Sottoche.....per come guido io ho solo problemi di sovrasterzo....sempre se li vogliamo considerare problemi....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Rischio!
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26-01-2010, 21:14
Sottoche.....per come guido io ho solo problemi di sovrasterzo....sempre se li vogliamo considerare problemi....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
26-01-2010, 21:23
Redfury Ha scritto:Sottoche.....per come guido io ho solo problemi di sovrasterzo....sempre se li vogliamo considerare problemi.... strano... non ho mai pensato che la NC potesse sovrasterzare :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about... Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest ex NBFL bigusto driftosa Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
26-01-2010, 21:51
mr.magoo87 Ha scritto:Redfury Ha scritto:Sottoche.....per come guido io ho solo problemi di sovrasterzo....sempre se li vogliamo considerare problemi.... :haha: cmq succede proprio, anche a me un paio di volte in questi anni, sempre con pioggia o molto freddo, quindi asfalto pericoloso, a velocità piuttosto ridotte, la macchina che fa quello che vuole, senza sterzare improvvisamente, frenare o altro....se la velocità è ridotta e va tutto bene (come nei miei casi) si trasforma solo in un gustoso traverso...in realtà in un caso ho fatto i numeri per tenerla in mezzo al traffico, con la mia ragazza terrorizzata a fianco, non è stato molto gustoso! :oops:
NB-FL 1.6 Rainbow - Black
Cavino come New York!!!
26-01-2010, 22:53
e' una normale reazione di una trazione posteriore ma anche delle ta.....il problema sono le incontrollabili reazioni del piede, quando si sente che la macchina va dritta la cosa che istintivamnte fanno tutti e' quella di alzare il piede dal gas o parzializzare anche per un istante e le cose che avvengono sono due, l'alzata a seconda della marcia dei giri e delle condizioni della strada e' tale da causare la perdita di aderenza al posteriore e grazie al tarsferimento di carico l'anteriore ancora a ruote sterzate verso l'interno curva riprende aderenza e ti sorprende sommandosi e sparandoti in un sovrasterzo inatteso.....se invece te lo aspetti e sei sufficientemente veloce te lo sorbisci, poi dopo un minuto inizia a ripensarci e goderne e ti prende voglia di rifarlo, magari snza macchine nella corsia opposta......
27-01-2010, 15:36
Non è che sia tanto istintivo tenere giù il piede destro quando parte inaspettatamente in sovrasterzo, e non è nemmeno tanto facile controllarla col gas in quelle condizioni, alla fine il rischio è quello di ritrovarsi in una situazione peggiore di quella di partenza.
Bravo rob .
'92 NAClassicRed
27-01-2010, 16:31
TIGO Ha scritto:Bravo rob .Grazie, ma ci tengo a sottolineare che è stata unicamente una gran botta di c.u.l.o. Anche perchè riprendere una sbandata con totale incrocio di braccia, rimanendo in corsia e con l'altra corsia occupata da auto, significa solo avere avuto un gran c.u.l.o. :angel2:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
27-01-2010, 16:35
si si non dicevo che e' roba facile, dicevo solo tecnicamente quale e' la causa piu' frequente di quel comportamento vettura.....poi hai detto bene ci vuol parecchio ma parecchio c.u.l.o. come in quasi tutte le cose della vita!
27-01-2010, 17:58
angeloc4 Ha scritto:Le gomme invernali sono per neve e non per ghiaccio! Ma no dai...le gomme invernali, o lamellari se preferiamo, sono per tutte le condizioni di temperatura al di sotto dei 7-10°C e magari con asfalto sporco.... Su ghiaccio garantiscono una miglior tenuta.....rispetto alle estive....e di molto anche... Il problema è che sinceramente con la M1 ogni volta che affronto una curva in inverno mi aspetto una sbanda più o meno accentuata... L'altra sera a me s'è intraversata alla grande....curva a più di 90° con le ruote posteriori che come hanno toccato un avvallamento umido e mezzo ghiacciato sono andate per la loro...ho dovuto controsterzare "in due tempi"... Va tanto sempre a chiappe....c'è poco da fare....qui ci sarà anche chi è un pilota mancato ma per la maggiore siamo automobilisti smaliziati e niente più...
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
27-01-2010, 21:01
sul ghiaccio non c'e' gomma senza chiodi che tenga, sul ghiaccio vero si parte e basta, sul fondo innevato le termiche sono sensibilmente migliori....
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