P & R' Ha scritto:Visto ieri sera il divertene servizio su Discovery Channell (?) sulle 10 best sport cars della storia dell' automobilismo.
Al decimo posto la Lambo Countach, e poi via di Ferrari Enzo, Mclaren F1, 'Vette Stingray, Type E, Nissan GTR ......... al secondo posto la MX-5.
Perche' quello che conta non sono i cavalli, ma l' equilibrio, le emozioni, il divertimento.
Emigrate, ragazzi.
Lasciate perdere questo paese pieno di gente inutile, che fa discorsi da gente inutile.
:haha: :haha: :haha:
Sinceramente se la mia Mx piace agli altri o meno mi interessa molto poco, io l'adoro. :love:
Certamente fa piacere ricevere complimenti per la scelta fatta ma la maggior parte delle critiche mi fanno solo sorridere perché provengono da persone che si credono esperti ma che non capiscono la differenza tra TA e TP..
(Tutti fan delle Audi.. :haha: )
Però ho notato una cosa molto interessante. L'MX-5 piace a chi NON SA NIENTE di auto (quindi non si ferma al simbolino sul cofano) per la sua linea simpatica e retrò: i bambini la adorano, alle donne piace, i vecchietti ogni volta che passo si voltano e sorridono. Proprio ieri mi fermo davanti alle striscie per far passare mamma e bambino e il bimbo s'è letteralmente fermato in mezzo a guardare il muso a "tortello" (come è stato ribattezzato da qualcuno.. :oops: ) della NC a bocca aperta, con la mamma che lo strattonava e lui che le gridava qualcosa. :plus1:
Altro esempio: giro del Trasimeno in TD con fidanzata (il 6 Gennaio!
), un capannello di anziani lungo la strada mi vede arrivare, si voltano tutti e restano fissi a guardare la NC passare seguendola con lo sguardo anche dopo averli superati. Sicuramente qualcuno si sarà vantato con gli amici di averne avuta una da giovane..
:plus1:
Questi sono solo esempi realmente accaduti negli ultimi 10 gg! Ne ho molti altri.. :roll:
L'MX-5 piace a chi SA di auto e questo forum o altri forum in giro per il mondo lo testimoniano. Personalmente mi sono avvicinato alla MX con esperienza nulla di sportive e poche conoscenze di meccanica ma volevo una macchinina TP, leggera, divertente ma che mi perdonasse eventuali errori di inesperienza e che soprattutto fosse abbordabile come prezzo e come costi di gestione. Il fatto che fosse spider è un plus che non rientrava strettamente nelle "specifiche" ma che ho imparato (fin troppo) ad apprezzare. :plus1:
Risultato: mi ha insegnato molto a proposito di cosa voglia dire sportività e mi sta insegnando ancora. Direttamente, guidandola, o indirettamente, facendomi crescere una scimmia grossa come un gorilla e quindi facendomi documentare e passare ore davanti al computer in giro per forum e negozi on-line.. :haha:
Ultima partizione dell'universo umano: L'MX-5 non piace (o fingono che non gli piaccia) a chi NON sa di auto ma CREDE di saperne. Da questo punto di vista l'Italia, paese di santi, navigatori, commissari tecnici, politici, piloti di F1 ecc... è piena di persone che credono di "esser nate imparate" e quindi sparano sentenze basandosi solo su giudizi legate al blasone.
I primi due sottoinsiemi hanno tutta la mia stima, l'ultimo, qualunque cosa sentenzino non me ne pò fregà dde meno.. :a_32: