Buona sera
Altro giorno altro danno
Indago da diversi giorni ad un problema, spia motore perennemente accesa dal acquisto
Errore p0031, sostituita la sonda l’errore persiste, verifico i valori in uscita dal cablaggio e ... sorpresa uno dei due cavi che dovrebbe fornire la corrente non da segni di vita
Apro un pò il fascio di fili e scopro che da questo parte una derivazione che finisce nel impianto del gpl ( )
Bene non vedendone una soluzione a breve termine decido di ponticellare in maniera provvisoria alimentando con il cavo funzionare anche il secondo, cancello l’errore avvio l’auto
Perfetta, l’auto fino ad ora consumava come una petroliera e faceva veramente tanto odore di incombusto
Esco la provo e rientro
Tolgo il ponticello provvisorio vado a dormire
Oggi, rientro dal lavoro mi metto e faccio un ponticello fatto bene quanto meno da utilizzare finché non la porto a far vedere
Sistemo i cavi cancello l’errore avvio l’auto tutto ok , la spengo
Passano una trentina di minuti vado per spostare l’auto e nulla morta
Giro le chiavi di accende il quadro non esegue il check spia motore e non funziona neanche il dispositivo per selezionare il carburante
Motorino di avviamento luci ecc funzionano
La obd non comunica più come se la centralina non fosse più alimentata
Fusibili provati tutti mi lascia dubbio il relè (egi main) che non ho modo di provare
Non c’è neanche corrente alle candele
Idee suggerimenti qualcosa da controllare ?
Io temo per la centralina un caro amico meccanico sostiene che è veramente difficile che si bruci lo spero vivamente
Altro giorno altro danno
Indago da diversi giorni ad un problema, spia motore perennemente accesa dal acquisto
Errore p0031, sostituita la sonda l’errore persiste, verifico i valori in uscita dal cablaggio e ... sorpresa uno dei due cavi che dovrebbe fornire la corrente non da segni di vita
Apro un pò il fascio di fili e scopro che da questo parte una derivazione che finisce nel impianto del gpl ( )
Bene non vedendone una soluzione a breve termine decido di ponticellare in maniera provvisoria alimentando con il cavo funzionare anche il secondo, cancello l’errore avvio l’auto
Perfetta, l’auto fino ad ora consumava come una petroliera e faceva veramente tanto odore di incombusto
Esco la provo e rientro
Tolgo il ponticello provvisorio vado a dormire
Oggi, rientro dal lavoro mi metto e faccio un ponticello fatto bene quanto meno da utilizzare finché non la porto a far vedere
Sistemo i cavi cancello l’errore avvio l’auto tutto ok , la spengo
Passano una trentina di minuti vado per spostare l’auto e nulla morta
Giro le chiavi di accende il quadro non esegue il check spia motore e non funziona neanche il dispositivo per selezionare il carburante
Motorino di avviamento luci ecc funzionano
La obd non comunica più come se la centralina non fosse più alimentata
Fusibili provati tutti mi lascia dubbio il relè (egi main) che non ho modo di provare
Non c’è neanche corrente alle candele
Idee suggerimenti qualcosa da controllare ?
Io temo per la centralina un caro amico meccanico sostiene che è veramente difficile che si bruci lo spero vivamente