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Quale assetto per la mia NA
#1
...dilemma continuo....a breve dovrò sostituire gli ammo...ora monto dei koni gialli con la regolazione dell'idraulica...non so che molle ho dato che la macchina l'ho presa così....cosa monto? e soprattutto per non sentire "casino" in macchina che gommini-silent block devo sostituire? gli upper shock mounts vanno cambiati? di sicuro cambierò anche i parapolvere degli ammo.... premesso che non faccio pista ma non mi piace nemmeno avere l'effetto coricamento che accoppiata consigliate?? Thumbup
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
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#2
Mi ha risposto Phil di Performance5: puoi anche tenerla alta come (o più) dell'originale o abbassarla pure molto (lui consiglia cmq -32mm davanti e -35mm dietro).
Il prezzo, con l'anno nuovo, è salito a 629£.
Io penso che li prenderò (magari aspetto un attimo per vedere quanto costeranno e quando arriveranno quelli più spinti, sempre di P5)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#3
i classici Vmaxx che in tanti hanno messo costan poco e se non fai pista non sono male... stavo seguendo su nutz delle discussioni perchè pare che i Raceland siano esattamente identici.......................... però costano 158£!!!!
Sinceramente ho visto delle foto dei Raceland su una VW corrado e non mi facevano impazzire come manufattura... :S
Alberto
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#4
Miata.SharK Ha scritto:i classici Vmaxx che in tanti hanno messo costan poco e se non fai pista non sono male... stavo seguendo su nutz delle discussioni perchè pare che i Raceland siano esattamente identici.......................... però costano 158£!!!!
Sinceramente ho visto delle foto dei Raceland su una VW corrado e non mi facevano impazzire come manufattura... :S



però mi interessa molto mantenere il parapolvere originale...i p5 mi pare lo abbiano , gli altri non credo....in strada senza parapolvere lo stelo e i paraoli si riempiono di sporcizia che non me gusta....
Mx 5 NA montego blu 90cv
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#5
occhio che i parapolvere originali sono parte integrante dei tamponi fondo corsa.
spesso con assetti aftermarket il parapolvere/tampone va modificato tagliandolo per accorciarlo
altrimenti vengono forniti altri bump-stops in poliuretano che possono essere modificati a piacimento.

di solito si mantengono gli upper shock mounts originali
solo Flyinmiata ha in catalogo quelli posteriori fatti da loro per recuperare escursione solo al posteriore.
con un po di sbattimento, li puoi acquistare e montare successivamente

gommini/silentblock/bushings/boccole: questo è un capitolo a parte.... ti consiglio di non pensarci neanche a meno che tu non senta effettivamente che ce ne sono alcuni logorati
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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#6
http://clubroadster.net/vb_forum/showth ... t=raceland


http://clubroadster.net/vb_forum/showth ... ight=vmaxx (in particolare il post 22 in cui ci sono le comparazioni e dicono che siano forse meglio dei vmaxx in quanto a regolazioni



Se vuoi spender poco provali. Se vuoi spendere qualcosa in più, tein + agx oppure agx + le molle che hai e vai sul sicuro Thumbup
Alberto
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#7
Topone Ha scritto:occhio che i parapolvere originali sono parte integrante dei tamponi fondo corsa.
spesso con assetti aftermarket il parapolvere/tampone va modificato tagliandolo per accorciarlo
altrimenti vengono forniti altri bump-stops in poliuretano che possono essere modificati a piacimento.

di solito si mantengono gli upper shock mounts originali
solo Flyinmiata ha in catalogo quelli posteriori fatti da loro per recuperare escursione solo al posteriore.
con un po di sbattimento, li puoi acquistare e montare successivamente

gommini/silentblock/bushings/boccole: questo è un capitolo a parte.... ti consiglio di non pensarci neanche a meno che tu non senta effettivamente che ce ne sono alcuni logorati

P5 fornisce i parapolvere e, per NA, pure i bump stop accorciati e i top mount (credo perché, essendo il kit per NB, devono "adattarlo" all'NA)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#8
il Mamo Ha scritto:
Topone Ha scritto:occhio che i parapolvere originali sono parte integrante dei tamponi fondo corsa.
spesso con assetti aftermarket il parapolvere/tampone va modificato tagliandolo per accorciarlo
altrimenti vengono forniti altri bump-stops in poliuretano che possono essere modificati a piacimento.

di solito si mantengono gli upper shock mounts originali
solo Flyinmiata ha in catalogo quelli posteriori fatti da loro per recuperare escursione solo al posteriore.
con un po di sbattimento, li puoi acquistare e montare successivamente

gommini/silentblock/bushings/boccole: questo è un capitolo a parte.... ti consiglio di non pensarci neanche a meno che tu non senta effettivamente che ce ne sono alcuni logorati

P5 fornisce i parapolvere e, per NA, pure i bump stop accorciati e i top mount (credo perché, essendo il kit per NB, devono "adattarlo" all'NA)


...si mai top mount originali hai visto come sono fatti? hanno dentro della gomma credo.....quelli hanno una specie di silent-block?
Mx 5 NA montego blu 90cv
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#9
Miata.SharK Ha scritto:i classici Vmaxx che in tanti hanno messo costan poco e se non fai pista non sono male... stavo seguendo su nutz delle discussioni perchè pare che i Raceland siano esattamente identici.......................... però costano 158£!!!!
Sinceramente ho visto delle foto dei Raceland su una VW corrado e non mi facevano impazzire come manufattura... :S

Sono andato a fare un giro su altri forum e poi sulla baia,ecco i raceland:

NA http://cgi.ebay.it/COMBINES-FILETES-RAC ... 3ca9158b3e

NB http://cgi.ebay.it/COMBINES-FILETES-RAC ... 4cecfb0eb0

Sito ufficiale
edit by miata.shark: il sito ufficiale è questo (per il mercato usa, quello crucco non lo trovo, c'era su qualche forum) http://www.racelandus.com/

Il prezzo come dici tu è allettante,un pochino invoglia...bisognerebbe vedere con spedizione il prezzo finale,magari un bel GDA...
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#10
coopersimo Ha scritto:...si mai top mount originali hai visto come sono fatti? hanno dentro della gomma credo.....quelli hanno una specie di silent-block?

si che lo so. le ho cambiate io molle e ammo! Tongue
si sono di gomma, solidali con il soffietto parapolvere. la parte che fa da tampone ha una resistenza ovviamente maggiore.
ho visto il sito di Phil.
i Superpro che fornisce P5 sono esattamente gli stessi che ho montato io e che erano nel kit Flyinmiata
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
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