Secondo me è molto meglio con il rollbar satinato, anche perchè è in pandance, con la cornice dei fari.
A questo punto fai fare anche la maniglie quando porterai la macchina a far satinare il roll......
Se invece punti alla cattiveria, tienilo nero ma fai fare anche le cornici dei fari davanti nere....
Curriculum Vitae
Ford Puma 1.7 VTC 2006-2008
Mazda MX-5 NBFL1.6 2008-2011
Mazda MX-5 NC 2.0 winning blue 2011-...
Punto all'originalità e, a meno che Porsche non mi dica diversamente, con il trim (cornici vetri) cromato le maniglie sono cromate e il roll bar va satinato.
Venivano fatte così per assomigliare alla più moderna 3.0 ma per fortuna sulla mia le modifiche sono limitate a quello.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Economicamente sarò più preciso più avanti ma considera che in lombardia non paga il bollo e l'assicurazione RC è intorno agli 80 euro.
Cosa diversa è cercare l'auto giusta.
Anzitutto va trovata matching number, ovvero con la corrispondenza tra i numeri di motore e telaio. Poi va cercata in ordine e non pasticciata perchè i costi di ripristino sono pesantini. Prendere una 911 a 15.000 euro se ne vale 30.000 vuol dire che forse i 15 che mancano al suo valore bastano appena per ripristinarla.....
Un mio amico su una 2.4 ha speso 10.000 euro per rifare totalmente il motore.....
Va cercata con molta attenzione. I 3.0 e 3.2 sono ottimi per l'uso quotidiano, il top è il 3.2 con trasmissione G50 (le ultime prodotte) ma il valore di un buon esemplare è 25.000 euro.
Le pre-bumper, ovvero le versioni fino al 73, sono ormai a cifre stellari, difficile trovarne una buona sotto i 25.000 euro.
Oggi le più abbordabili sono proprio le 2.7 come quella che ho preso io dato che si trovano intorno ai 20.000, qualcosa meno, qualcosa più. Cercando bene ce ne sono alcune dai 16 ai 18 che vale la pena valutare.
Dovevo andare a vedere un modello base (150cv) tutto ripristinato a 17.000 ma preferivo la mia.
Dicono che anche la 2.7 sia usabile tutti i giorni ma posso dirti che non ha servofreno ne servosterzo e solo per questo non sono proprio il massimo anche se un mio amico ne usa una del 74 tutti i giorni anzi, è la sua unica auto (presa dopo aver venduto una Z3)
E' una scelta che consiglio a chiunque voglia avere un mezzo divertente e di sicura rivalutazione. Ti dirò se realmente fruibile quotidianamente.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
spiderman Ha scritto:Ragazzi ormai ho deciso. La mia prossima auto sarà una 911 targa ma sono ancora indeciso tra le fascinose ma poco potenti versioni degli anni 70 o dalle più performanti 3.2 della metà degli anni 80.
Il bello di queste auto è che sono intramontabili, non si svalutano, hanno costi fissi irrisori e per l'uso che ne farei dei costi di gestione facilmente gestibili (consumi e manutenzione ordinaria)
Voi che ne pensate?
esattamente cio che pensato io per il dopo NA...dopo che ho visto una Targa 2.7 del 74 , da quel ragazzo che la NA bianca di ivrea di cui tu mi hai suggerito il link;-), mi sono innamorato..bassi costi di acquisto ( lui l ha pagata 16000 ma ti garantisco che era impeccabile )bassi costi di gestione, e divertimento alto ;-)
bisogna mettere in conto di farsi una precultura anche qui nei vari forum e dessere disponibile a girare e santa pazienza sopratutto!!
ciaoo
Davide
LAnzo Torinese
2003-2007 Mx5 M2 1800
2007-2009 Honda S2000
2010 Mx5 M1 PUFFMOBILE
E vedo tutto azzurro...
con calma e dopo aver letto tutti i post...non posso che denotare con piacere che hai optato pure tu per la targa anni 70..fantastica!!
adesso almeno so a chi chiedere info quando e se iniziero anche io la ricerca ;-)
grande Paolo!!
ciaoo
Davide
LAnzo Torinese
2003-2007 Mx5 M2 1800
2007-2009 Honda S2000
2010 Mx5 M1 PUFFMOBILE
E vedo tutto azzurro...
A dire la verità io sono stato fortunato. Quando ho visto l'annuncio della mia avevo già deciso, senza averla vista. Ho passato 10 giorni a studiare e a informarmi, spaccare le palle a Gyu71 e un paio di ragazzi di Porschemania e quando sono andato a vederla sapevo già quanto bastava. Per il resto è stato amore a prima vista!
PS: C'è una Targa bianca, modello base da 150cv, in ottime condizioni in prov di Como. No internet o foto, officina di esperti che carburano a orecchio. Ottimo acquisto a 17.000 euro.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Domani vado a ritirarla!!!!!!!!!!!
Mi sa che stanotte non dormirò!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!