...dilemma continuo....a breve dovrò sostituire gli ammo...ora monto dei koni gialli con la regolazione dell'idraulica...non so che molle ho dato che la macchina l'ho presa così....cosa monto? e soprattutto per non sentire "casino" in macchina che gommini-silent block devo sostituire? gli upper shock mounts vanno cambiati? di sicuro cambierò anche i parapolvere degli ammo.... premesso che non faccio pista ma non mi piace nemmeno avere l'effetto coricamento che accoppiata consigliate??
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
Mi ha risposto Phil di Performance5: puoi anche tenerla alta come (o più) dell'originale o abbassarla pure molto (lui consiglia cmq -32mm davanti e -35mm dietro).
Il prezzo, con l'anno nuovo, è salito a 629£.
Io penso che li prenderò (magari aspetto un attimo per vedere quanto costeranno e quando arriveranno quelli più spinti, sempre di P5)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
i classici Vmaxx che in tanti hanno messo costan poco e se non fai pista non sono male... stavo seguendo su nutz delle discussioni perchè pare che i Raceland siano esattamente identici.......................... però costano 158£!!!!
Sinceramente ho visto delle foto dei Raceland su una VW corrado e non mi facevano impazzire come manufattura... :S
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:i classici Vmaxx che in tanti hanno messo costan poco e se non fai pista non sono male... stavo seguendo su nutz delle discussioni perchè pare che i Raceland siano esattamente identici.......................... però costano 158£!!!!
Sinceramente ho visto delle foto dei Raceland su una VW corrado e non mi facevano impazzire come manufattura... :S
però mi interessa molto mantenere il parapolvere originale...i p5 mi pare lo abbiano , gli altri non credo....in strada senza parapolvere lo stelo e i paraoli si riempiono di sporcizia che non me gusta....
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Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
occhio che i parapolvere originali sono parte integrante dei tamponi fondo corsa.
spesso con assetti aftermarket il parapolvere/tampone va modificato tagliandolo per accorciarlo
altrimenti vengono forniti altri bump-stops in poliuretano che possono essere modificati a piacimento.
di solito si mantengono gli upper shock mounts originali
solo Flyinmiata ha in catalogo quelli posteriori fatti da loro per recuperare escursione solo al posteriore.
con un po di sbattimento, li puoi acquistare e montare successivamente
gommini/silentblock/bushings/boccole: questo è un capitolo a parte.... ti consiglio di non pensarci neanche a meno che tu non senta effettivamente che ce ne sono alcuni logorati
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
Topone Ha scritto:occhio che i parapolvere originali sono parte integrante dei tamponi fondo corsa.
spesso con assetti aftermarket il parapolvere/tampone va modificato tagliandolo per accorciarlo
altrimenti vengono forniti altri bump-stops in poliuretano che possono essere modificati a piacimento.
di solito si mantengono gli upper shock mounts originali
solo Flyinmiata ha in catalogo quelli posteriori fatti da loro per recuperare escursione solo al posteriore.
con un po di sbattimento, li puoi acquistare e montare successivamente
gommini/silentblock/bushings/boccole: questo è un capitolo a parte.... ti consiglio di non pensarci neanche a meno che tu non senta effettivamente che ce ne sono alcuni logorati
P5 fornisce i parapolvere e, per NA, pure i bump stop accorciati e i top mount (credo perché, essendo il kit per NB, devono "adattarlo" all'NA)
Massimiliano
'02 1.6
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il Mamo Ha scritto:Topone Ha scritto:occhio che i parapolvere originali sono parte integrante dei tamponi fondo corsa.
spesso con assetti aftermarket il parapolvere/tampone va modificato tagliandolo per accorciarlo
altrimenti vengono forniti altri bump-stops in poliuretano che possono essere modificati a piacimento.
di solito si mantengono gli upper shock mounts originali
solo Flyinmiata ha in catalogo quelli posteriori fatti da loro per recuperare escursione solo al posteriore.
con un po di sbattimento, li puoi acquistare e montare successivamente
gommini/silentblock/bushings/boccole: questo è un capitolo a parte.... ti consiglio di non pensarci neanche a meno che tu non senta effettivamente che ce ne sono alcuni logorati
P5 fornisce i parapolvere e, per NA, pure i bump stop accorciati e i top mount (credo perché, essendo il kit per NB, devono "adattarlo" all'NA)
...si mai top mount originali hai visto come sono fatti? hanno dentro della gomma credo.....quelli hanno una specie di silent-block?
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coopersimo Ha scritto:...si mai top mount originali hai visto come sono fatti? hanno dentro della gomma credo.....quelli hanno una specie di silent-block?
si che lo so. le ho cambiate io molle e ammo!
si sono di gomma, solidali con il soffietto parapolvere. la parte che fa da tampone ha una resistenza ovviamente maggiore.
ho visto il sito di Phil.
i Superpro che fornisce P5 sono esattamente gli stessi che ho montato io e che erano nel kit Flyinmiata
Andrea "Topone"
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