This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cercando la Porsche tra gli annunci internet......
Cercando sui vari siti di annunci tutte le Porsche anni 70 che si potevano trovare mi sono imbattuto in questa:

http://annunci.repubblica.it/italia/mot ... 41103.html

Mi si sono sgranati gli occhi perchè una 911 del 72 costa come minimo il doppio di questa cifra. L'annuncio è scritto bene, la località è italiana, mando un'email di richiesta informazioni.

Giorni dopo mi arriva questa risposta corredata di un servizio fotografico dell'auto:

Ciao,

Prezzo finale di vendita è di 12600 euro.
La vettura è in perfette condizioni sia dentro che fuori,senza graffi,mai coinvolto in alcun incidente o
qualcosa di simile,è esattamente come in foto,essendo un auto di non fumatore voglio trovare un compratore
serio che si prenderà cura di esso.
Per la consegna dell'auto non è un problema perche, possiamo usare una società di trasporti internazionali,
specializati ed riconosciuti per questo tipo di transazioni in tutta l'europa.
Vendo l'auto perché sono separato della la mia ragazza,e devono condividere il denaro ottenuto dalla vendita della vettura
Adesso,io sono tornato nel mio paese Scozia,l'auto si trova con me qui
Costo per il transporto sarebbe quasi 380 euro e lo pago io.
La societa si occupa di tutta la documentazione necessaria per esportazione,immatricolazione e il passaggio di propieta,
tutti i documenti necessari per l'iscrizione al vostro nome.
Aspetto la vostra risposta.
Grazie

Donovan Marcus Christopher.
Tel.00447031894131

Capito il gioco mi ricordo dell'esilarante avventura di Rob con la Vespa e gli rispondo:

Ciao Donovan,

l'auto è davvero bellissima e ti faccio i miei complimenti anche se mi dispiace che ti sei separato con la tua ragazza. Era italiana?
Per lavoro sono spesso in Scozia quindi se mi dici dove posso visionare l'auto di persona la prossima settimana vengo direttamente da te, facciamo il passaggio di proprietà e torno in Italia con la macchina senza coinvolgere società di trasporti che magari danneggino l'auto. La targa è italiana o del regno unito? In entrambi i casi non è un problema quindi basta che mi dai il tuo indirizzo che vengo da te martedi o mercoledi prossimo.

Grazie

Paolo

Alla quale lui tira dritto e risponde così:

Ciao,

Per altre informazioni ecco il mio numero di telefono : 0044-703-189-4131
Mi pùo chiamare a qualsiasi ora ,anche adesso se per lei va bene !!!
Possiamo procedere in questo modo.
LEGGI CON ATTENZIONE PERFAVORE !!!
Io pago il transporto(380 euro) fino al vostro indirizzo,quando porto l'auto alla società di transporti e lo lascio nella loro custodia.
Lei deve pagare 480 euro il passaggio di propietà e le tasse per immatricolazione dell'auto al vostro nome.
La società si occupa di tutta la documentazione necessaria per immatricolazione dell'auto al vostro nome.
Dopo che l'auto vera verificata dai loro esperti (mecanic ed documentazione),vi sara rilasciato un certificato di garanzia tipo per un annò.

Le condizioni che la società di transporti mi ha presentato dopo che io porto l'auto a loro ,sono cosi :

Lei deve efettuare un acconto di 25% dal prezzo dell'auto ,alla società di transporti.
La società di transporti vi contatta con detagli dell'auto, transazione,contratto e il metodo di pagamento utilizato per fare il acconto.
Acconto resta da loro(alla societa di transporti) come una garanzia, fino alla fine della transazione .
Appena che la societa di transporti, riceve la conferma con avvenuta del transferimento dell'acconto,parte con l'auto al vostro indirizzo.
Dopo che hai fatto il pagamento dell'acconto alla società,l'auto, arriva in massimo 6-8 giorni lavorativi presso il vostro sede.
Quando arrivano con l'auto al vostro indirizzo,lei fa tutte le prove che desidera, e se non acconsentite con
l'auto dopo averla provato(non siete d'accordo o non corrisponde alla descrizione),la società in questo
caso vi rimborsera i soldi dell'acconto (25%), lei pagando solo il transporto per ritornare dell'auto nell mio paese (che sarebbe 280 euro).
Da quando sono arrivati con l'auto al vostro indirizzo avete a disposizione 10 gg per controlare e verificare l'auto .
Lei deve capire che i soldi dell'acconto non arrivano da me fino alla fine della transazione,solo dopo che si conclude la transazione vedo io i soldi.
Il restante di 75% di denaro dal prezzo dell'auto sarano pagati alla fine della transazione
(quando arrivera con l'auto al vostro indirizzo e sara immatricolata al vostro nome).

Se siete d'accordo con questo tipo di transazione e loro condizioni, ho bisogno del vostro:
nome, cognome, indirizzo, c.a.p., città, paese, numero di telefono e codice fiscale,
dopo io porto l'auto alla società e la societa vi contattera con informazioni sulla transazione,copia del contratto e come procedere per la transazione.

Questa società di transporti lavora molto facile è molto sicura.

Nome e sito web della societa : Auto Trasporti LTD
Tel : 0044 709 2982883
0044 709 2982884
0044 709 2982885

È possibile chiamare società per informazioni sul trasporto perché gli agenti della società parla anche italiano.

Resto in attesa della vostra decisione finale !!!

La ringrazio e porgo i miei cordiali saluti.

Grazie.
Donovan Marcos Christopher

A questo punto ho iniziato a divertirmi:

Caro Donovan,

come mai non hai risposto alle mie domande? Come ti ho scritto la settimana prossima posso venire in Scozia a prendere direttamente la macchina.

Con una mano ti porgo i soldi e con l'altra tu porgi a me le chiavi e al tre con una mossa lesta facciamo lo scambio, come all'asilo quando si giocava a bandierina. Certo che se io sono più veloce di te o tu più veloce di me non è che si fa i furbi e si tengono entrambe le cose.

Il passaggio te lo pago insieme ai soldi della macchina quindi non devi avere timore di prendere fregature.

Se mi dai il tuo indirizzo martedi o mercoledi vengo direttamente in Scozia e facciamo tutto di persona perchè non mi piace fare transazioni via internet o con intermediari che magari a me fregano i soldi e a te rigano la macchina perchè sono dei cafoni.

Facciamo così! Io arrivo in aeroporto con in tasca 12.600 euro in contanti, tutti in pezzi da 50 che fa più fico, per la Porca e 480 euro, tutti in pezzi da 5, per il passaggio. Già che sono li ti porto anche a mangiare, tutto a spese mie, una bella bisteccona e ci ubriachiamo davanti a una bella birrozza così mi racconti della tua vita in Italia.

Mi sembri una persona che vuole usare la sabbia anzichè la vaselina, ma sul motore è meglio la vaselina che protegge mentre la sabbia gratta. Te lo dico perchè l'ho visto in un film e li hanno detto che la sabbia brucia e non è consigliata. Meglio la vaselina, te lo assicuro.

Quindi aspetto con trepidazione l'indicazione della posizione GPS del tuo garage così prima di atterrare posso vedere dall'alto la tua fantastica Porca che pascola in quel bel giardino incantato dove la tieni come nuova.

Fammi sapere!

Ciao

Paolo
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
"meglio la vaselina" e' esilarante.... :chessygrin: :chessygrin:
Non avrei mai pensato di leggere una tale affermazione :haha: :haha:

Sei un grande!!

PS:
io ho ale mie spalle in bacheca l'assegno UK del tipo che voleva comprare la mia mx5. Che mondo! Banghead
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
:chessygrin:

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
ora lo contatto, e gli scrivo che mi chiamo giuseppe garibaldi.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
:haha: :haha: :haha: :haha:

Non protarmi via questo affarone per cortesia :haha: :haha:

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

Cita messaggio
:haha:
Aspetto di leggere eventuali sviluppi.. Cool

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
"Ciao, sono interessato, dove si può vedere?"

esca lanciata.

Attendo risposta "mi spiace, ma la macchina è in UK"

Pronto a ribattere "Perfetto, io vivo a Londra, ci vediamo domani"

Cool
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Anche i Porschemaniaci si sono lanciati! ahahahahah!

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

Cita messaggio
:banghead Lol Lol Lol Lol Lol
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff

"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
:haha:
MI devi pagare i diritti, però!!!!

P.S. quasi quasi lo contatto e sento se ha anche una primavera 125.... sono convinto di sì!
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio