relè? Ah non avevo capito.
Allora purtroppo non saprei! Io ho dovuto sostituire il fusibile MAIN una volta. Ma li ovviamente non mi accendeva nemmeno il quadro
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- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
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02-03-2021, 18:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2021, 01:06 da gava.)
Allora ho trovato l'inghippo dopo aver smontato qualsiasi cavo sciolto, fusibile, rele... morsetto batteria lento e ossidato...
c'è da dire che la lettura sul voltometro era ondivaga per cui ingannevole.
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(02-03-2021, 18:46)gava Ha scritto: Allora ho trovato l'inghippo dopo aver smontato qualsiasi cavo sciolto, fusibile, rele... morsetto batteria lento e ossidato...
c'è da dire che la lettura sul voltometro era ondivaga per cui ingannevole.
taaac!
un consiglio, quando fate queste prove siate sempre in 2. uno sulla batteria col tester e uno che accenda. Non lo dico per altro, ma perché ci sono diventato scemo con la jeep finché ho scoperto che i bassi voltaggi all'avvio mandavano in pappa la gestione e mi dava spia motore e problemi al cambio. Ero quasi sicuro fosse qualcosa legato alla batteria!
Detto questo, ottimo! Problema risolto
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