This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cambio sedili su FL
#1
Già, per quanto belli hanno una seduta altissima, da utilitaria! Chi ha provato anche le altre mx-5 sa quando la seduta sia più bassa, specie sulle NA 90 hp e sulle NB.
Soluzioni:
1) Levare parte dell'imbottitura: non esiste, non faccio modifiche irreversibili.
2) Montare i sedili di una NB: non mi piacciono come forma dello schienale
3) Cambiare completamente sedile, magari con un monoscocca

La soluzione più papabile (ma ahimè, anche più costosa ed impraticabile) è la terza..ma qui subentrano altri problemi, attacco delle cinture (che sull'FL è inglobato nel sedile se non erro) e slitta, ma io potrei tranquillamente fissare il sedile direttamente alla scocca, tanto non la faccio guidare a nessuno o quasi.

Idee? Niente OMP, Sparco, mi piacerebbe qualcosa di vagamente retrò senza scritte troppo evidenti..
  Cita messaggio
#2
mmmh :roll: ,
c'erano un paio di lotus in vendita gia' con le slitte su Nutz. A buon prezzo.
Pare che tutti siano entusiasti di quei sedili.
Anche magoo mi pare...

Io mi ero impippato un sacco e avevo anche valutato i raceland (buon prezzo, ca 200e due nuovi, palleggia ebay.it/fr/be/co.uk hanno offerte diverse).
Purtroppo in quelli che stavano nell'auto (vedi vecchi post per le misure, comunque i piu' stretti che hanno) non ci stavo io Banghead
Per le cinture combini con un comune jack femmina di panda da piazzare sotto i bulloni della slitta dietro e corrispondente spessore dall'altro lato. Thumbup
Io prenderei le slitte con jack della NA e fai il kit completo.
Oppure seghi un'altra coppia di sedili NB FL (e tieni la tua per reversibilita'), per dire...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#3
Prendi 2 sedili di una FL e li modifichi a tuo piacimento. Soluzione relativamente economica (sicuramente meno che dei sedili sportivi comunque da adattare in qualche modo che non garantisce la sicurezza) che salva l'originalità estetica, ed anche i suoi sedili originali, permettendoti di guidare in una posizione più gradevole.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#4
carini sti Raceland ..
qualcuno li hai mai visti dal vivo?
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#5
Adesso vado a cercare i raceland....buona anche l'idea di Paolo
  Cita messaggio
#6
Antonio Ha scritto:Adesso vado a cercare i raceland....buona anche l'idea di Paolo

come di Paolo?! :chessygrin:
smoke Ha scritto:Oppure seghi un'altra coppia di sedili NB FL (e tieni la tua per reversibilita'), per dire...
Capirai, li ho in vendita, sono sempre il mio primo pensiero :chessygrin:

I Raceland li ho visti, sono belga (almeno sono distribuiti da un'azienda belga). Un auto ne montava un paio ARANCIONI e mi avevano spaventato.
Li ho visti insieme ai simoni racing e pilot e mi son sembrati allineati.
Lievi ondeggiature nella tela a essere pignoli ma allineati agli altri.

Vedi anche viewtopic.php?f=15&t=2421&hilit=raceland
c'era una lunga discussione con le misure.
Mi pare che anch'io avevo trovato 49 cm :roll:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#7
Sul mercatino c'è un ragazzo che vende il sedile (ma anche tutti e due) di una Lotus Elise..
viewtopic.php?f=24&t=8149
ma la cintura è un grosso problema..
potresti agganciare per bene il perno di ingresso che è fissato ai sedili originali, fra sedile e scocca, attraverso il bullone di fissaggio posteriore interno lato tunnel (spero di essermi spiegato)


Io andrei per la soluzione di Paolo..
viewtopic.php?f=24&t=7129
(anche se la tua è verde..potresti farteli rifoderare da un' ottimo tapezziere del colore che desideri, e conservarti la pelle originale)
Comunque non saprei se togliendo già quel poco di imbottitura del sedile, poi staresti ancora quel minimo comodo!
Ad ogni modo c'è un' articolo sulla sezione tecnica..
viewtopic.php?f=29&t=108

Riguardo i sedili.. ma, non mi sembrano così alti, in prossimità dello spigolo schienale-seduta, ci saranno 8-10cm dal fondo abitacolo.. Poi sono di per se rigidi, nei viaggi di 1000-2000 km in Miata pper raduni ed altro, li ho trovati già comodi al limite
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#8
deser
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#9
nitro-ale Ha scritto:deser

Limpido, oserei dire cristallino! :haha:
  Cita messaggio
#10
riferimento multimarca:
http://www.flyinmiata.com/tech/seats.asp

quasi quasi lo copierei qui in locale :roll: ...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Staffe sedili Elise Giova636 71 28,814 23-09-2024, 17:54
Ultimo messaggio: luka.mx5
  Sostituzione / Cambio colore plastiche interni Tene 11 2,677 22-09-2024, 10:16
Ultimo messaggio: Claudio Liotti
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 683 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,892 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 3,448 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 9,186 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 1,176 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 2,177 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NC] Pomello Cambio a Led Originale Mazda LoZio77 18 6,841 10-01-2023, 10:45
Ultimo messaggio: cisco27
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 982 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)