This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Maledetta moda....
#21
Visto ieri sera il divertene servizio su Discovery Channell (?) sulle 10 best sport cars della storia dell' automobilismo.

Al decimo posto la Lambo Countach, e poi via di Ferrari Enzo, Mclaren F1, 'Vette Stingray, Type E, Nissan GTR ......... al secondo posto la MX-5.
Perche' quello che conta non sono i cavalli, ma l' equilibrio, le emozioni, il divertimento.

Emigrate, ragazzi.
Lasciate perdere questo paese pieno di gente inutile, che fa discorsi da gente inutile.
:haha: :haha: :haha:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#22
P & R' Ha scritto:Visto ieri sera il divertene servizio su Discovery Channell (?) sulle 10 best sport cars della storia dell' automobilismo.

Al decimo posto la Lambo Countach, e poi via di Ferrari Enzo, Mclaren F1, 'Vette Stingray, Type E, Nissan GTR ......... al secondo posto la MX-5.
Perche' quello che conta non sono i cavalli, ma l' equilibrio, le emozioni, il divertimento.

Emigrate, ragazzi.
Lasciate perdere questo paese pieno di gente inutile, che fa discorsi da gente inutile.
:haha: :haha: :haha:

Sinceramente se la mia Mx piace agli altri o meno mi interessa molto poco, io l'adoro. :love:
Certamente fa piacere ricevere complimenti per la scelta fatta ma la maggior parte delle critiche mi fanno solo sorridere perché provengono da persone che si credono esperti ma che non capiscono la differenza tra TA e TP.. Lol (Tutti fan delle Audi.. :haha: )

Però ho notato una cosa molto interessante. L'MX-5 piace a chi NON SA NIENTE di auto (quindi non si ferma al simbolino sul cofano) per la sua linea simpatica e retrò: i bambini la adorano, alle donne piace, i vecchietti ogni volta che passo si voltano e sorridono. Proprio ieri mi fermo davanti alle striscie per far passare mamma e bambino e il bimbo s'è letteralmente fermato in mezzo a guardare il muso a "tortello" (come è stato ribattezzato da qualcuno.. :oops: ) della NC a bocca aperta, con la mamma che lo strattonava e lui che le gridava qualcosa. :plus1:
Altro esempio: giro del Trasimeno in TD con fidanzata (il 6 Gennaio! Lol ), un capannello di anziani lungo la strada mi vede arrivare, si voltano tutti e restano fissi a guardare la NC passare seguendola con lo sguardo anche dopo averli superati. Sicuramente qualcuno si sarà vantato con gli amici di averne avuta una da giovane.. Lol :plus1:
Questi sono solo esempi realmente accaduti negli ultimi 10 gg! Ne ho molti altri.. :roll:

L'MX-5 piace a chi SA di auto e questo forum o altri forum in giro per il mondo lo testimoniano. Personalmente mi sono avvicinato alla MX con esperienza nulla di sportive e poche conoscenze di meccanica ma volevo una macchinina TP, leggera, divertente ma che mi perdonasse eventuali errori di inesperienza e che soprattutto fosse abbordabile come prezzo e come costi di gestione. Il fatto che fosse spider è un plus che non rientrava strettamente nelle "specifiche" ma che ho imparato (fin troppo) ad apprezzare. :plus1:
Risultato: mi ha insegnato molto a proposito di cosa voglia dire sportività e mi sta insegnando ancora. Direttamente, guidandola, o indirettamente, facendomi crescere una scimmia grossa come un gorilla e quindi facendomi documentare e passare ore davanti al computer in giro per forum e negozi on-line.. :haha: Banghead

Ultima partizione dell'universo umano: L'MX-5 non piace (o fingono che non gli piaccia) a chi NON sa di auto ma CREDE di saperne. Da questo punto di vista l'Italia, paese di santi, navigatori, commissari tecnici, politici, piloti di F1 ecc... è piena di persone che credono di "esser nate imparate" e quindi sparano sentenze basandosi solo su giudizi legate al blasone.

I primi due sottoinsiemi hanno tutta la mia stima, l'ultimo, qualunque cosa sentenzino non me ne pò fregà dde meno.. :a_32:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#23
davvero mi stupisco di leggere che trovate gente che non conosce la miata. A Roma è andata (parecchio) di moda, chi ha almeno 30 anni la conosce perfettamente, pensavo fosse così ovunque in Italia...

Riguardo al successo con i bambini, con la NA basta alzare i fari ed impazziscono. Mio figlio quando sa che vado a prenderlo all'asilo con la miata porta fuori tutti gli amichetti per fargliela vedere...

D'altronde è proprio stupenda. :love:
  Cita messaggio
#24
"Tiro!" parole sante le tue, le condivido e le quoto completamente. Purtroppo in tutti i settori c'è chi segue beceramente le mode trovando le sicurezze che non ha in se in qualcosa che viene imposto dal sistema.
Adeguarsi alla massa fa sentire sicuri chi sicuro non lo è già di per se.

C'è anche l'aspetto "ignoranza" che spesso impera: molti ad esempio valutano un auto solo ed esclusivamente in base al numero di cavalli che ha e hai voglia a parlargli di torsen, camber, caster e toe. O della differenza tra un collettore 4-2-1 e un 4-1.

E' un po' come chi valuta una macchina fotografica solo dai megapixel senza saperne nulla di obiettivi, e delle loro caratteristiche, credetemi che succede spesso.

Ho sempre notato però che chi è tecnicamente competente apprezza la Miata, così come chi per le ragioni più varie non si fa condizionare dal blasone di certe marche.
Personalmente amo la Miata e nonostante abbia la mia M1 da quasi 10 anni ne sono sempre più appassionato.
Mi dicessero che è un auto alla moda...mi offenderei!! : Mad :
Le mode passano la Miata resta. Thumbup
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio
#25
Artanz Ha scritto:Le mode passano la Miata resta. Thumbup

: Groupwave :
NB-FL 1.6 Rainbow - Black

Cavino come New York!!!
  Cita messaggio
#26
ho scelto il miata perchè volevo un kart con la targa. onestamente ho visto anche z3 e slk. ma mi sembrava di guidare un carro bestiame
  Cita messaggio
#27
Artanz Ha scritto:E' un po' come chi valuta una macchina fotografica solo dai megapixel senza saperne nulla di obiettivi, e delle loro caratteristiche, credetemi che succede spesso.

E' un pò come chiedere solo quanti cavalli ha....anche un camion ne ha molti di più ma i cavalli non sono tutto Big Grin :a_32: Thumbup
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
#28
doppiaeffe Ha scritto:ho scelto il miata perchè volevo un kart con la targa. onestamente ho visto anche z3 e slk. ma mi sembrava di guidare un carro bestiame

^.^ Il fatto è che SLK, Z3, Z4, ecc... sono auto votate più che altro al comfort, dotazioni di serie, viaggi e ipotetica classe.
Come solitamente sono le auto tedesche.

La MX-5, come la maggior parte delle giapponesi sportive di qualche tempo fa, è votata più all'essenziale, alla sportività, all'efficacia su strada...
Motivi per cui son stato spinto a comprarla!!! nonostante sia un'estimatore dell'SLK.
MAZDA Mx-5 NB | 1.6 16v | 110cv | Grace Green
  Cita messaggio
#29
la domanda che più mi da fastidio è "quanto fa?" o "a quanto l'hai tirata?" ...e purtroppo sono le domande che mi sento dire più spesso Banghead Banghead
ma io dico, che metodo di giudizio è la velocità massima per giudicare un auto?

...per fortuna che ci sono i forum dove consolarmi sapendo che c'è qualcuno che capisce la differenza tra automobile e macchina
  Cita messaggio
#30
Quando uscì e la vidi la prima volta, non mi piacque. Avevo circa 19-20 anni e di auto non capivo tecnicamente e storicamente nulla.
Poi 7-8 anni dopo, una volta che mi abbandonò il mio mulo (VW Polo1.0) avevo l'alternativa se comprare un'utilitaria nuova o qualcosa di più carino ma usato.
Non so come mi venne in mente la mx5 (forse in quel periodo lessi qualcosa in merito, non ricordo)... la cercai usata e l'acquistai. Come 7-8 anni prima ancora di auto non capivo nulla e non conoscevo affatto la mx-5.
Pensate che quando entrò in vigore l'obbligo di tenere i fari accesi anche di giorno, pensai che questo avrebbe comportato un deprezzamento della mia, dato che dovevo viaggiare con antiaerodinamici fari alzati.
Quindi direi che esiste un altro sottoinsieme (nel quale facevo parte anche io) di persone che non hanno cultura automobilistica e, nonostante questo, non amano la mx5.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Project Mx-5 Cart Throttle Video - RUGGINE questa maledetta Kim 15 7,643 29-07-2015, 19:58
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Storia maledetta - Voglio una MX5 Tiapinna 87 12,486 10-12-2010, 00:35
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)