ma la data di immatricolazione è quella segnata sul libretto giusto!?
M1 Vspecial BRG 1991
La mia Miata è ASI!!!!!!!!!!
|
04-01-2010, 12:56
ma la data di immatricolazione è quella segnata sul libretto giusto!?
M1 Vspecial BRG 1991
04-01-2010, 15:20
Elysa Ha scritto:ma la data di immatricolazione è quella segnata sul libretto giusto!?devi cercare di risalire all'anno di COSTRUZIONE dalla targhetta ove è riportato il VIN della vettura. è nel vano motore.
'97 NA British Green
04-01-2010, 15:22
cianke & mx5' Ha scritto:o santa pace...Elysa Ha scritto:ma la data di immatricolazione è quella segnata sul libretto giusto!?devi cercare di risalire all'anno di COSTRUZIONE dalla targhetta ove è riportato il VIN della vettura. è nel vano motore. il vin è il numero di telaio?! se no...dove lo trovo il vin?! come faccio da li a capire in che anno è stata costruita?!
M1 Vspecial BRG 1991
04-01-2010, 15:31
Elysa Ha scritto: o santa pace...si esatto. vuol dire Veichle Identification Number. VIN. numero di telaio composto da 17 tra cifre e lettere. identifica la Casa costruttrice, l'anno di costruzione, il luogo dove è stata costruita la vettura, il motore, il numero progressivo di costruzione. quella della Mx-5 non so decifrarlo ma in rete (Miata.net?) dovrebbe esserci sicuramente...
'97 NA British Green
04-01-2010, 15:42
cianke & mx5' Ha scritto:tiè: http://www.miata.org/vin-decoder/figataaaaaaaaa grazie!!!!! quindi se il vin dice che è del 90 posso già fare le pratiche!
M1 Vspecial BRG 1991
04-01-2010, 15:51
cianke & mx5' Ha scritto:Elysa Ha scritto: o santa pace...si esatto. vuol dire Veichle Identification Number. VIN. numero di telaio composto da 17 tra cifre e lettere. identifica la Casa costruttrice, l'anno di costruzione, il luogo dove è stata costruita la vettura, il motore, il numero progressivo di costruzione. quella della Mx-5 non so decifrarlo ma in rete (Miata.net?) dovrebbe esserci sicuramente... come gia detto in altri post e 3d precedentemente, i vin-decoder forniscono dati completi ed attendibili solo per i numeri di telaio (VIN) delle auto americane. per esempio inserendo il mio numero di telaio, ho potuto solo sapere che la macchina viene dagli stabilimenti di Hiroshima, e non da Hofu. ho dovuto fare la richiesta al Cetoc per avere la data di fabbricazione. approfitto per ribadire che secondo la legge italiana l' età dell auto viene calcolata a partire dall anno di costruzione e se questo non è specificato sul libretto (in pratica mai), fa fede la data di immatricolazione. inoltre la ricerca dell anno di costruzione è a carico del proprietario, che dovrà farla presente agli enti tributari, per ciò che riguarda il bollo. (per fortuna a noi non costa nulla. grazie Cetoc)
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990 Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free- Brianzolo DOCG. Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
04-01-2010, 16:07
Topone Ha scritto::chessygrin: quante info utili!cianke & mx5' Ha scritto:Elysa Ha scritto: o santa pace...si esatto. vuol dire Veichle Identification Number. VIN. numero di telaio composto da 17 tra cifre e lettere. identifica la Casa costruttrice, l'anno di costruzione, il luogo dove è stata costruita la vettura, il motore, il numero progressivo di costruzione. quella della Mx-5 non so decifrarlo ma in rete (Miata.net?) dovrebbe esserci sicuramente... come posso contattare il cetoc?
M1 Vspecial BRG 1991
04-01-2010, 16:35
Elysa Ha scritto:Topone Ha scritto::chessygrin: quante info utili!cianke & mx5' Ha scritto:si esatto. vuol dire Veichle Identification Number. VIN. numero di telaio composto da 17 tra cifre e lettere. identifica la Casa costruttrice, l'anno di costruzione, il luogo dove è stata costruita la vettura, il motore, il numero progressivo di costruzione. quella della Mx-5 non so decifrarlo ma in rete (Miata.net?) dovrebbe esserci sicuramente... cetoc.it :chessygrin:
04-01-2010, 16:36
Elysa Ha scritto:cianke & mx5' Ha scritto:tiè: http://www.miata.org/vin-decoder/figataaaaaaaaa grazie!!!!! calma calma. per lo stato italiano devi avere una dichiarazione ufficiale della data di costruzione del veicolo, quindi devi comunque fare la richiesta a MazdaMotor Italia tramite il Cetoc. se non sbaglio c'e' il sito. credo cetoc.it ma se googli è meglio. dal sito ti scarichi il modulo di richiesta mazda, stampi, compili i dati e la richiesta della data di costruzione, fax al cetoc e poi aspetti la bustarella di mamma mazda. guarda come sono bravo.... http://www.cetoc.it/portal/images/stori ... 0MAZDA.pdf :beerchug:
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990 Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free- Brianzolo DOCG. Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019 |
« Precedente | Successivo »
|