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Staffa ferma batteria
#1
Dunque..ho finalmente la MIA Miata, ritirata sabato mattina, fatto ricaricare la batteria (l'auto era ferma da un pochetto), girato tranquillamente sabato, ma domenica mattina non c'è stato verso.. a sto punto mi son messo in cerca di una batteria, naturalmente NON originale :chessygrin: :chessygrin: , e mi son recuperato le misure e capacità della batteria oltre che del pozzetto..orbene..sarà che con le moto le modifiche sono all'ordine del giorno, ma qualcuno ha già pensato a modificare la staffa che tiene ferma la batteria nella sede?!?!!?..perchè io un'idea ce l'avrei, e non sarebbe male perchè in tale maniera si possono montare batterie anche di dimensioni differenti dall'originale, con qualche vantaggio in termini di costi..o mi sbaglio?!?!?
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#2
mx5parts o ilmotorsport, 3gg arriva a casa la sua, sballi la nuova, la butti nel pozzetto, fissi la staffa i due morsetti e per 10 anni sei tranquillo..

ho visto tante mx5 con il vano batteria pieno di schifezze, tra cui ruggine..
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#3
..bhe..senza nulla togliere alla questione batteria originale, credo che con pochi leuri si possa fare una staffa che permetta di montare anche altre batterie, senza dover per queste modifiche danneggiare la nostra auto...
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#4
steumas Ha scritto:..bhe..senza nulla togliere alla questione batteria originale, credo che con pochi leuri si possa fare una staffa che permetta di montare anche altre batterie, senza dover per queste modifiche danneggiare la nostra auto...

Tutto si può fare, ma non è detto che porti a migliorie.
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#5
..ok..allora facciamo così..io me la faccio, poi vi farò sapere se mai riscontrerò dei problemi.. Wink
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#6
Scusa, ma la FL ha il pozzetto di una determinata misura.. anche se tu cambi la staffa sopra che la tiene ferma, mica puoi montare una batteria più lunga o larga, al limite più alta..e se è più alta di qualche cm, basta togliere la vaschetta inferiore..

davvero, non capisco cosa tu voglia fare. Smile
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#7
..la batteria che era montata, in cui le staffe calzavano a pennello, era larga 13 cm..nel pozzetto c'è stata una batteria larga 15 cm...e non l'ho dovuta spingere a forza..è entrata e uscita agevolmente..adesso modifico la staffa, ci vogliono 2 profilati a L, 2 staffette e 4 viti, sarà una mia pippa mentale, ma preferisco avere la possibilità di montare anche altro e non solo le originali..se mi capitasse qualcosa x cui non recupero il ricambio in fretta, voglio poter sistemare l'auto in modo che possa funzionare..e visto che la batteria è fondamentale (sulla 2CV ho "vissuto" senza batteria x 3 mesi...) mi trovo una soluzione..Wink
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#8
Si si .. per carita, libero di fare come credi, ma la batteria nella mx5 è messa dietro, e non è la stessa cosa se è nel vano motore.

viewtopic.php?f=16&t=748&hilit=acido+bagagliaio

viewtopic.php?f=16&t=2150&hilit=batteria

Come detto sopra.. mx5parts o ilmotorsport e hai il ricambio in 3gg, o mazda e ce l'hai in una giornata.
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#9
..nel bagagliaio?!?!?! ma và?!?!?! mica me ne sono accorto!!!!

SmileSmileSmileSmileSmileSmile

..grazie dei consigli, ma scelta fatta..Wink magari poi posterò le foto delle modifiche...
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#10
io ho comprato per sbaglio una batteria (chiedendo quella per mx5) per nc credo, fatto sta che da catalogo risulta quella, la batteria in questione è una fiamm, il punto è che quando andai a montarla la batteria risultò essere leggermente più alta, dato che l'auto mi serviva per il raduno del giorno dopo, considerata la pigrizia e le sbatte per riportarla in negozio, ho ricreato la staffetta, la batteria fitta precisa e non si muove.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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